MotoGP 2011 Jerez

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

MotoGP 2011 Jerez

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 29 marzo 2011, 10:40

Domenica si corre il secondo GP della stagione.
La partita per la vittoria si giocherà quasi sicuramente tra i piloti Honda e Yamaha. Lorenzo e Pedrosa vanno molto forte su questo tracciato e giocano in casa. Stoner non lo ha mai adorato e Rossi è ancora indietro come forma e messa a punto. Vedremo.
Per me vince Pedrosa, se sta bene col braccio. :primo:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: MotoGP 2011 Jerez

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 29 marzo 2011, 14:48

Per ogni previsione attendo la prima giornata di prove libere. Intanto spero in una battaglia tipo SBK di domenica.

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 1 aprile 2011, 10:37

un'interessante intervista di Capirossi sulla guida della Ducati D16:
“La mano infortunata in Qatar – svela il pilota del team Pramac – non è al 100% ma non dovrebbe darmi troppo fastidio a guidare. Purtroppo l’inizio in Qatar è stato disastroso e credo che la situazione sia abbastanza complicata: c’è molto da lavorare. La Ducati ha un grande potenziale, ma con un limite molto limitato per essere veramente competitivi. Se vai ad analizzare le prestazioni di Stoner dell’anno scorso e del 2011, vedi che con la Desmosedici dava un secondo ai suoi compagni di squadra, ma con la Honda non dà un secondo a Pedrosa: questo significa che Casey riusciva a sfruttare al meglio la Ducati con il suo stile di guida. Ho analizzato attentamente la sua telemetria dell’anno scorso: lui usa tantissimo il freno posteriore, ma, complessivamente, stacca presto e poco. Una cosa facile a dirsi, ma difficilissima a farsi: io non ci riesco”.
Quindi aveva ragione Marco Melandri quando criticava la Ducati? La risposta è velenosa.
“No, non aveva ragione, perché siamo professionisti e devi sempre provare a fare il massimo in qualsiasi condizione, non mettersi le mani in tasca come ha fatto lui nel 2008”.

..intanto Rossi nei primissimi minuti delle libere va.. :daglienedipiu:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 1 aprile 2011, 11:33

Una dichiarazioncina mica da nulla. :clap:

Vulpix
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Ducati 1098 S
Contatta:

Messaggioda Vulpix » lunedì 4 aprile 2011, 8:15

La gara delle assurdità! Sembravamo io e i miei amici in pista!

Rossi abbatte Stoner, Simoncelli, da solo al comando si ribalta, Spies scivola, quell'altro rompe, n'altro cappotta...

Di buono, c'è che finalmente ho rivisto il buon Hayden sul podio. :primo:

Codice: Seleziona tutto

Premio "Le ultime parole famose 2011": "Basta sportive!" (cit. Vulpix)

ImmagineImmagine

Ducati Corse. Ora non corre più?

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 4 aprile 2011, 9:31

In sincerità... dopo il volo di Simoncelli sono andato in spiaggia a godermi il sole. Troppe delusioni :dehehiou: Fino li, avevo visto un grande Rossi far valere la sua sensibilità di guida su pista difficile ed un altrettanto grande Sic che con la sua Hondina semi ufficiale si stava mettendo tutti dietro. Poi...

In serata ho poi letto della bagarre verbale tra Rossi e Stoner. Ed un po' mi è dispiaciuto della dichiarazione dell'australiano, ma almeno ha avuto le palle per non essere ipocrita. Pecato che ora dovremo aspettare un mese per vedere la prossima gara. Prevedo scintille.

:dagliene:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 4 aprile 2011, 11:31

Io mi sono un po' rotto il cxxxo di tutte le manfrine che ho sentito ieri sui commissari di percorso che aiutano tizio e non aiutano caio.
La gara è stata una carambola continua, ovviamente, spettacolare forse...ma non va.
Dentro le rain avevano nascosto delle slicks. Va bene le sponsorizzazioni, va bene che se muore uno in pista dicono che "il motociclismo è uno sport pericoloso", va bene il costo del satellite della diretta...ma ci sarà uno e dico uno che vorrebbe appiccare fuoco ai magazzeni della Bridgestone?
Puoi mettere delle gomme così, UNICHE SENZA ALTERNATIVA, sotto delle moto che sviluppano oltre 200cv?
Ma l'avete vista la gomma a fine gara? E già dopo 5-10 giri che non teneva? :mattarel: :no no: :senza_speranza:
Sono esseri umani non personaggi Sims o bambolotti da crashtest!
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 5 aprile 2011, 0:09

mephistophele ha scritto:Dentro le rain avevano nascosto delle slicks

:bene:
.. beh che dire, la gara a livello di emozioni è finita al 6° giro quando Rossi, in configurazione Laguna Seca, si è sdraiato portandosi dietro Stoner :dehehiou:
Peccato per entrambi, sarebbe stata una bella gara!
Detto questo, i commissari sono sembrati veramente i primi raccattati per strada. Rossi è rimasto avvinghiato alla frizione della Ducati, tenendo la moto accesa e potendo ripartire solo dopo aver firmato due autografi :male: Stoner non l'han cagato di striscio e non è ripartito avendo spento la moto :boh: :male:
Sulla polemica tra i due direi che ci sta! .. Stoner non è sicuramente un mostro di simpatia come Rossi ma è altrettanto ambizioso :moon: A volte penso che certi teatrini siano finanziati da Meda e Reggiani per far audience :dehehiou:
..e Lorenzo gode :testate:

Torna a “MotoGP, SBK, SS”