Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
tabauro ha scritto: Mi auguro che il modello di serie abbia un prezzo + accessibile!
CountZero ha scritto:Giangi illuminaci
CountZero ha scritto:mi verrebbe anche da dire...
la soluzione consiste nell'utilizzare un combustibile fossile per alimentare un motore a combustione interna, per produrre corrente per alimentare un motore elettrico far muovere un auto, ora se il rendimento unitario non esiste (e tanto meno quello maggiore di 1), e i principi della termodinamica sono ancora li', come e' possibile che questo consenta di risparmire (inteso come consumare ed inquinare meno) ?
Ok che c'e' la carica iniziale delle batterie che fa risparmiare qualcosa, ok che il motore a combustione e' piccolo ed utilizzato a regimi costanti e questo sicuramente consente di ottimizzare, ma a conti fatti si risparmia davvero abbastanza da far si che ne valga la pena ?
Giangi illuminaci
Bendo ha scritto:Condivido pienamente.
E credo che la migliore soluzione a questo (attualmente) sia il metodo utilizzato nella prius inventata da toyota:
motore elettrico e motore termico collegati con 2 frizioni ad un acambio automatico:
Spinge motore 1 oppure spinge motore 2 oppure spingono 1+2 oppure 1 spinge e 2 ricarica oppure 1 non spinge (rallentamento vettura) e 2 ricarica.
Dr.Manetta ha scritto:...una bufala quindi...
CountZero ha scritto:Bendo ha scritto:Condivido pienamente.
E credo che la migliore soluzione a questo (attualmente) sia il metodo utilizzato nella prius inventata da toyota:
motore elettrico e motore termico collegati con 2 frizioni ad un acambio automatico:
Spinge motore 1 oppure spinge motore 2 oppure spingono 1+2 oppure 1 spinge e 2 ricarica oppure 1 non spinge (rallentamento vettura) e 2 ricarica.
Ri-condivido pienamente...
che poi e' piu' o meno il principio su cui dovrebbe funzionare l'mp3 ibrido della piaggio
Bendo ha scritto:CountZero ha scritto:Bendo ha scritto:Condivido pienamente.
E credo che la migliore soluzione a questo (attualmente) sia il metodo utilizzato nella prius inventata da toyota:
motore elettrico e motore termico collegati con 2 frizioni ad un acambio automatico:
Spinge motore 1 oppure spinge motore 2 oppure spingono 1+2 oppure 1 spinge e 2 ricarica oppure 1 non spinge (rallentamento vettura) e 2 ricarica.
Ri-condivido pienamente...
che poi e' piu' o meno il principio su cui dovrebbe funzionare l'mp3 ibrido della piaggio
più o meno sì, anche se l'applicazione di questo tipo di tecnologia ad uno scooter è enormemente più complicato in quanto i pesi e gli ingombri devono per forza essere limitatissimi e quindi le soluzioni sono necessariamente di compromesso.
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