i centri di Massa, Finale e SanFelice sono transennati , non accessibili in macchina .. qua si gira in macchina per non sentire le scosse ..continue .
stamattina faccio un giro a piedi ... mi si presenta uno scenario surreale , scene che finora ho visto solo in tv... tende, accampamenti dappertutto , paesi "fantasma" , poca voglia di parlare , tanta voglia e bisogno di riposarsi .
tante persone in divisa tra protezione civile , associazione nazionale carabinieri , vvff e croce rossa in giro costantemente per i paesi x dare assistenza .( bravi ! grazie ! )
contemporaneamente però vedi che il tuo paese ...dove sei nato, cresciuto e a cui sei tanto legato ... non c'è piu ! e ti viene freddo .
Oggi è trascorso tranquillo , poche scosse e poco intense a parte un paio ...
ma la luce inizia a calare anche oggi e l'ansia sale .
Stasera dormiremo tutti in un furgone che la Caritas ci ha portato con dei materassi ...rigorosamente davanti a casa!
nessuno vuole allontanarsi da casa .. un po come a volerla "proteggere" , vegliare.. e poi perchè gli sciacalli ci sono veramente ... a Finale ne hanno beccati alcuni ... Qua evito commenti perchè è meglio .
Ci sono momenti in cui la rabbia prende il sopravvento,i nervi saltano all'ennesima scossa ... ma fondamentalmente è ancora la paura la protagonista indiscussa di tutta la faccenda.
scusatemi se mi sono dilungata .. ma anche questo aiuta a distogliere un attimo il pensiero .
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI CHIAMANO E MI SCRIVONO , CHE SI INTERESSANO ...è BELLO SENTIRVI VICINI IN QUESTI MOMENTI DOVE TI RENDI CONTO DI ESSERE VERAMENTE PICCOLO .
Vi voglio bene