Rossi - Ducati

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Re: Rossi - Ducati

Messaggioda OIDDI » venerdì 29 luglio 2011, 16:48

errore di sbalgio
Ultima modifica di OIDDI il venerdì 29 luglio 2011, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 29 luglio 2011, 16:51

gianluigibombatomica ha scritto:
OIDDI ha scritto:Giangi, sei un disco rotto..

:mmm: ... non capisco scusa.. a me pare di esser di gran lunga il più obbiettivo in questa sezione del forum... non sono parente di Stoner.. :dehehiou:
Non sono nemmeno tifoso dei piloti.. mi limito ad osservare gli eventi. Te sei tifoso e come direbbe il tuo beniamino, ti tira il culo vederlo arrivare a n-mila secondi dalla testa della corsa e pensare che qlc con quel cancello ci vinceva :prrr:

No no, mi dispiace solo non vederlo incima e perchè quando guida al limite fa paura.. e tranne il sorpasso di domenica scorsa di stoner su lorenzo ( in evidente difficoltà) i Gran premi sono Noiosi.. chi parte primo arriva primo.. solitamente con VR si vedeva che lui partiva dalla 6° posizione e ci si divertiva un pò.

.. in particolare hai constatato che Rossi non è Dio e non riesci a fartene una ragione. :moon:
Comunque anche a me la situazione Rossi-Ducati dispiace, io lo vorrei vedere a battagliare, a vincere le gare. E non ho perso le speranze.. certo in caso di resurrezione sarete li.. te Manetta e Count a crocefiggermi.. Vorrà dire che in tal caso mi cancellerò dal forum in anticipo :)
[/quote]
Infatti secondo me Rossi non è dio in terra... ma lo reputo migliore di Stoner e lorenzo messi insieme,, da qui il mio dspiacere nel non vederlo nemmeno tra i primi 3.

il link che avevo postato sopra:
http://www.motocorse.com/news/motomondi ... _conti.php

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 29 luglio 2011, 17:08

ohhh il link che hai postato direi che è al 100% compatibile con le mie tesi!! :dagliene:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 29 luglio 2011, 17:55

gianluigibombatomica ha scritto:ohhh il link che hai postato direi che è al 100% compatibile con le mie tesi!! :dagliene:

Deve essere Buona..

oppure imiti Berlusconi.. non avevo detto questo.. mi avete frainteso..

Bah: "Le scelte tecniche degli ultimi anni sembrano quindi il vero problema di Ducati"

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 1 agosto 2011, 13:21

Visto che avete detto tanto butto li' un po' di mie riflessioni:

- Rossi non cambiera' moto l'anno prossimo
- Negli scorsi anni abbiamo (sicuramente ho) un po' sottovalutato le difficolta' di adattamento di altri piloti alla ducati, e' anche vero che forse potevano sforzarsi di piu' e cercare di farsi ascoltare
- Molto porbabilmente hanno tirato un po' i remi in barca concentrandosi piu' sull'anno prossimo che su questo
- Se impegno e rischio del pilota valgono pochi decimi e il passaggio da 6 a 5 posto chi te la fa fare, quanti rischierebbero
- Ringrazio Oiddi per aver preso il posto mio e di Manetta durante la nostra assenza, se no giangi ci stonerizzava tutto il forum
- Ammirevole la voglia di Rossi di parlare ai microfoni dicendo come stanno le cose, invece di chiudersi in un camper (o in australia che dir si voglia) quando le cose vanno male. Ma del resto gestisce la sua immagine almeno altrettanto bene di come guida la moto
- Livio Suppo che abbandona la ducati mettendo suggerendo al suo posto uno che fino a ieri faceva il collaudatore, si sposa bene con il fatto che al momento la ducati politicamente/managerialmente parlando non ha un grande team.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » lunedì 1 agosto 2011, 14:33

CountZero ha scritto:Visto che avete detto tanto butto li' un po' di mie riflessioni:

- Negli scorsi anni abbiamo (sicuramente ho) un po' sottovalutato le difficolta' di adattamento di altri piloti alla ducati, e' anche vero che forse potevano sforzarsi di piu' e cercare di farsi ascoltare
- Molto porbabilmente hanno tirato un po' i remi in barca concentrandosi piu' sull'anno prossimo che su questo
- Se impegno e rischio del pilota valgono pochi decimi e il passaggio da 6 a 5 posto chi te la fa fare, quanti rischierebbero
- Ringrazio Oiddi per aver preso il posto mio e di Manetta durante la nostra assenza, se no giangi ci stonerizzava tutto il forum
- Ammirevole la voglia di Rossi di parlare ai microfoni dicendo come stanno le cose, invece di chiudersi in un camper (o in australia che dir si voglia) quando le cose vanno male. Ma del resto gestisce la sua immagine almeno altrettanto bene di come guida la moto
- Livio Suppo che abbandona la ducati mettendo suggerendo al suo posto uno che fino a ieri faceva il collaudatore, si sposa bene con il fatto che al momento la ducati politicamente/managerialmente parlando non ha un grande team.

Hai riassunto bene ma manca:

- Giangi, quando Stoner era sempre dietro Immagine
-Giangi da quando stoner vince Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 1 agosto 2011, 15:20

CountZero ha scritto:Visto che avete detto tanto butto li' un po' di mie riflessioni:

Aggiungo dopo aver letto l'articolo postato da repubblica: interessante, ma secondo me e' fantamotoGp non credo che l'anno prossimo si possa verificare l'ipotesi Rossi ad un altro team o con il suo team, magari nel 2013
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 1 agosto 2011, 16:14

OIDDI ha scritto:-Giangi da quando stoner vince Immagine

errata corrige.. questo è giangi quando vince Ducati.. spiace che quest'anno non possa capitare causa assenza di driver. però ho la scusa bona per farmi la maglietta honda repsol..d'altronde sono un hondista no? :specchi:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » lunedì 1 agosto 2011, 17:11

Avrei capito una magliettina Guzzi :ghgh: :ghgh: .. ma honda repsol.. :rotfl: :rotfl:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 29 agosto 2011, 14:45

Ieri è andato in scena un altro penoso capitolo del binomio, purtroppo. Anche se il ritiro di Hayden, Capirossi e Abraham per il consumo anomalo delle gomme, fa pensare ad un problema "strutturale" della moto, almeno per questa tipologia di Bridgestone. Davvero un anno molto deludente. E l'intervista del dopogara non ha certo alimentato le speranze, anzi. Sembra che stiano brancolando nel buio ed i progetti per il 2012 non siano così rosei, dopo la bocciatura del telaio 11.1.
Vedere Valentino Rossi fare dei lunghi in decima posizione è proprio sconfortante. :(

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » lunedì 29 agosto 2011, 20:10

Aggiungendo anche che quasto monomescola si sta rivelando una farsa... io ero uno di quelli per il monofava.. ma mi devo ricredere.

E che pure la F1 sta diventando interessante :mattonate nei maroni:

ande81
Cartello stradale
Cartello stradale
Moto: Ducati 996
Contatta:

Messaggioda ande81 » martedì 30 agosto 2011, 10:08

Ragazzi non diamo la colpa la monogomma, il modiale MotoGP è ad un livello stratosferico da due anni (non ricordo un gruppo di piloti veloci come gli attuali dai tempi del terzetto Raney, Dhooan e Shwanz).

I piloti di MotoGP che si sono ritirati per usura di gomme è vero che guidavano una Ducati ma sono Abrham, Hyden e Capirossi. Hyden ha dimostrato ancora una volta di non essere un fenomeno.. unico a partire con un anteriore morbida, Capirossi nonstante la stima che ho per lui è nel tunnerl dall'arrivo della 800, Abrham sappiamo bene perché è in MotoGP?! Inoltre Simoncelli con una Honda ufficiale non è andato molto lontano dal ritirarsi...

Per quanto riguarda Rossi... il ragazzo si stà limitando a fare il compitino ogni domenica... pensava di trovare una moto competitiva pensando che fosse Stoner un mezzo manico, quando poi ha guidato la Ducati ha iniziato a dire: "... ora capisco le prestazioni altalenanti di Stoner... lui guidava sempre oltre il limite...".

La Ducati è una moto difficile che richiede una buona dose di coraggio per guidarla forte e spesso non è sufficiente, Valentino dopo il brutto incidente dell'anno scorso non è più il cannibale che conoscevamo e dichiara apertamente che non ha alcuna voglia di rischiare, in fin dei conti un nove voelte campione del mondo non ha nulla da dimostrare.

Ducati ha vissuto un anno nero nel 2004 (vi ricordate il test comaprativo a metà stagione fra la GP03 e la GP04 al Mugello) e poi è tornata alla grande... speriamo che sia cosi anche per il 2011 e che il prossimo anno si possa ritrovare un Valentino determinato a cannibalizzare gli avversari e una Ducati competitiva con tutti i piloti.

Da Ducatista mi piange il cuore vedere questo bagno di sangue ogni Domenica...

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 30 agosto 2011, 15:26

Limitare la questioe Rossi con: è caduto quindi non è cpace di quidare al limite mi sembra non corretto.

faccio notare che:

1) è pure cascato, quindi ci prova.
2) (domenica scorsa) il cambio ha sfollato tutte le volte che andato diritto.
3) E' il primo di tutti ducatisti ( e già questo dovrebbe far pensare che cancello è la ducati): cioè TUTTI GLI ALTRI DIETRO.
4) I tempi sono i soliti di quando girava stoner.. sono gli altri ad esser migliorati.
5) SArà che il monogomma non centra niente, ma il panorama è cabiato da un paio di anni ad oggi.
Anche in SBK aprilia fa presente che la pirelli ( da quando ha cambiato un tipo di gomma) loro hanno più difficoltà a far andare in temperatura le gomme..
GOmme che ( in SBK) avvantaggiano la Ducati per via della COPPIA superiore de 20% rispetto ai 4 cilindri..

Insomma, le moto sono diverse tra loro e le mescole non posson far altro che agevolare X o Y.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 30 agosto 2011, 16:06

OIDDI ha scritto:4) I tempi sono i soliti di quando girava stoner.. sono gli altri ad esser migliorati.

..premesso che sull'argomento ho già detto abbastanza, ti faccio solo notare che questa affermazione è FALSA. Sia perchè spesso e volentieri non fa nemmeno i tempi 2010, sia perchè ometti di considerare che le gomme si sono evolute rispetto al 2010 stesso... detto ciò mi taccio!

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 30 agosto 2011, 16:12

A parte i soliti discorsi.... io sul monogomma sono stato dubbioso sin dall'inizio, proprio perché la sinergia pneumatico/moto può portare a compensare difetti dell'uno o dell'altra, creando così un tutt'uno vincente. Inoltre, concentrandosi su un team in particolare piuttosto che su tutto il parco mezzi, è sicuramente più semplice arrivare a sistemare determinati difetti o semplicemente a creare una mescola più efficiente per la ciclistica specifica della moto.
Alla fine la scelta migliore sarebbe stata probabilmente quella di facilitare l'accesso al motomondiale a più marche di pneumatici o dare più supporto ai tre marchi che già c'erano.
:boh:

Torna a “MotoGP, SBK, SS”