Rossi - Ducati

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: Rossi - Ducati

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 settembre 2011, 10:19

Nemmeno questa modifica ha sortito degli effetti e credo sarebbe stato incredibile il contrario. Fare modifiche di telaio ad un prototipo da MotoGp durante il campionato è stato un vero azzardo. L'idea che, dopo il test mugellese della Gp12 1000, Ducati e Rossi si siano accorti che la moto faceva cagare e non aveva futuro, è sempre più forte. Sembra proprio si siano sacrificati in questo campionato per tirare fuori una moto competitiva per il prossimo. O almeno io nutro questa speranza.

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » lunedì 19 settembre 2011, 11:16

Dr.Manetta ha scritto:Nemmeno questa modifica ha sortito degli effetti e credo sarebbe stato incredibile il contrario. Fare modifiche di telaio ad un prototipo da MotoGp durante il campionato è stato un vero azzardo. L'idea che, dopo il test mugellese della Gp12 1000, Ducati e Rossi si siano accorti che la moto faceva cagare e non aveva futuro, è sempre più forte. Sembra proprio si siano sacrificati in questo campionato per tirare fuori una moto competitiva per il prossimo. O almeno io nutro questa speranza.

Concordolo..

solo che, tieni presente che che è partito dai box dopo 10 secondi: era a 7 secondi da hayden poi ha mollato.
Forse le gomme.

Cmq, hai voglia di dire, ma che la ducati viene sverniciatà su i rettilinei... bah.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 19 settembre 2011, 11:50

Cmq, hai voglia di dire, ma che la ducati viene sverniciatà su i rettilinei... bah.

:mmm: questo è vero... Resta da capire se è veramente un motore poco performante o se viene tagliato per farlo sopportare dal telaio... Comunque è piuttosto imbarazzante. Anche lo scivolamento al posteriore che accusano immancabilmente tutte le Ducati agli ultimi giri. E' proprio l'anno no.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 19 settembre 2011, 11:58

Rivogliamo Stoner! :prrr:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Moto: Ducati 996
Contatta:

Messaggioda ande81 » lunedì 19 settembre 2011, 22:25

Fortuna che durante la gara della MotoGP ero con Drag8 e mio padre sulla Chiantigiana. Posso dire di essermi divertito e mi sono risparmiato un ulteriore "in#@!"$%&tura" con Rossi...

PS: Concordo con Giangi

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 20 settembre 2011, 14:44

Si vabbè, adesso ricominciamo che la colpa è di rossi.
Ragazzi ! Hayden è stato più lento di 26" e lui usa la ROBBA che non USA valentino.
Ma anche Hayden ( ex campio del mondo) è un coglione? neppure lui sa guidare?

Ma possibile che non vi piaccia avere una moto che funzionicon tutti?

Ma davvero mi volete far credere ( insomma non siete stupiti) che, nell'ipotetica situazione in cui stoner non venisse mai più un Ducati, si dovrebbe cercare una pilota che sappia ( Che rossi non sappia guidare è da verificare o vogliamo cancellare gli ultimi 10 anni?) guidare la rossa?

Cioè, è il pilota che si deve adattare alla moto? e non la moto al pilota? Allora che senso ha avere due moto?

Secondo me abusate.

Ecco un paio di considerazioni di ROssi su cui concordo: "“Ci sono state delle gare dove comunque sono andato bene, meglio di Stoner nel 2010. La grande differenza è che quando andava così Stoner era davanti, mentre io adesso sono sesto. La verità è che gli altri sono cresciuti”."

": i dati dicono che Stoner era molto più veloce di me in rettilineo. Forse, per come è fatta, la Desmosedici si adatta meglio ai piloti più piccoli di statura. Fatto sta, io sulla moto non ci sto bene, non guido come vorrei. Sicuramente fa pensare il dato che Hayden l’anno scorso fosse stato 26 secondi più veloci del 2011: è un dato preoccupante, significa che abbiamo dei problemi”.

Visti i risultati, non avete forse fatto troppa confusione? La GP11 era meglio della GP11.1?
“Questa moto non ce la siamo inventata, ma avrebbe dovuto essere la GP12. Io continuo a vedere l’aspetto positivo: è stato un bene utilizzarla, perché così abbiamo capito che non può essere la moto del 2012. Nelle prossime gare sarà inutile fare un paragone con la GP11, bisogna pensare alla nuova GP12"

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 20 settembre 2011, 15:57

OIDDI ha scritto:Ecco un paio di considerazioni di ROssi su cui concordo: "“Ci sono state delle gare dove comunque sono andato bene, meglio di Stoner nel 2010. La grande differenza è che quando andava così Stoner era davanti, mentre io adesso sono sesto. La verità è che gli altri sono cresciuti”.

Se se... peccato che giusto domenica abbia vinto in un tempo totale maggiore di quello fatto con la ducati nel 2010...e poi non era rossi il collaudatore in grado di portare avanti Lo sviluppo come nessun altro?...e questa storia della posizione di guida non si può sentire da uno che ha vinto 9 titoli...c'ha messo 10 gare a capirlo?..mah...la considerazione di rossi sulla quale mi trovo d'accordo è: "Stoner con la ducati andava più forte di me."

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda ande81 » martedì 20 settembre 2011, 16:07

OIDDI non stiamo dicendo che Rossi non è più in grado di guidare.... diciamo solo che Stoner guida più forte di Rossi la D16... :prrr:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 20 settembre 2011, 16:49

gianluigibombatomica ha scritto:...e poi non era rossi il collaudatore in grado di portare avanti Lo sviluppo come nessun altro?...

Si ma non e che lui la mattina sale sulla moto e la sera dalle officine ducati ne esce una nuova. Sai bene che i tempi di sviluppo soprattutto in uan realta' piccola come quella Ducati sono lunghi. Se lui sara' in grado di far fare a Ducati uan buona moto (veloce ma anche guidabile da piu' di una persona) lo vedremo forse l'anno prossimo, e cmq sarebbe un time to market eccezionale un solo anno per passare da quello che hanno ora ad uan moto competitiva (soprattutto potento provare pochissimi giorni l'anno)

ande81 ha scritto:OIDDI non stiamo dicendo che Rossi non è più in grado di guidare.... diciamo solo che Stoner guida più forte di Rossi la D16

Su questo non ci piove, sul fatto di chi sappia guidare meglio in valore assoluto direi che e' difficile fare paragoni senza vederli alla stassa eta' sulle stesse moto.
Per dire che Stoner sia mediamente bravo quanto Rossi dovremmo aspettare che la sua carriera arrivi all'eta' di quella di Rossi.

Ci tengo a sottolineare che secondo me Stoner e' un ottimo pilota quando non e' sotto pressione. Fino ad oggi sotto pressione ha dimostrato di valere poco, aime' quest'anno non c'e' nessuno che glila metta sta pressione.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 20 settembre 2011, 19:22

ande81 ha scritto:OIDDI non stiamo dicendo che Rossi non è più in grado di guidare.... diciamo solo che Stoner guida più forte di Rossi la D16... :prrr:

Ovvio, così come se io venissi in scooter, forse, giangi mi starebbe davanti.

Stoner ha avuto il 2008 e il 2009 un kit moto/gomme (rispetto agli altri) bestiale, ha vinto solo un anno, l'altro ha avuto il lattosio, quelli dopo sgusciava ogni 4 podi.. poi ha pensato di levarsi dalla rossa.

I DATI SONO che quest'anno le ducati arrivano dopo ROSSI ( tranne la scorsa gara ma per via della partenza dai box) e le honda sono tra le prime 4.

Se proprio vogliamo parlare di cose certe è che è evidente che STONER è meglio di Perdosa e se la gioca con Lorenzo..

Sul lorenzo non ho capito se la colpa è sua (non è un buon collaudatore) o se la yama sta andando al risparmio.
Personalmente, ritengo che mi ci sarei giocato il griso che, andato via Rossi, non avrebbe più fatto faville... ed i fatti mi cosano.
Solo che, rivedendolo oggi, sotto pressione.. lo sto rivalutando.

Non mi ricordo dove lo lessi ma una seduta tipo con i giapponesi con Rossi è del tipo: ascoltano, stanno zitti, escono e tornano il giorno dopo con la modifica leggermente migliorata, della serie abbiamo previsto tutto e abbiamo tutto quello che chiedi in un cassetto..

Mi immagino la stessa cosa in ducati:
l'ing:" Quella merdina gialla, vuole il telaio flessibile, sto deficente, ma chi si crede di essere, io ho studiato 30 anni e gli abbiamo dato il top del top"
i meccanici tra di loro:" ragazzi, scccch, non facciamoci sentire che li c'è uccio: gli ing. dicono che va tutto bene, ci dobbiamo spremere inventare una genialata.. siamo italiani! dai.."

E giù fino alle 5 di mattina saldare un pezzo qui, un pò di carbonio la, una mazzuolata sopra... etc. etc.

Il giorno dopo Preziosi prende per il culo Rossi:" dai che abbiamo studiato un attacco con qualche decimo di Metro torcente in più @#[#@# " momenti in cui rossi spegne il cervello e pensa alla gnocca.
Rossi va in pista ed è tutto uguale..
Il giorno dopo Preziosi riprende per il culo Rossi:" questa volta abbiamo anche cambiato gli attacci sul motore e #@@#@".. pensa sempre alla gnocca.
Rossi va in pista e non cambia un lazzo..

E così via fino ad oggi.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 20 settembre 2011, 21:05

OIDDI ha scritto:Ovvio, così come se io venissi in scooter, forse, giangi mi starebbe davanti

...ti ricordo che io la gomma l'ho chiusa e te no :prrr: :prrr:
Ma come per Rossi.. anche in questo caso la colpa è della moto..che striscia i cilindri prima :prrr:
A parte sta cagata..sul resto mi taccio... Io penso che quella non sia la figlia di Mubarak :rotfl:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 20 settembre 2011, 22:19

gianluigibombatomica ha scritto:A parte sta cagata..sul resto mi taccio... Io penso che quella non sia la figlia di Mubarak :rotfl:

Non l'ho capita :no scusa:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 20 settembre 2011, 22:28

OIDDI ha scritto:
gianluigibombatomica ha scritto:A parte sta cagata..sul resto mi taccio... Io penso che quella non sia la figlia di Mubarak :rotfl:

Non l'ho capita :no scusa:

Volevo dire che sostieni delle tesi inverosimili..al limite dell'assurdo!

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda ande81 » martedì 20 settembre 2011, 22:43

OIDDI ha scritto:
l'ing:" Quella merdina gialla, vuole il telaio flessibile, sto deficente, ma chi si crede di essere, io ho studiato 30 anni e gli abbiamo dato il top del top"
i meccanici tra di loro:" ragazzi, scccch, non facciamoci sentire che li c'è uccio: gli ing. dicono che va tutto bene, ci dobbiamo spremere inventare una genialata.. siamo italiani! dai.."

E giù fino alle 5 di mattina saldare un pezzo qui, un pò di carbonio la, una mazzuolata sopra... etc. etc.

Il giorno dopo Preziosi prende per il culo Rossi:" dai che abbiamo studiato un attacco con qualche decimo di Metro torcente in più @#[#@# " momenti in cui rossi spegne il cervello e pensa alla gnocca.
Il giorno dopo Preziosi riprende per il culo Rossi:" questa volta abbiamo anche cambiato gli attacci sul motore e #@@#@".. pensa sempre alla gnocca.

E così via fino ad oggi.

Il complottismo Ducati :specchi: !

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 20 settembre 2011, 23:35

ande81 ha scritto:
OIDDI ha scritto:

E così via fino ad oggi.

Il complottismo Ducati :specchi: !

Non nello specifico, ma Italiano.
E poi non mi riferivo al complottismo ma al fatto che NON sono in grado di apportare modifiche come fanno in HONDA e YAMAHA in tempi brevi.

I giapponesi lavorano diversamente: pragmatici all'inverosimile.
Anche in altri ambiti ( sentito da parenti ed amici) sono una spanna sopra: e la prova e il tuo commento...
Macchiavellici: siamo capaci di dare contro i nostri colori/uomini pur di avere ragione e vediamo complotti dietro ogni angolo.

Ripeto: è molto semplice e senza complotti.

Prendo Rossi e Stoner come costanti di bravura sopraffina:
Stoner ha vinto un solo anno su una modo a detta di tutti DIFFICILE in condizioni particolari (vedi gomme) e che nel 2010 accusava avere problemi all'anteriore.
Cambiamo il pilota, il cui compito è anche quello di migliorare per tutti la moto.. c@zzo lo hanno pagato per questo o no?
Lui da dei suggerimenti e....
Niente... ma niente di niente. Che si sia rincitrullito in pochi mesi?

Poichè la Costante è ROSSI (e lo ha dimostrato negli ultimi 10 anni).... il problema resta la Ducati.

Stoner? Boh? sicuramente è un missile.. quando.. quando? I fatti?
Quando la moto è evidentemente una spanna sopra tutte le altre.
in altre condizioni? Boh? possiamo solo immaginare ed ipotizzare: il tempo ci darà le risposte, ne riparleremo tra 10 anni.

Torna a “MotoGP, SBK, SS”