Cerco parere da esperti.

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 23 maggio 2006, 21:33

Aggiornamento.

Ho svitato il tappo ed ho subito notato che il serraggio era elevato.
Mentre svitavo ho verificato che la cosa non era mai stata prima (si capisce dallo stato del dado etc etc), ma dietro non c'era nessuna guarnizione. Sulle vostre c'è?? (disegno a parte)
Ne ho presa una di rame e sembra che la cosa sia risolta...

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » martedì 23 maggio 2006, 22:52

In che senso non c'era nessuna guarnizione? :mmm:
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 24 maggio 2006, 10:13

Nel senso che dietro quel tappo, ammesso che ci siamo capiti di quale parlo (ma di chi altri? Con cosa potremmo confonderci?), non c'era nulla.
Era avvitato direttamente sul basamento. Aveva dietro un residuo di qualcosa di secco (una piccola parte della circonferenza: neanche 1/4), ma non mi sembrava motorsil nero messo in un secondo momento anche perchè sia sul tappo che sul basamento non c'erano residui (che la pasta tipicamente lascia) ed erano entrambi puliti e, come dire, vergini. Non mi sembrava fossero stati a contatto con qualcosa di liquido che si secca in un secondo momento.
Adesso, appena incontro una Hornet, mi ci butto sotto e controllo.
Che quei residui siano di una guarnizione secca e ridotta in frammenti?
Ma di che materiale dovrebbe essere, allora? In ogni caso era spessa pochi decimi.
Strano che la guarnizione si sia rovinata in quel modo, tanto da non poterla trovare; la moto è una 2003 e i Km, se proprio vogliamo diffidare, sono certificati da un conce Honda che conosco e che l'ha tagliandata (il primo dei 1000 ed il successivo) con tanto di timbro con data. Poi il resto dell'utilizzo è stato mio..Tutto può essere, ma prima di arrivare a fare carte false sui timbri..che non sono neanche così indispensabili per vendere..E comunque la moto sta bene e la cosa si avverte in ogni sua parte..

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » mercoledì 24 maggio 2006, 13:30

Sono residui di guarnizione speciale liquida, quella che si usa per l'accoppiamento delle scatole del cambioanche nel campo automobilistico, ecco il perchè dei frammenti.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 24 maggio 2006, 14:09

Quindi tutto normale. Non c'è una guarnizione vera e propria che a me mancava, giusto? E' di fabbrica così?
Di solito le guarnizioni a pasta rimangono un pò sulle superfici. Questa è diversa.
Tanto per essere sicuri che qualcuno non ci abbia messo le mani prima che comprassi la moto.

Torna a “Officina”