Il codice da Vinci

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Sly
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Moto: Gsx-r 750 k7
Contatta:

Il codice da Vinci

Messaggioda Sly » giovedì 25 maggio 2006, 9:38

Visto ieri sera.. mi raccomando non raccontate la fine eheheh....

Un film direi... :mmm:

c'è qualcosa che non convince totalmente... forse è troppo mistico e poco reale... gli effetti speciali sono pò esagerati per i ltipo di film che doveva essere.

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Re: Il codice da Vinci

Messaggioda rosix » giovedì 25 maggio 2006, 9:47

Sly ha scritto:Visto ieri sera.. mi raccomando non raccontate la fine eheheh....

c'è qualcosa che non convince totalmente... forse è troppo mistico e poco reale... gli effetti speciali sono pò esagerati per i ltipo di film che doveva essere.

Hai letto il libro? :canna:
ImmagineImmagineImmagine

Sly
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Moto: Gsx-r 750 k7
Contatta:

Messaggioda Sly » giovedì 25 maggio 2006, 10:15

rosix ha scritto:
Sly ha scritto:Visto ieri sera.. mi raccomando non raccontate la fine eheheh....

Hai letto il libro? :canna:

Pewr fortuna no.. altrimenti avrei già sparato a zero sul film eh...
nota positiva: le due spagnole nella fila davanti... una era propio bella

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 25 maggio 2006, 10:44

Tanto reale non può essere, visto che racconta un mucchio di caxxate, raccogliendo teorie inventate nei primi dell'800 con delle basi storiche a dir poco ridicole.
Non ho visto il film e penso che non lo vedrò, ma credo sia più bello del libro in quanto lo spessore di ciò che viene narrato si adatta di sicuro meglio all'industria cinematografica di Hollywood piuttosto che a qualsiasi velleità artistico-letteraria.

:coram te: Dan Brown, :daglienedipiu: di tasche piene!!
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

....

Messaggioda Bez » giovedì 25 maggio 2006, 12:06

è stato accolto con freddezza dalla critica,niente giudizi positivi...

non è il mio genere,a me piacciono i cartoni animati!!!!!!!!!!!!!!

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » giovedì 25 maggio 2006, 12:27

Ginopilotino ha scritto:

Tanto reale non può essere, visto che racconta un mucchio di caxxate, raccogliendo teorie inventate nei primi dell'800 con delle basi storiche a dir poco ridicole.
Non ho visto il film e penso che non lo vedrò, ma credo sia più bello del libro in quanto lo spessore di ciò che viene narrato si adatta di sicuro meglio all'industria cinematografica di Hollywood piuttosto che a qualsiasi velleità artistico-letteraria.

:coram te: Dan Brown, :daglienedipiu: di tasche piene!!

io a dirti la verità,penso l'esatto contrario: ho letto il libro e secondo me è molto meglio...ovviamente non racconterà la verità,ma credi ke le verità in cui noi crediamo sia "vera"?! :matto:
Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 25 maggio 2006, 12:34

Krys ha scritto:
io a dirti la verità,penso l'esatto contrario: ho letto il libro e secondo me è molto meglio...ovviamente non racconterà la verità,ma credi ke le verità in cui noi crediamo sia "vera"?! :matto:

Se è meglio il libro, allora penso che il film non lo guarderò neanche sotto minaccia delle armi! E' uno dei pochi libri che non ho finito di leggere nella mia vita. A prescindere dal contenuto l'ho trovato proprio scritto male, e non penso sia un problema di traduzione.

La "vera" verità non esiste, perchè se anche io e te insieme vediamo un bambino che cade per terra lo raccontiamo in due maniere diverse e i punti di vista cambiano, ma ci sono vari gradi di sfumature. Quel "libro" riporta un numero infinitesimale di fatti oggettivamente accaduti e dimostrati, quindi è abbastanza spazzatura
ImmagineImmagine Immagine

Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » giovedì 25 maggio 2006, 12:37

ho letto il libro .. prendendolo solo come quello che doveva essere.. ne + ne meno.. racconterà anche un sacco di cavolate.. ma si legge bene .. il fil m .. boh.. com'è? meglio peggio?!? ..non credo che andrò a vederlo.. ho preferito la visione dell'era glaciale 2 !!!

.. sulla verità vera e sulla verità imposta ci sarebbe da disquisire ore, giorni, mesi e anni.. priprio ieri sera a matrix stavano parlando dell'11 settembre.. e su tutte le teorie che si sono scatenate dietro a quel grande disastro .. e sul fatto che secondo alcuni.. anzi molti sono convinti che non siano stati gli aerei a far cadere le torri gemelle .. ma bensì delle cariche esplosive messe dentro agli edifici.. così come l'esplosione al pentagonbo che molti riconducono ad un aereo ..che però sembra essersi magicamente sciolto nell'esplosione..
so che sono :ot: abbestia, ma ci pensate se la verità che ci hanno imposto non fosse la vera verità.. :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
Immagine Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 25 maggio 2006, 12:40

Beh dai il film non è male... le torie sono un pò fantascientifiche... ma in fin dei conti è un romanzo...
Secondo me è comunque da vedere. :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 25 maggio 2006, 12:43

Ci andro' ci andro'
(ma solo per accontentre la zavo)
:prrr:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » giovedì 25 maggio 2006, 12:54

Drag8 ha scritto:so che sono :ot: abbestia, ma ci pensate se la verità che ci hanno imposto non fosse la vera verità.. :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

è proprio questo ke volevo dire io...secondo me la verità "vera" l'hanno cambiata a seconda degli usi q consuetudini di un tempo...la "vera è andata perduta x sempre e non si saprà mai...solo chi l'ha vissuta l'ha saputo...
Immagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » giovedì 25 maggio 2006, 13:11

Il libro è stato molto bello, scritto bene e con una bella trama.
Che abbia raccontato una storia basata su fatti reali o meno poco importa... era un romanzo d'altra parte!
Che metta in discussione molte cose è un di più che ha contribuiito a creare atmosfera, attesa e pubblicità.
Il film sarà per forza molto meno bello rispetto al libro, succede con ogni film ma mi auguro sia ugualmente un bel film.

Mi fa ridere la reazione della Chiesa e dei "credenti integralisti".... da chi o ha la coda di paglia, o non è troppo convinto delle proprie verità.

Mi fermo quì perchè altrimenti si andrebbe OT e soprattutto per le lunghissime.... religione, politica e calcio sono argomenti pressochè inesauribili !!!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda jonni1 » giovedì 25 maggio 2006, 13:43

io ho letto il libro e mi è piaciuto il film vado a vederlo sabato sera ma a dire il vero non mi spira tanto anche perchè l'ha già visto mio fratello e mi ha detto che non gli ha fatto una buona impressione :porca: vedremo :roll: :roll:
Ca**o figata sto terremotor!!!!!!! :daglienedipiu:

Qualche foto QUI :ciao:

Cris72
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda Cris72 » venerdì 26 maggio 2006, 13:04

Il libro è uno di quei romanzi ......... come dire .... da ombrellone, cioè che si leggono sparati in ferie in 3 gg, sui contenuti ognuno ha il suo parere ..... una cosa è certa il Dan Brown con sto libro si è sistemato lui e le prox 3 generazioni ..... in soldini intendo :rido:
Il film cmq mi incuriosisce molto, e credo che o al cinema o in dvd me lo guardero' di certo.
Cris72

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » venerdì 26 maggio 2006, 13:14

Io non ho letto il libro , a dire il vero leggo poco :mmm: , prevalentemente sono libri di psicologia (freud) o real stories sui serial killers ... :rido:

Ho anche smesso di andare al cinema ...10? per vedere un film in una sala piena di gente (a volte puzzolente) , che fa rumore , magari con bambini che non stanno fermi .... :testate: Aspetto un mese(non c'è piu molto da aspettare per averlo a noleggio)e me lo guardo sul divano di casa mia , con chi mi pare , e Silenzio ! :banana:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Torna a “Bar”