Bez ha scritto:
L'alluminio è un materiale molto meno "pesante" però decisamente meno resistente.
![]()
![]()
a parita di volume, il titanio pesa molto meno......
Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Bez ha scritto:
L'alluminio è un materiale molto meno "pesante" però decisamente meno resistente.
![]()
![]()

solohornet ha scritto:a parita di volume, il titanio pesa molto meno......

Brian May ha scritto:mi spieghi in parole povere perkè una marmitta in allumio è bollente e quella in titanio no?
grazie

Brian May ha scritto:mi spieghi in parole povere perkè una marmitta in allumio è bollente e quella in titanio no?
grazie

rallysta ha scritto:![]()
bez ha appena detto il contrario...
cmq io ribadisco che la temperatura di un terminale dipende moltissimo dalla costruzione interna e dal materiale utilizzato come fonoassorbente che funziona anche da isolamento termico...

Bez ha scritto:solohornet ha scritto:a parita di volume, il titanio pesa molto meno......
forse ti sono sfuggiti i dati della prima pagina:
TITANIO:
Densità 4507 kg/m3
ALLUMINIO
Densità 2700 kg/m³
a pari volume il titanio pesa circa il DOPPIO...![]()
inoltre il titanio scalda di più dell'alluminio,ci sono i dati nella prima pagina![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho preso in mano un guscio in alluminio e uno in titanio (identici) e quello in alluminio pesava molto di meno, inoltre non ho mai visto un terminale in alluminio che si scalda meno di uno in titanio. Inoltre si tratta di leghe di alluminio o titanio.......
![]()
![]()

[/quote]solohornet ha scritto:ho preso in mano un guscio in alluminio e uno in titanio (identici) e quello in alluminio pesava molto di meno, inoltre non ho mai visto un terminale in alluminio che si scalda meno di uno in titanio. Inoltre si tratta di leghe di alluminio o titanio.......
![]()
![]()

Bez ha scritto:solohornet ha scritto:ho preso in mano un guscio in alluminio e uno in titanio (identici) e quello in alluminio pesava molto di meno, inoltre non ho mai visto un terminale in alluminio che si scalda meno di uno in titanio. Inoltre si tratta di leghe di alluminio o titanio.......
![]()
![]()
[/quote]

ciuko ha scritto:....e quando si parla di scarichi acciaio-titanio la parte in titanio è il fodero e l'acciaio?
è solo il tubo traforato interno o cosa?
Thanks

solohornet ha scritto:ciuko ha scritto:....e quando si parla di scarichi acciaio-titanio la parte in titanio è il fodero e l'acciaio?
è solo il tubo traforato interno o cosa?
Thanks
All'interno sono tutti in acciaio, quello che è in titanio, alluminio o carbonio è la parte esterna........
quoto

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti