Messaggioda Zuzz » mercoledì 24 maggio 2006, 10:13
Nel senso che dietro quel tappo, ammesso che ci siamo capiti di quale parlo (ma di chi altri? Con cosa potremmo confonderci?), non c'era nulla.
Era avvitato direttamente sul basamento. Aveva dietro un residuo di qualcosa di secco (una piccola parte della circonferenza: neanche 1/4), ma non mi sembrava motorsil nero messo in un secondo momento anche perchè sia sul tappo che sul basamento non c'erano residui (che la pasta tipicamente lascia) ed erano entrambi puliti e, come dire, vergini. Non mi sembrava fossero stati a contatto con qualcosa di liquido che si secca in un secondo momento.
Adesso, appena incontro una Hornet, mi ci butto sotto e controllo.
Che quei residui siano di una guarnizione secca e ridotta in frammenti?
Ma di che materiale dovrebbe essere, allora? In ogni caso era spessa pochi decimi.
Strano che la guarnizione si sia rovinata in quel modo, tanto da non poterla trovare; la moto è una 2003 e i Km, se proprio vogliamo diffidare, sono certificati da un conce Honda che conosco e che l'ha tagliandata (il primo dei 1000 ed il successivo) con tanto di timbro con data. Poi il resto dell'utilizzo è stato mio..Tutto può essere, ma prima di arrivare a fare carte false sui timbri..che non sono neanche così indispensabili per vendere..E comunque la moto sta bene e la cosa si avverte in ogni sua parte..