Rossi - Ducati

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Re: Rossi - Ducati

Messaggioda OIDDI » martedì 26 luglio 2011, 19:38

Piccola precisazione: la moto di quest'anno non centra niente con quelle del 2007/2009.

Quello che mi ricirdo: 3 litri di benzina in più, faceva costantemente (e con tutti i piloti) 15/20km/h più di tutte le altre, i motori non erano max 6, c'erano le gomme da tempo... ed altre cose che non ricirdo... e mi pare che pure il telaio 2011 sia diverso da quelli vecchi.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 26 luglio 2011, 19:41

gianluigibombatomica ha scritto:Parentesi, secondo me ieri c'è stato ordine di scuderia, Hayden non ci ha mai provato facendosi 20 giri dietro Rossi.

Su questo confermo.. non perchè ero ai box ma per perchè, se avete visto il dopo gara, c'è stato un momento in cui Vale ha fatto il piacione con Aide, abbracciandolo.. e Aide, giratosi di spalle.. ha fatto la faccia tipo :" Che figlio di 'ndrocchia", ed ha aggiunto " ma vai in @@@lo"

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 26 luglio 2011, 19:45

Dr.Manetta ha scritto:Sicuramente non sarà felice, anzi.cut

Partirei anche da questo Anzi.

L'ultimo giro di qualifiche, Vale ha tirato giù mezzo secondo! E, alle interviste, ha detto che ha girato alla morte.

Io sono straconvinto che Lui, visto chela moto non va una sega, non ha nemmeno voglia di farsi il culo ( poco professionale) per tirare quei 0,4/0,5 secondi a giro... tanto, Pensa lui, al max arrivo 3° o 4° e chi me lo fa fare?

Quindi, intuisco poca voglia di rischiare e un pò di demoralizzazione per una moto effettivame/chiaramente cessa.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 27 luglio 2011, 0:58

ah si... poi avevamo anche la benzina nel telaio a un certo punto .. e poi c'è da sempre la superelettronica che teleguida la moto al traguardo :prrr:
OIDDI ha scritto:Piccola precisazione: la moto di quest'anno non centra niente con quelle del 2007/2009.

Quello che mi ricirdo: 3 litri di benzina in più, faceva costantemente (e con tutti i piloti) 15/20km/h più di tutte le altre, i motori non erano max 6, c'erano le gomme da tempo... ed altre cose che non ricirdo... e mi pare che pure il telaio 2011 sia diverso da quelli vecchi.

vero tutto quello che dici ma ometti qlc dettaglio/precisazione per fare un analisi chiara e obbiettiva:
1. la D16 è cambiata nel 2009, con l'introduzione del motore portante collegato ai telaietti anteriore e posteriore in carbonio.
2. le D16 dal 2009 al 2011 sono simili e concettualmente IDENTICHE
3. Negli anni da te citati cosa combinarono i vari Gibernau, Melandri, Hayden?
4. 3 delle ultime 6 gare del 2010 (non di 5 anni fa) furono vinti dalla D16

Lascio a te trarre le conclusioni.. :angel:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 27 luglio 2011, 14:13

Un articolo che trovo (Stranamente) lucido. Una possibile descrizione dell'attuale situazione:
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... -19618585/
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 27 luglio 2011, 14:45

Continuo a ritenere che il ritorno di Rossi in Honda sia (quasi) impossibile. E se avvenisse, sicuramente non avrebbe a disposizione il materiale factory della scuderia ufficiale. Quindi saremmo punto e a capo. Anzi, cadrebbe anche quella piccola "scusa" della moto diversa, diverse prestazioni. Altro punto a sfavore per un ritorno di Rossi da mamma Honda. Non parliamo poi delle ripercussioni a livello di immagine...
Spero ancora che il cantiere aperto quest'anno sulla Gp11.1 porti i propri frutti il prossimo campionato. Magari il millone in fase di progettazione, che ha richiesto il sacrificio di questa stagione, potrebbe uscire finalmente con tutte le cosine apposto. Perché no, con l'idea costruttiva Ducati come base e le modifiche tecniche richieste da Valentino a rifinire.
Non posso pensare che la sfida Rossi/Rossa si risolva così male dopo solo un anno di connubio.

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 27 luglio 2011, 16:18

Dr.Manetta ha scritto:Non posso pensare che la sfida Rossi/Rossa si risolva così male dopo solo un anno di connubio.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 27 luglio 2011, 17:58

gianluigibombatomica ha scritto:ah si... poi avevamo anche la benzina nel telaio a un certo punto .. e poi c'è da sempre la superelettronica che teleguida la moto al traguardo :prrr:
OIDDI ha scritto:Piccola precisazione: la moto di quest'anno non centra niente con quelle del 2007/2009.

vero tutto quello che dici ma ometti qlc dettaglio/precisazione per fare un analisi chiara e obbiettiva:
1. la D16 è cambiata nel 2009, con l'introduzione del motore portante collegato ai telaietti anteriore e posteriore in carbonio.
2. le D16 dal 2009 al 2011 sono simili e concettualmente IDENTICHE
3. Negli anni da te citati cosa combinarono i vari Gibernau, Melandri, Hayden?
4. 3 delle ultime 6 gare del 2010 (non di 5 anni fa) furono vinti dalla D16

Lascio a te trarre le conclusioni.. :angel:

I punti uno e due li ha separati perchè non sapevi cosa scrivere? :)
Su quelle moto, basta cambiare una virgola che cambia tutto.
3) Che io mi ricirdi Niente... anzi Melandri mi sa che è pure finito dallo strizza cervelli.
4) Ma ti ricirdi come guidava? sembrava che dovesse cascare da un momento all'altro.. comuque..
Credo che se Vale volesse, qualche gara l'avrebbe potuta anche vincere, le prime ttre gare del campionato non sembrava così male.. poi, sempre secnodo me..
Si sono guardati nei Box e Vale ha detto " socci.. ma dove vogliamo andare con questa moto? possibile che devo andare al 120% per stare dietro a quelle fave?".. a da allora hanno fatto prove.. prove prove.. e se provi durante il campionato fai delelsonore figure di cacca.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 27 luglio 2011, 19:39

OIDDI ha scritto:4) Ma ti ricirdi come guidava? sembrava che dovesse cascare da un momento all'altro..

certo che mi ricordo! :ammore: .. ed era uno spettacolo
Casey Stoner Drifting at Phillip Island 2010
e leggiti cosa si diceva
terremotor sull'argomento

OIDDI ha scritto:Credo che se Vale volesse, qualche gara l'avrebbe potuta anche vincere, le prime ttre gare del campionato non sembrava così male.. poi, sempre secnodo me...

Secondo me no!...Valentino nelle prime tre gare sembrava un pò meglio, ma si beccava minimo 1s in qualifica e in gara sul passo. Non ha lo stile di guida adatto per far andare quella moto, l'ha detto LUI! :docet:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » mercoledì 27 luglio 2011, 23:33

comunque oltre a gibernau, melandri (che con la hayate andava al doppio e oggi se la gioca in sbk) e hayden, in ducati hanno fatto meschine figure anche i vari xaus, canepa, kallio, capirossi ( a partire dal 2007 con stoner si è radicalmente trasformato) e anche al sig. bayliss che ha si vinto l'ultimo gp disputato, ma negli anni in cui correva tutta la stagione gp oscillava tra le posizioni 8 e 12, controllare x credere.
l'unico che ha veramente guidato bene sta moto è stato stoner, anche se non si contano i suoi "zeri" dovuti alle cadute.
per non parlare dei "no grazie" a pasini e del favoloso tempo di iannone due settimane fa al mugello, poco più lento di guintoli.
poi non so se sia normale che in ducati bisogna cambiare 100 piloti che sembrano buoni per trovarne mezzo che poi va bene...
stoner guida e in questo momento farebbe quei tempi con la honda la yamaha, o nuovamente con ducati, perchè lui "in questo momento" quei tempi ce li ha nella testa!!
stoner non era la ducati e la ducati non era e non è stoner, lo devono accettare tutti, anche rossi, anche in ducati.
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 28 luglio 2011, 9:28

Stoner e Rossi sono due piloti differenti. Non paragonabili. Oltre alle questioni anagrafiche, uno è figlio delle moto attuali, dell'elettronica, delle ciclistiche tarate dal pc. Uno delle due tempi brutali, tarate più dalla meccanica manuale che dai grafici software. Rossi è ormai l'ultimo esponente di livello di una categoria di piloti che in MotoGp non esiste più.
E' anche uno scontro generazionale. Non è un caso che le 800 abbiano segnato la fine di piloti come Capirossi (è li solo per il numero), Melandri, Gibernau ed altri che si sono trasferiti in altre categorie.
Inoltre Stoner è proprio atipico come stile di guida e sembra che il suo modo di brutalizzare la moto sia riuscito a funzionare meglio con Ducati, anche se a scapito di vari capitomboli e di qualche mese di assenza dai circuiti per "cagotto cronico".
Rossi invece ha il bisogno di sentire la moto sua. Proprio di sentirsela cucita addosso. Il meglio lo da in quelle situazioni. Il bello è che la moto con setting Rossi funziona poi con tutti gli altri piloti. Docuati probabilmente puntava proprio a questo: investire su VR per creare un mezzo competitivo generalista (sullo stile Honda). Per questo penso che lo sforzo sia effettivamente concetrato sul 2012.
O almeno questa è la speranza.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 28 luglio 2011, 9:55

Dr.Manetta ha scritto:Stoner e Rossi sono due piloti differenti. Non paragonabili. Oltre alle questioni anagrafiche, uno è figlio delle moto attuali, dell'elettronica, delle ciclistiche tarate dal pc. Uno delle due tempi brutali, tarate più dalla meccanica manuale che dai grafici software.

:mmm: .. non l'ho capita.. come se Rossi abbia corso a partire dalla metà degli anni '60 :dehehiou:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 28 luglio 2011, 10:36

Praticamente è come se le fosse, visto i progressi dell'elettronica negli ultimi dieci anni. Oltretutto, quando è passato alla Honda 500cc, Stoner forse avvea appena imparato a girare sulle minimoto :dehehiou:

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » venerdì 29 luglio 2011, 11:05

Giangi, sei un disco rotto.
Cmq ti posto una intervista du Guareschi: la nostra moto non manda in temperatura le gomme e i piloti non riescono ad avere feeling per spingere al massimo. Si manifestano improvvise chiusure dello sterzo che tolgono confidenza, tutti i nostri piloti cadono perdendo l'anteriore.

Le moto hanno tutte gomme uguali ma le MOTO non sono tutte uguali e le gomme NON sono le solite dello scorso anno così come la moto.. che ha vbinto SOLO nel 2007 quando la Michelin NON dava alla Ducati quello che invece veniva dato dalle BriGGestone.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 29 luglio 2011, 11:35

OIDDI ha scritto:Giangi, sei un disco rotto..

:mmm: ... non capisco scusa.. a me pare di esser di gran lunga il più obbiettivo in questa sezione del forum... non sono parente di Stoner.. :dehehiou:
Non sono nemmeno tifoso dei piloti.. mi limito ad osservare gli eventi. Te sei tifoso e come direbbe il tuo beniamino, ti tira il culo vederlo arrivare a n-mila secondi dalla testa della corsa e pensare che qlc con quel cancello ci vinceva :prrr:
.. in particolare hai constatato che Rossi non è Dio e non riesci a fartene una ragione. :moon:
Comunque anche a me la situazione Rossi-Ducati dispiace, io lo vorrei vedere a battagliare, a vincere le gare. E non ho perso le speranze.. certo in caso di resurrezione sarete li.. te Manetta e Count a crocefiggermi.. Vorrà dire che in tal caso mi cancellerò dal forum in anticipo :)

Torna a “MotoGP, SBK, SS”