Terremoto

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Terremoto

Messaggioda rallysta » domenica 20 maggio 2012, 5:23

E siamo a due scosse forti, una verso le 4 l'altra poco dopo le 5..
Sembra che l'epicentro sia a san felice sul panaro in linea d'area saranno 10-15 km da casa mia..
Io sono scappato fuori con famiglia e gatto, ora siamo in macchina.. X ora sembrano scagionati i possibili danni!
Voi come siete messi?
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

R: Terremoto

Messaggioda k3pp0 » domenica 20 maggio 2012, 11:03

Sono felice di avervi sentito live su fb...per il resto qui a Milano tutto ok...ma le scosse sembra che continuino...
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Terremoto

Messaggioda Freud » domenica 20 maggio 2012, 11:27

Un terremoto con epicentro emilia... ma sta volta non è bello come quando è nato Terremotor....

Io a Trieste nella mia casetta non ho sentito niente, ma chi sta nei palazzi alti qualche ondeggiamento lo ha avvertito. :team:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 20 maggio 2012, 15:46

Si balla ancora, scossa consistente ma meno forte di quella delle 4 e delle 5..

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 20 maggio 2012, 20:34

Io dormivo alla grandissima e non ho sentito proprio nulla

Spero non ci siano danni alle vostre case e soprattutto che siate tutti sani e salvi :team:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 20 maggio 2012, 22:05

Speriamo in una notte serena, un grande abbraccio a claudia e chris636 che sono quelli più colpiti.. Io x ora ballo x bene ma niente di più.. Certo non é una bella sensazione!

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 21 maggio 2012, 8:34

:team:
C'è poco da dire... tenete duro, il più possibile, sperando che il peggio sia passato.
:abbracciolungo:

christian-636
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
Contatta:

Messaggioda christian-636 » lunedì 21 maggio 2012, 9:14

ciao , san felice super danni nel centro storico , e dintorni .
centro a cavezzo altri danni , poi massa e finale emilia , e dintroni danni , ,
molto forte sto disastro...... :mmm: :boh: :boh:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 21 maggio 2012, 11:53

cazzo continua a tremare Finale.... :abbracciolungo:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 21 maggio 2012, 21:37

:team: :team: :team: come va ora ?
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 22 maggio 2012, 12:45

Mi e' parso di capire che la terra ha tremato ancora... Tutto bene ?
Immagine

christian-636
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
Contatta:

Messaggioda christian-636 » martedì 22 maggio 2012, 12:58

e qualche scossa ce sempre , , pero' si spera non troppo forte .....

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 22 maggio 2012, 21:43

solo oggi riesco ad avere una connessione stabile.. io sono vicina all'epicentro , sono a 7 km da Finale centro .
La terra qua trema da venerdi sera in realtà ... con le prime 2 scosse ... poi sabato sera .. poi sabato notte ... un'escalation che ha avuto culmine alla scossa delle 4.04 che tanti di voi anche non emiliani hanno avvertito .
Io sono stata fortunata .. venerdi sera all'ora delle scosse ero in giro in macchina quindi non le ho sentite ..e sabato sera/notte ero a casa di Francesco in prov. di Vicenza . Ci ha svegliato il boato e il letto che tremava a piu non posso ma li per li non mi ero resa conto di niente . dopo pochi minuti i primi sms di amici che mi chiedevano se era tutto ok .. io rispondevo : "si è stata forte ma tutto ok " ... non immaginavo quello che poi , pochi minuti dopo mio padre mi ha detto al telefono ... già che mio padre mi stava telefonando non era un brutto segno perchè lui non mi chiama mai ! ... quando ho risposto l'ho sentito terrorizzato ...mi diceva :"è venuto giu tutto , è una tragedia! "
Mio fratello non era ancora a casa , lo chiamo e lui era a St. Agostino (FE) altro punto molto colpito .. stava accompagnando a casa la morosa .. e la scossa l'ha presa in macchina ..la forza della terra lo stava mandando fuori strada , fortunatamente non è successo nulla!
A quel punto io e Francesco abbiamo preso la macchina e siamo volati a casa ... fate conto che 89 km li abbiamo fatti in 35 minuti !!!!
Man mano che ci avvicinavamo alla zona "rossa" percepivamo che qualcosa di grosso era successo ... sembrava di essere al mercato a mezzogiorno .. tutti in strada , chi in piedi,chi seduto , chi con una coperta , chi ancora scalzo ...
In strada , mentre Francesco guidava io cercavo di collegarmi tramite fb e internet per capire cos'era successo ..cosa dovevo aspettarmi ...ho sentito alcuni amici della zona .
Sono passata da casa mia a Mirandola x controllare che non ci fosse acqua per terra sul parquet ( ho l'acquario in casa). avevo paura ad aprire la porta e vedere cosa c'era dentro ... fortunatamente solo gli oggetti in vista erano caduti .. ma tv acquario armadio e mobili erano al loro posto .
riprendiamo la macchina e andiamo dai miei ... piu ci si avvicina a Massa/Finale piu si vede la desolazione , la distruzione, la paura .arrivo davanti a casa dei miei ...e mi viene un magone grosso come la casa ... i miei in giardino bianco cadavere , mio padre con il terrore negli occhi , il recinto di casa ( in sasso ) tutto crollato ...
Ho cercato di trattenere le lacrime, soprattutto per non alimentare lo stato d'animo dei miei ma è stata dura resistere!
Siamo a domenica mattina , ore circa 6.00 .
Faccio un giro intorno alla casa e vedo un pezzo di tetto crollato .. il comignolo del camino cadendo ha colpito l'angolo del tetto che è crollato .
In casa alcuni mobili sono caduti , ribaltati dalla forza del terremoto e tutto quello che poteva cadere e rompersi l'ha fatto .
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 22 maggio 2012, 21:58

sono stata tutto il giorno a casa con i miei ..non me la sentivo proprio di lasciarli da soli .nessuno poteva fare nulla se non restare fuori casa e sperare che le scosse continue che si ripetevano ogni 10-15 minuti non facessero altri danni .
Ma ogni scossa era il terrore ... uno scatto continuo verso la parte piu esterna .
La protezione civile passa di casa in casa avvisando di chiudere gas e acqua perchè a Finale c'erano già state fughe ...
ci si organizza alla meno peggio .. anche andare in bagno diventa un problema ... fortunatamente la casa dei miei è fatta in modo che il bagno al piano terra è facilmente accessibile quindi si corre dentro e fuori sperando che la tazza del wc non tremi proprio in quell'istante ( proprio ora mentre scrivo sono dovuta uscire di corsa dal garage per una scossa ) ... si mangia in giardino quello che c'è .. quello che si riesce a recuperare ...in casa non si può stare .
passano le ore , infinite scosse fanno tremare tutto casa e anima... la paura cresce al calare della luce .
Domenica sera i miei decidono di mettersi in macchina .. mio fratello e mio padre in una macchina ;mia nonna e mia mamma in un'altra macchina .. davanti al recinto che è già crollato quindi "al sicuro" .
Piove a dirotto .. io e Francesco , a malincuore torniamo a Lonigo(VI) a dormire .. lontano dalle scosse .. Mi sento una merda perchè io stavo andando a letto in un letto vero in una casa vera e sicura mentre loro erano la . però ci vado .
Lunedi mattina , ore 10.15 altra scossa grossa .. io sono ancora a Lonigo , torno a casa dopo pranzo .. Visto che i negozi e i supermercati a casa mia sono tutti chiusi perchè danneggiati , prima di partire faccio un po di spesa da portare ai miei .
Francesco deve partire per una settimana x lavoro e io non ho alcuna intenzione di restare a casa da sola a casa mia al secondo piano . faccio la valigia e vengo a casa dei miei ... dove sono tutt'ora .
Le giornate si ripetono uguali ..si corre avanti e indietro da dentro casa solo per l'indispensabile ,si mangia quello che c'è e si spera che la terra decida di lasciarci in pace ...
Immagine

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 22 maggio 2012, 22:08

i centri di Massa, Finale e SanFelice sono transennati , non accessibili in macchina .. qua si gira in macchina per non sentire le scosse ..continue .
stamattina faccio un giro a piedi ... mi si presenta uno scenario surreale , scene che finora ho visto solo in tv... tende, accampamenti dappertutto , paesi "fantasma" , poca voglia di parlare , tanta voglia e bisogno di riposarsi .
tante persone in divisa tra protezione civile , associazione nazionale carabinieri , vvff e croce rossa in giro costantemente per i paesi x dare assistenza .( bravi ! grazie ! )
contemporaneamente però vedi che il tuo paese ...dove sei nato, cresciuto e a cui sei tanto legato ... non c'è piu ! e ti viene freddo .

Oggi è trascorso tranquillo , poche scosse e poco intense a parte un paio ...
ma la luce inizia a calare anche oggi e l'ansia sale .
Stasera dormiremo tutti in un furgone che la Caritas ci ha portato con dei materassi ...rigorosamente davanti a casa!
nessuno vuole allontanarsi da casa .. un po come a volerla "proteggere" , vegliare.. e poi perchè gli sciacalli ci sono veramente ... a Finale ne hanno beccati alcuni ... Qua evito commenti perchè è meglio .

Ci sono momenti in cui la rabbia prende il sopravvento,i nervi saltano all'ennesima scossa ... ma fondamentalmente è ancora la paura la protagonista indiscussa di tutta la faccenda.

scusatemi se mi sono dilungata .. ma anche questo aiuta a distogliere un attimo il pensiero .

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI CHIAMANO E MI SCRIVONO , CHE SI INTERESSANO ...è BELLO SENTIRVI VICINI IN QUESTI MOMENTI DOVE TI RENDI CONTO DI ESSERE VERAMENTE PICCOLO .

Vi voglio bene :team: :daglienedipiu:
Immagine

Torna a “Bar”