a parita di volume, il titanio pesa molto meno......Bez ha scritto:
L'alluminio è un materiale molto meno "pesante" però decisamente meno resistente.
![]()
![]()
scarico in alluminio
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- solohornet
- Motociclista da bar

- Bike: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
- Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
- Contatta:
Re: ...
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....
Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!
Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!
- Bez
- Capofficina

- Contatta:
forse ti sono sfuggiti i dati della prima pagina:solohornet ha scritto: a parita di volume, il titanio pesa molto meno......
TITANIO:
Densità 4507 kg/m3
ALLUMINIO
Densità 2700 kg/m³
a pari volume il titanio pesa circa il DOPPIO...
inoltre il titanio scalda di più dell'alluminio,ci sono i dati nella prima pagina
- Bez
- Capofficina

- Contatta:
...
dobbiamo prendere marmitte identiche,una con copertura in titanio e l'altra di alluminio e le abbiamo:la mia di titanio si scaldava poco,la mano ci si poteva appoggiare,quella di Gian77 è di alluminio e la mano gliela mette sopra lo stesso.Brian May ha scritto:mi spieghi in parole povere perkè una marmitta in allumio è bollente e quella in titanio no?
grazie
in particolare per i materiali puri scalda meno l'alluminio,ma di sicuro a livello termico se parliamo di leghe i dati sono molto vicini perchè da un lato vogliamo che resista di più(l'alluminio) e magari peggioriamo termicamente,dall'altro la resistenza è anche troppa e quindi proviamo a migliorare termicamente(titanio)...
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
Brian May ha scritto:mi spieghi in parole povere perkè una marmitta in allumio è bollente e quella in titanio no?
grazie
bez ha appena detto il contrario...
cmq io ribadisco che la temperatura di un terminale dipende moltissimo dalla costruzione interna e dal materiale utilizzato come fonoassorbente che funziona anche da isolamento termico...
- Bez
- Capofficina

- Contatta:
esattamente,alla fine se il terminale è ben isolato il guscio può essere anche di cartone,ma se il coibento è scarso si scalda...rallysta ha scritto:![]()
bez ha appena detto il contrario...
cmq io ribadisco che la temperatura di un terminale dipende moltissimo dalla costruzione interna e dal materiale utilizzato come fonoassorbente che funziona anche da isolamento termico...
la fisica dice (e la chimica) che il Titanio puro si scalda di più...
deppiù nin so!!!!!!!!!
- solohornet
- Motociclista da bar

- Contatta:
Bez ha scritto:forse ti sono sfuggiti i dati della prima pagina:solohornet ha scritto: a parita di volume, il titanio pesa molto meno......
TITANIO:
Densità 4507 kg/m3
ALLUMINIO
Densità 2700 kg/m³
a pari volume il titanio pesa circa il DOPPIO...![]()
inoltre il titanio scalda di più dell'alluminio,ci sono i dati nella prima pagina![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho preso in mano un guscio in alluminio e uno in titanio (identici) e quello in alluminio pesava molto di meno, inoltre non ho mai visto un terminale in alluminio che si scalda meno di uno in titanio. Inoltre si tratta di leghe di alluminio o titanio.......
![]()
![]()
Ecco il mio Space!
Ecco il mio Space!
- Bez
- Capofficina

- Contatta:
[/quote]solohornet ha scritto: ho preso in mano un guscio in alluminio e uno in titanio (identici) e quello in alluminio pesava molto di meno, inoltre non ho mai visto un terminale in alluminio che si scalda meno di uno in titanio. Inoltre si tratta di leghe di alluminio o titanio.......
![]()
![]()
esatto,prima avevi detto il contrario... mettiti d'accordo da solo prima di tutto...
poi rileggiti tutto il post e troverai le risposte che ti servono.
- Freud
- Moderatore

- Contatta:
- ciuko
- Motociclista da bar

....e quando si parla di scarichi acciaio-titanio la parte in titanio è il fodero e l'acciaio?
è solo il tubo traforato interno o cosa?
Thanks
Thanks
Le cose belle della vita o sono immorali, o sono illegali, o fanno ingrassare
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ciuko8/my_photos
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ciuko8/my_photos
- solohornet
- Motociclista da bar

- Contatta:
esatto,prima avevi detto il contrario... mettiti d'accordo da solo prima di tutto...Bez ha scritto:solohornet ha scritto: ho preso in mano un guscio in alluminio e uno in titanio (identici) e quello in alluminio pesava molto di meno, inoltre non ho mai visto un terminale in alluminio che si scalda meno di uno in titanio. Inoltre si tratta di leghe di alluminio o titanio.......
![]()
![]()
poi rileggiti tutto il post e troverai le risposte che ti servono.
chiaramente ho sbagliato a scrivere, intendevo dire che quello in titanio era molto più leggero.........e ribadisco che quello in titanio scalda di meno.....
Ecco il mio Space!
Ecco il mio Space!
- solohornet
- Motociclista da bar

- Contatta:
All'interno sono tutti in acciaio, quello che è in titanio, alluminio o carbonio è la parte esterna........ciuko ha scritto:....e quando si parla di scarichi acciaio-titanio la parte in titanio è il fodero e l'acciaio?
Thanks
Ecco il mio Space!
Ecco il mio Space!
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
solohornet ha scritto:All'interno sono tutti in acciaio, quello che è in titanio, alluminio o carbonio è la parte esterna........ciuko ha scritto:....e quando si parla di scarichi acciaio-titanio la parte in titanio è il fodero e l'acciaio?
Thanks
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo

- Bendo
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta: