MotoGP 2011 Qatar

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

MotoGP 2011 Qatar

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 14 marzo 2011, 18:38

Si apre domenica, in Qatar, il mondiale MotoGP. In questo momento, i piloti sono impegnati negli ultimi test, Stoner e Spies i più veloci. L'australiano su questa pista non è una sorpresa ed è il favorito d'obbligo, qui ha vinto dal 2007 al 2009 e l'anno scorso si è sdraiato mentre cercava di doppiare tutti :shock: . Rossi dal canto suo è sembrato in progresso rispetto agli ultimi test, speriamo di vederlo a braccare i primissimi domenica.. o addirittura a fumarseli! :daglienedipiu: :dagliene:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Re: MotoGP 2011 Qatar

Messaggioda rallysta » lunedì 14 marzo 2011, 20:48

ma sono l'unico a non vedere ancora bene italia1 sul digitale terrestre!?

:specchi: :porca:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 14 marzo 2011, 21:08

rallysta ha scritto:ma sono l'unico a non vedere ancora bene italia1 sul digitale terrestre!?

:specchi: :porca:

..ho avuto problemi con La7 all'inizio. Ora, dopo quasi 2 anni, tutto in ordine!

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 15 marzo 2011, 10:17

Io sono ancora attaccato alla vecchia e buona antenna in stagnola :dehehiou:
Non vedo l'ora di vedere la grande battaglia! :lingua:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 15 marzo 2011, 21:21

Dr.Manetta ha scritto:Io sono ancora attaccato alla vecchia e buona antenna in stagnola :dehehiou:
Non vedo l'ora di vedere la grande battaglia! :lingua:

Beato te che funziona!

Io non vedo bene LA7 - MTV - Rete4 - Canale5 - Italia1!
A volte tutto perfetto, a volte male, a volte nulla... è così per molti nella mia zona... :specchi: :help:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 17 marzo 2011, 17:53

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 21 marzo 2011, 10:00

Primo GP stagionale devo dire tutto sommato una bella gara, con tante battaglie..
da Stoner-Pedrosa a Rossi-Spies... e tutto sommato pronostici rispettati, solo Pedrosa è andato al di sotto delle aspettative.. mancava poco che si mettesse a piangere durante l'intervista post-gara :senza_speranza:
Rossi tutto sommato è stato positivo, arriverà...

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 21 marzo 2011, 10:28

Si, vero. Qualche sorpasso si è visto. In fin dei conti una gara decente. Si sono rispettati più o meno i pronostici delle prove invernali, con l'inversione di Lorenzo e Pedrosa: più concreto il primo, meno convincente il secondo. Rossi fatica, ma è il primo dei ducatisti. Spies parte male, ma poi dimostra che i numeri ce li ha. Simoncelli e Dovizioso sono ancora un gradino sotto le altre Honda, ma gli manca veramente poco. Stoner sembra irraggiungibile: la pista è sicuramente tra le sue preferite, ma la sensazione che comunica è proprio di grande tranquillità. Se resta a questi livelli sarà dura per tutti gli altri. Peccato per le Pramac autoeliminatesi subito. Sarebbe stato interessante vedere qualche altra Ducati per avere dei termini di confronto.

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 21 marzo 2011, 11:32

Gara interessante, in effetti i valori in campo sono piu' o meno quelli delle ultime prove, piacevole il fatto di non avere avuto sulla linea del traguardo distacchi abissali tra i prime 2 o 3 e gli altri, tutto sommato fino a Spies/Rossi, quidi i primi 7 erano tutti in 10 sec.

Probabilmente Stoner non ha spinto per tutta la gara al massimo, una condotta molto matura, a ulteriore dimostrazione del fatto che e' un buon pilota, va forte e se non lo mettono sotto pressione riesce anche a gestire la gara.

Sara' interessante vedere le prossiem evoluzioni Ducati, e i piloti quando finalmente diranno di essere fisicamente a posto (sia Rossi che Pedrosa).
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » lunedì 21 marzo 2011, 12:10

Da QS :

Qatar, Stoner imprendibile Lorenzo 2°, Rossi solo 7°
Il pilota australiano vince la prima gara. Dani Pedrosa sul gradino più basso del podio. Jorge: "E' stata la miglior gara della mia vita". Rossi: "Il problema è la tenuta fisica". Moto2: Bradl davanti a Iannone e Luthi. 125: successo di Terol.

Casey Stoner conferma quanto ha fatto vedere per tutto l’inverno e per tutte le sessioni di prove libere e qualifiche del Gran Premio del Qatar, aggiudicandosi con facilità la gara in notturna di Losail per la quarta volta negli ultimi cinque anni, issandosi in testa alla classifica iridata della MotoGP.

L’australiano, in sella alla Repsol Honda Hrc ha percorso i 22 giri in 42’38"569, precedendo di 3"440 il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo con la Yamaha Factory. Il mallorchino ha avuto la meglio sul connazionale Dani Pedrosa che nel finale ha pagato un problema al braccio sinistro che gli faceva male e non gli consentiva di usare la leva della frizione. Un vero peccato, visto la grande battaglia prima con Stoner e poi con il campione del mondo.

Lorenzo ha provato ad attaccare la seconda piazza del connazionale, riuscendo nel sorpasso a 8 tornate dal termine. Ma dopo tre giri Pedrosa lo ha ripassato. La sua RC212V in rettilineo ha una marcia in più rispetto alla M1 del numero uno, ma poi il problema al braccio lo costringe a dargli strada, finendo terzo a 1"611 dall’avversario.

Dietro i primi tre, lotta tricolore per il quarto posto tra Marco Simoncelli con la Honda del team San Carlo Gresini e Andrea Dovizioso con la terza Repsol Honda Hrc. Alla fine la spunta il forlivese che precede di 1"416 SuperSic. Sesto posto per Ben Spies a 10"469 che dopo una bella battaglia con Valentino Rossi lo supera a sette giri dalla conclusione.

Il pesarese si deve accontentare della settima piazza al suo esordio con la Ducati a quasi sei secondi dallo statunitense. Chiudono la 'top ten' Colin Edwards con la Yamaha del team Monster Tech 3, Nicky Hayden con la seconda Ducati ufficiali e Hiroshi Aoyama con la seconda Honda del team di Fausto Gresini. Sfortunata gara per i due portacolori del Pramac Racing che all’inizio si eliminano a vicenda.

Loris Capirossi tocca la Ducati del compagno di squadra Randy De Puniet che finisce per terra. Il campione di Borgo Rivola, invece, è costretto a rientrare ai box perchè si è schiacciato la mano tra la leva e la manopola quando ha toccato il francese. Caduta anche per il campione del mondo della Moto2, Tony Elias con la Honda del tam Lcr di Lucio Cecchinello.

STONER - "Non sono partito bene, ho perso anche qualche marcia. All’inizio sono stati tutti un po' 'pazzi', cercavano di superare. Ma io sono stato attento, e poi la moto ha iniziato ad andare meglio e ho cercato di capire cosa facessero gli altri". Lo ha detto Casey Stoner, vincitore del Gran Premio. "Una volta che ero davanti sono riuscito a tenere un buon passo, un buon vantaggio che ho tenuto fino alla fine", ha concluso.

LORENZO - "È stata la miglior gara della mia vita". Jorge Lorenzo è raggiante per il secondo posto conquistato alle spalle di Casey Stoner nel GP del Qatar, prima gara del Mondiale della MotoGP. "Ho fatto molto meglio di quello che speravo, è stata la miglior gara della mia vita - aggiunge il campione del mondo in carica ai microfoni Mediaset - Ho guidato molto forte dall’inizio alla fine e quando vai al limite rischi di cadere. Ma mi sono salvato ed essere secondo è come un sogno".

ROSSI - "È solo questione di tempo". Valentino Rossi è tutto sommato soddisfatto per il settimo posto conquistato all’esordio in Ducati. "Sapevamo che eravamo lì, in quella posizione, in gara sono andato forte e ho fatto dei bei tempi - spiega il fuoriclasse di Tavullia ai microfoni Mediaset al termine del Gp del Qatar vinto da Stoner -. Il problema è che alla fine comincio ad avere i problemi che avevo l’anno scorso con la Yamaha: quando calo fisicamente non riesco a guidare come posso. Ho perso tempo, non sono riuscito a stare con Spies. C’è da lavorare sulla moto ma soprattutto sul mio fisico, non ho molta forza all’inizio e ne perdo abbastanza durante la gara".

Rossi comunque è convinto delle potenzialità della sua Ducati: "Abbiamo imparato un sacco di cose sulla moto, sul da farsi per migliorarla. Dal mio infortunio alla spalla a oggi non ho fatto più gare belle come prima, tranne che in Malesia dove ho fatto un mezzo miracolo. Ci vuole un mesetto e mezzo per tornare a posto", aggiunge. "La partenza? È stata una bella sensazione, ero lì davanti dopo la prima curva. È stata una bella gara, naturalmente non siamo qui per fare il settimo posto, cercheremo di migliorare". A cominciare dalla prossima tappa, a Jerez, dove «potrebbe essere più facile per la mia spalla. Speriamo - conclude - di fare un passo in avanti verso gli altri".

MOTO2 - Stefan Bradl ha vinto il Gp del Qatar, prima gara del mondiale della classe Moto2. Il pilota tedesco della Kalex ha preceduto la Suter di Andrea Iannone. Terzo posto per lo svizzero Thomas Luthi (Suter).

125 - Lo spagnolo Nico Terol ha vinto il Gp del Qatar, classe 125. Il pilota dell’Aprilia Aspar ha preceduto il tedesco Sandro Cortese e il connazionale Sergio Gadea, entrambi in sella alle Aprilia.
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 21 marzo 2011, 15:34

CountZero ha scritto:Sara' interessante vedere le prossiem evoluzioni Ducati, e i piloti quando finalmente diranno di essere fisicamente a posto (sia Rossi che Pedrosa).

Commento meno politically correct:
Rossi avrà male alla spalla forse fino al 2012 :dehehiou: ...
Altro commento ancor meno politically correct è che se Stoner saltava in griglia sulla Ducati n°46 forse vinceva lo stesso....

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 21 marzo 2011, 15:54

gianluigibombatomica ha scritto:Commento meno politically correct:
Rossi avrà male alla spalla forse fino al 2012 :dehehiou: ...

Secondo me un po' si e un po' no, io personalmente credo che un po' gli faccia ancora male, ma credo anche che sia comodo avere questa scusa da tirar fuori quando serve, per questo aspetto con ansia il momento in cui diranno la spalla e' ok, adesso i problemi sono: moto, pilota, etc.

gianluigibombatomica ha scritto:Altro commento ancor meno politically correct è che se Stoner saltava in griglia sulla Ducati n°46 forse vinceva lo stesso....

[/quote]
Forse, ma gli altri con che moto ?
Stoner sicuramente e' stato l'unico (fino ad ora) a far andare forte la Ducati, e visto che non e' cambiato molto probabilmente sarebbe andato forte anche ieri. Ma abbastanza da stare davanti a Lorenzo / Pedrosa ? Non lo so
Stare daventi a Rossi se entrambia vessero avuto la Ducati numero 46, non sarebbe questa grande impresa considerata la conoscenza che i due hanno di quella moto.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 21 marzo 2011, 16:40

riporto un interessante paragone a distanza.. temporale

Stoner 2010 VS Rossi 2011
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motomondiale/articoli/55991/ducati-con-rossi-passi-indietro.shtml

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 21 marzo 2011, 17:50

La penso più o meno come Caunteo ;)
La spalla di Rossi sicuramente influisce, ma non penso sia stata determinante per il risultato in gara. Forse è stata più determinante come impedimento nel settaggio della moto nel suo complesso, con i test invernali fatti a mezzo servizio.
I paragoni "fuori dal tempo" valgono poco vista l'innumerevole quantità di fattori che variano di gara in gara, figuriamoci da anno in anno e di moto in moto. Ricordiamoci che Stoner è stato anche capace di trasformarsi in "vomitino" e scomparire per mesi...

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » mercoledì 23 marzo 2011, 11:17

C'è anche da dire che Stoner ha sempre vinto in questa Pista e che la Ducati non sembra ducateggiare come gli altri anni: o Rossi usciva di curva veramente male o il motore non motora più come Ducati sapeva fare.
Spies lo ha sverniciato sul rettilineo quasi avesse sbagliato marcia.

boh?
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Torna a “MotoGP, SBK, SS”