Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

gianluigibombatomica ha scritto:Parentesi, secondo me ieri c'è stato ordine di scuderia, Hayden non ci ha mai provato facendosi 20 giri dietro Rossi.

Dr.Manetta ha scritto:Sicuramente non sarà felice, anzi.cut

OIDDI ha scritto:Piccola precisazione: la moto di quest'anno non centra niente con quelle del 2007/2009.
Quello che mi ricirdo: 3 litri di benzina in più, faceva costantemente (e con tutti i piloti) 15/20km/h più di tutte le altre, i motori non erano max 6, c'erano le gomme da tempo... ed altre cose che non ricirdo... e mi pare che pure il telaio 2011 sia diverso da quelli vecchi.

Dr.Manetta ha scritto:Non posso pensare che la sfida Rossi/Rossa si risolva così male dopo solo un anno di connubio.

gianluigibombatomica ha scritto:ah si... poi avevamo anche la benzina nel telaio a un certo punto .. e poi c'è da sempre la superelettronica che teleguida la moto al traguardo
OIDDI ha scritto:Piccola precisazione: la moto di quest'anno non centra niente con quelle del 2007/2009.
Quello che mi ricirdo: 3 litri di benzina in più, faceva costantemente (e con tutti i piloti) 15/20km/h più di tutte le altre, i motori non erano max 6, c'erano le gomme da tempo... ed altre cose che non ricirdo... e mi pare che pure il telaio 2011 sia diverso da quelli vecchi.
vero tutto quello che dici ma ometti qlc dettaglio/precisazione per fare un analisi chiara e obbiettiva:
1. la D16 è cambiata nel 2009, con l'introduzione del motore portante collegato ai telaietti anteriore e posteriore in carbonio.
2. le D16 dal 2009 al 2011 sono simili e concettualmente IDENTICHE
3. Negli anni da te citati cosa combinarono i vari Gibernau, Melandri, Hayden?
4. 3 delle ultime 6 gare del 2010 (non di 5 anni fa) furono vinti dalla D16
Lascio a te trarre le conclusioni..

OIDDI ha scritto:4) Ma ti ricirdi come guidava? sembrava che dovesse cascare da un momento all'altro..
.. ed era uno spettacoloOIDDI ha scritto:Credo che se Vale volesse, qualche gara l'avrebbe potuta anche vincere, le prime ttre gare del campionato non sembrava così male.. poi, sempre secnodo me...

Dr.Manetta ha scritto:Stoner e Rossi sono due piloti differenti. Non paragonabili. Oltre alle questioni anagrafiche, uno è figlio delle moto attuali, dell'elettronica, delle ciclistiche tarate dal pc. Uno delle due tempi brutali, tarate più dalla meccanica manuale che dai grafici software.
.. non l'ho capita.. come se Rossi abbia corso a partire dalla metà degli anni '60 

OIDDI ha scritto:Giangi, sei un disco rotto..
... non capisco scusa.. a me pare di esser di gran lunga il più obbiettivo in questa sezione del forum... non sono parente di Stoner..

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite