L'argomento degli argomenti

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Re: L'argomento degli argomenti

Messaggioda rallysta » martedì 9 febbraio 2010, 21:41

E io che speravo di trovare l'illuminazione in questo post! :porca:

Questo si che è un sondaggio difficile!

:mmm:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 10 febbraio 2010, 0:23

Gia' intanto siamo a pagina 3 senza aver concluso nulla se non sparando come al solito le nostre stronzate che ci mantengono ancora un po' bambini
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 10 febbraio 2010, 1:01

Beh, io non sono più un "giovane" moderatore...ma senza dubbio tirare due cazzate qui sul forum aiuta a tenere su il morale...fosse anche solo per questo terremotor dovrebbe non chiudere mai!
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 10 febbraio 2010, 8:56

Vedo che stiamo andando bene. Nell'arco di un post stiamo lavorando per la fondazione del Partito Motociclistico Italiano e contamporaneamente per la fondazione di una associazione no profit Salviamo TerreMotor.

Sembra che la nostra rinfondazione sociale sia già in atto. Non rimane che analizzare in modo puntuale gli obiettivi primari ed i vari traguardi da tagliare per giungere alla finale resurrezione sociale.

Intanto: preferireste una facilità maggiore ad arrivare all'acquisto della moto (più moto per tutti) o una migliore usufruibilità del mezzo in senso qualitativo (tutti più in moto)?

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » mercoledì 10 febbraio 2010, 9:47

Direi che una maggior facilità ad aggiudicarsi una moto porterebbe al qualunquismo e di conseguenza ad un aumento dei motociclisti indisciplinati, quelli cioè che prendono la moto solo per sfogo-sfizio-fighettismo-maniadigrandezza.....
Una maggior usufruibilità sarebbe da preferire a mio avviso! ;) Aumenterebbe la sicurezza di utilizzo e il relativo piacere che ne deriverebbe :docet:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 10 febbraio 2010, 12:34

quoto artax incentivare l'acquisto e basta ci sarebbero parecchie persone in piu' su due ruote se inveve incentivassero la sicurezza ci sarebbero piu' persone intutate o perlomeno con abbigliamento adeguato.
Non si possono spendere 260 € per dei pantaloni in cordura che poi magari dopo un anno non hai piu' la stessa taglia oppure spendere 160€ per la tartaruga dovrebbero mettere degli sconti sull'abbigliamento che da' piu' sicuezza e scontare il bollo e capire una volta per tutte che il mio euro 1 da 600cc inquna molto meno di un suv 4000 cc benzina euro 4 :testate:
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 10 febbraio 2010, 12:54

Carissimo Dottor Manetta hai inventato il post che non può avere OT per definizione. Và da sè che 2LE diverrà il re incontrastato qui dentro.
Secondo poi, ma non meno importante, non mi stupisce la tua riflessione. Ne ebbi sentore già da tempo e prima o poi mi sarei aspettato la tua concretizzazione in un post.

Signori...il primo ammazza forum è il faccialibro.
Secondi sono tutti i client di chat che si possono tenere aperti al lavoro.
Siamo onesti, se uno scrive TVB C VDM DP che non è un codice fiscale ma un sms (n.d.c.s. ti voglio bene ci vediamo dopo) è uno che di scrivere non ha troppa voglia.
Tira tira tira...negli anni i sistemi di comunicazione istantanea si sono evoluti, sviluppati e diffusi a macchia d'olio.
Già normalmente i giuovincelli non sono cime nella scrittura...se poi gli si è dato modo di scrivere sempre meno...il risultato è che non parlano ma chattano.
In pratica non si scollegano mai dalla chat...anche nella vita reale. Ci ridurremo a conversazioni con espressioni facciali? O suoni gutturali?

Ok il gergo, ok le abbreviazioni "oh cià fratè"...mi sta bene.
Ma che "beeeellla" sia il sunto di tutto un discorso dopo un paio di strette di mano acrobatiche...mi intristisce.
Porca miseria siamo quelli con la lingua più difficile, tra poche altre, ma anche più espressiva! Leggiamo pochissimo e se scriviamo...scriviamo male.
I giornali li sfogliamo ma se hanno le figure è meglio...'nnamo bene! :boh: :matto:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » mercoledì 10 febbraio 2010, 14:54

se uno scrive 'TVB C VDM DP'... allora forse e meglio se si limita ad espressioni facciali... anche evitasse di comunicare il mondo non perderebbe molto :senza_speranza:

Detto questo ben vengano forme e modi di comunicazione piu' evoluti e moderni, se sara' necessario ci adegueremo, ma al momento non vedo l'equivalente di un forum, in rete i social network si sprecano, ma sono per un tipo di comunicazione secondo me diversa rispetto a quella che si fa su un forum.

Partito Motociclistico Italiano e Fondazione Salviamo TerreMotor
sono indubbiamente due iniziative degne di nota, a cui non manchero' di dare il mio sotegno
Tutti più in moto e piu' terremotor per tutti :daglienedipiu:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 10 febbraio 2010, 15:10

:dehehiou: Bella riflessione Mephi. E ti ringrazio per aver sottolineato una cosa di cui non mi ero nemmeno accorto: avere aperto il "post nonsense", ma con senso (ed una certa dose di fighetteria).

Probabilmente i forum subiscono l'attacco di altre forme di comunicazione spicciola o di bacheche del curiosare (io non ho ne gli uni, ne gli altri), quindi un calo fisiologico è normale ci sia. Però ritengo anche che non siano modalità di comunicazione perfettamente sovrapponibili e pertanto potrebbe esserci ugualmente spazio per una realtà come questa (quindi concordo con Count che ha postato sopra di me).
Temo che la defezione sia dovuta semplicemente agli impegni personali che hanno preso il sopravvento su una community ormai "vissuta" ed anche alla frequentazione di forum paralleli che magari trattano argomenti più specifici e vicini ai gusti dei nostri ex frequentatori.

Relativamente al modo di esprimersi, ti do ragione in pieno. Leggo scritti che farebbero rizzare i capelli anche agli analfabeti. La colpa di questo impoverimento non saprei a chi attribuirla, ma vero è che l'elettronica potrebbe anche favorire la diffusione della cultura dello scrivere. In fin dei conti, un forum permette di scrivere (passatemi il termine) in modo "tridimensionale", cioè arricchire l'espressività delle parole con colori, dimensioni, font particolari o faccine. Una specie di futurismo espressivo del nuovo millennio.
Invece stiamo regredendo al monosillabico o peggio alla acronimizzazione del concetto.

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » mercoledì 10 febbraio 2010, 17:33

Doc T.V.U.M.D.B xchè 6 smpr avan :abbraccio:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 10 febbraio 2010, 17:47

;) :abbraccio: :team: :daglienedipiu: :votobendo:

:dehehiou: :dehehiou: :dehehiou:

comunque :votobendo: e le faccine :dehehiou: :dehehiou: :dehehiou:

scherzi a parte io non sono molto ferrato nella lingua italiana,a casa mia parliamo ancora parecchio il dialetto brianzolo gli sms non li scrivo quasi mai e tantomeno quando li scrivo uso le sigle riportate da voi altri qui sopra anzi se dovessi riceverne uno con qelle parole dovrei farmelo tradurre da qualcuno,speriamo che su google si velocizino a produrre un traduttore da Italiano a SMSiano.
Pero' devo dirvi che le faccine mi piacciono molto.
Faccialibro Msn o chat varie io ne sono parecchio lontano,una cosa della tecnologia che mi piacerebbe installare sul mio pc e' skype cosi' posso chiaccherare con i miei conoscenti.
Immagine

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 10 febbraio 2010, 20:35

tornassimo a parlare di SCIE CHIMICHE :canna: :canna: forse non lo capivamo perchè era troppo avanti :docet: :docet:
W la romanina! Dagliene di curve....

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 11 febbraio 2010, 8:53

kermit ha scritto:tornassimo a parlare di SCIE CHIMICHE :canna: :canna: forse non lo capivamo perchè era troppo avanti :docet: :docet:

Non è che magari... eri te travestito? :dehehiou:

Che si scriva bene o male, che lo si dica in impeccabile stile aulico italiano o "cor modo di dì tipi'o der posto in cui si 'ampa", il Partito Motociclistico Italiano si ha da fare!

Avremo un nuovo risorgimento!

E culturalmente porteremo avanti la battaglia della fondazione no profit Salviamo TerreMotor.

Primo punto: sicurezza stradale per tutti.
:dagliene:

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » giovedì 11 febbraio 2010, 18:14

figurati manetta!!!!!!! non per vantarmi ma neppure son stato capace a iscrivermi qua senza l'aiuto del solito amico informatico, figurati se mi sbattevo a farmi un' altro nome :rido:
W la romanina! Dagliene di curve....

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 12 febbraio 2010, 20:56

Potremmo parlare e progettare le vacanze in moto ;)
Immagine

Torna a “Bar”