Il problema è sorto nel percorrere le curvose strade della Sardegna, nella mia lussuosa Punto Grigiotopo, incontrando svariate decine di motociclisti, con svariate tipologie di moto. Nei vari km che percorri, incontri i singoli o le coppie sul BMW, come i singoli e le coppie sulle più diffuse naked o i singoli e le coppie sulle estreme supersportive. Si divertiranno? Mi divertirei?
Partendo dal presupposto che io amo profondamente il mare e la spiaggia e quindi mi rilasso veramente tanto (e tra parentesi godo come un riccio) quando sto ore nell'acqua a fare snorkling oppure a leggere le vecchie riviste su una comoda spiaggina con i piedi a mollo, come potrei portarmi dietro tutte le comodità necessarie a godere del mare come faccio io e contemporaneamente godere delle strade percorse con la mia hornella?
Temo che fare le ferie in moto, in un posto come la Sardegna, alla fine mi farebbe godere a metà del mare e della guida della moto.
La conclusione a cui sono arrivato è: o fai l'una o fai l'altra cosa.
La vedo male? Sono troppo pantofolaio? Mi manca la fettina di culo con i pinoli?

) 

Ti devi adattare. Cosa che di per se presuppone comunque un sacrificio (anche se per alcuni piccolo). Vedere alcune zavorrine appollaiate su risicati strapuntini, con le ginocchia in bocca e gli artigli piantati sugli zebedei del centauro per non ritrovarsi a gambe all'aria ad ogni accellerata, non riesce a darmi la sensazione di divertimento. Questo naturalmente per come sono io.