Premesse: Mancano circa 4 mesi alla patente A3, e sto cercando di vedere delle moto che potrebbero fare al caso mio col passaggio di cilindrata.
Al momento guido (o sarebbe meglio dire smonto e rimonto
) una Gilera Nordwest 350 del 1993.Mi piacerebbe una entrofuoristrada vera (richiesta nr 1: ruota anteriore 21") che non se la cavi malissimo nemmeno su strada (richiesta nr 2: possibilità di tenere i 120 km/h senza grandi limitazioni) e con una almeno minima copertura aerodinamica.
Grande problema: Budget mooolto limitato, 1500€ tetto massimo comprensivo di passaggio.
Preferirei evitare moto italiane.
Valutate al momento:
Honda Dominator, interessante ma forse un po' poco potente?
Honda Africa Twin RD07, spesso fuori budget, quotazioni fuori logica, usatissime.
Honda Transalp 600-650, non mi convince, non mi dice niente.
Kawasaki KLE 500, interessante, sembra un buon compromesso.
Yamaha Teneré 660, altra moto interessante, ma come va su strada?
Yamaha Superteneré 750, mi piace, ma sono quasi tutte consumate come le Africa Twin e richiedono una manutenzione abbastanza approfondita a certi chilometraggi dalla sua avrebbe valutazioni inferiori ma sembra sia anche meno indicata per il fuoristrada.
A voi la palla.
Grazie per il tempo dedicatomi.

La stavo valutando anche io come seconda moto. L'ho provata e mi ha datto ottime sensazioni. Poi ha una linea talmente particolare che non risente dell'età. A detta di molti enduristi, una vera macinachilometri