Carissimo Dottor Manetta hai inventato il post che non può avere OT per definizione. Và da sè che 2LE diverrà il re incontrastato qui dentro.
Secondo poi, ma non meno importante, non mi stupisce la tua riflessione. Ne ebbi sentore già da tempo e prima o poi mi sarei aspettato la tua concretizzazione in un post.
Signori...il primo ammazza forum è il faccialibro.
Secondi sono tutti i client di chat che si possono tenere aperti al lavoro.
Siamo onesti, se uno scrive TVB C VDM DP che non è un codice fiscale ma un sms (n.d.c.s. ti voglio bene ci vediamo dopo) è uno che di scrivere non ha troppa voglia.
Tira tira tira...negli anni i sistemi di comunicazione istantanea si sono evoluti, sviluppati e diffusi a macchia d'olio.
Già normalmente i giuovincelli non sono cime nella scrittura...se poi gli si è dato modo di scrivere sempre meno...il risultato è che non parlano ma chattano.
In pratica non si scollegano mai dalla chat...anche nella vita reale. Ci ridurremo a conversazioni con espressioni facciali? O suoni gutturali?
Ok il gergo, ok le abbreviazioni "oh cià fratè"...mi sta bene.
Ma che "beeeellla" sia il sunto di tutto un discorso dopo un paio di strette di mano acrobatiche...mi intristisce.
Porca miseria siamo quelli con la lingua più difficile, tra poche altre, ma anche più espressiva! Leggiamo pochissimo e se scriviamo...scriviamo male.
I giornali li sfogliamo ma se hanno le figure è meglio...'nnamo bene!