Terremoto in Abruzzo

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: kawasaki zx6r 2007

Re: Terremotor!! Ma quello vero!

Messaggioda GAP » lunedì 6 aprile 2009, 17:44

Veramente terrificante! Solo ora sono riuscito a vedere le immagini in tv e devo dire che mi hanno veramente spaventato!
Immagine

The Mateo
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Gsx-r 750 k7
Contatta:

Messaggioda The Mateo » lunedì 6 aprile 2009, 21:00

claudiabiker ha scritto:Cazz@ , mi sto rendendo conto ora di cosa sia successo ..
Non ho sentito nulla ...Matteo a Ravenna l'ha sentito , noi niente ...
:team:

ero qui al pc e sentivo la sedia e sotto i piedi tremare accompagnato da un po' di boato....sono volato immediatamente sulla strada....dopo poco sono rientrato ma ho continuato a tremare ancora per molto...e stamattina al risveglio la notizia del disastro..... :senza_speranza: :senza_speranza: :team: :team:
Immagine

Pichetta
Amanda
Amanda

Messaggioda Pichetta » lunedì 6 aprile 2009, 22:22

Queste disastri mi fanno sentire così "piccolo", così impotente.
Spero che sulla scorta di questo si possano costruire città e paesi più all'avanguardia per resistere a queste calamità.
Cerchiamo di renderci utili tutti, in qualche modo.
Ero matto prima che non ero matto, o so' matto adesso che so' matto?

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 7 aprile 2009, 8:46

Zuzz, rincuoraci sulla situazione familiare appena puoi. Speriamo di sentire qualche notizia positiva in questa terribile disgrazia.

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 7 aprile 2009, 10:56

un disastro.. un disastro.... :senza_speranza:

un :team: a tutta la popolazione che è stata colpita da questo tremento evento. Un :team: ed una preghiera per i familiari che hanno perso i loro cari.

Zuzz, tienici informati e per qualsiasi necessità (se posso esserti di aiuto in qualche modo) non esitare. :team:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Re: Terremoto in Abruzzo

Messaggioda rallysta » martedì 7 aprile 2009, 22:43

Mamma mia che catastrofe!
Zuzz, ti siamo vicini! :team:

Siamo vicini anche a tutte le persone che hanno vissuto, in prima persona, questo dramma, perdendo persone care o i propri beni...
Con una mano sul cuore ognuno faccia quel che può per aiutare queste persone!

:team:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 8 aprile 2009, 10:23

Allora ragazzi, ieri sono stato a L'Aquila tutto il giorno nel tentativo di recuperare in casa più roba possibile per la famiglia di mia sorella. Conoscendo la casa mi ero fatto dei promemoria in fogli divisi per stanze. Avevo un caschetto da speleologo con la lampadina perchè le serrande si sono tutte abbassate (si sono rotti i tamburi delle corde nel muro) e non c' è luce. Mia sorella è traumatizzata e non riesce ad avvicinarsi al palazzo; entro dentro quattro volte. La struttura sembra integra ma ma i muri tramezzi sono lesionati ed è tutto volato in terra: ci sono 20 cm di calcinacci, libri, suppellettili, piatti, ricordi di una vita..tutti disseminati in terra e distrutti. Il letto di mia nipote è ricoperto da chili e chili di pezzi di muro! Ringrazio il Signore che sia integra tra noi. Ho notato che non c'è più puzza di gas ed i termosifoni hanno smesso di perdere acqua. Ho visto il servizio da te, distrutto e la credenza in cui era contenuto a circa 7m da dove era appesa; mi impediva di passare e per questo mi ha colpito. Le chiavi della moto di mio cognato erano eroicamente cadute in mezzo al pavimento, isolate e dicevano: "prendimi, prendimi!!"..Sono tornato da l'Aquila in moto! L'atmosfera è surreale e non riesco ancora a credere che la mia famiglia sia stata coinvolta. Per mia fortuna i danni sono patrimoniali: delle persone che conosco hanno perso dei cari.
Da quello che si vede, le vittime ancora da estrarre alzeranno i computo dei morti e forse non di poco..In tv sembra meno di quello che è..L'aria odora di terra bagnata, gas..di elettricità e in alcune zone anche di disinfettante e bende. La reazione è rabbiosa, vera, composta ed energica: se c'è qualcuno che ha bisogno di piangere per qualche istante, si apparta e lo fa, senza sceneggiate o isterismi; sembra che la parola d'ordine sia dignità! La cosa è evidentissima e colpisce! La classe politica della nostra regione non è degna di questa popolazione. Questa nuova a parole sembra meglio..vedremo cosa si potrà dire in seguito. I soccorsi sono numerosissimi e lavorano alla grande. Per ora lo stato è molto presente trova una popolazione ordinata e volgliosa, seppur con il lutto dei cari. Io sono fiero di essere Italiano (ed Abruzzese) perchè quello che ho visto inorgoglisce. Valuteremo più in là il comportamento di chi avrà in mano i soldi..

La natura ieri mi ha fatto lavorare in tranquillità: le scosse erano di piccola entità. Finito il lavoro, verso le 19,45, la terra ha nuovamente liberato la sua energia con violenza, ma io non ero al chiuso della casa. Un altro simbolo della città è crollato: il Duomo; una ferita enorme, una San Pietro per gli Aquilani. Parte del patrimonio storico del centroitalia che si alza verso il cielo in una nuvola di polvere. L'Aquila è piena di arte distrutta. In quel momento ho pianto anch'io: ero al sicuro e non più carico di adrenalina..

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 8 aprile 2009, 11:31

Deve essere stato terribile...
ancora peggio non sapere quando le scosse si calmeranno del tutto...

:(
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 8 aprile 2009, 11:36

Il tuo scritto mette i brividi... Ma sono felice per te e per i tuoi cari che ne siete usciti senza conseguenze fisiche. Forza Abruzzesi :team:

screenl
Mi presento
Moto: cbr

Messaggioda screenl » mercoledì 8 aprile 2009, 11:41

Sono vicino a tutte queste persone :team:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 8 aprile 2009, 11:44

:team: :team:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 8 aprile 2009, 12:28

:team: parole veramente toccanti Zuzz,speriamo che la terra smetta di tremare e che tutto si sistemi il piu' velocemente possibile e nella maniera piu' sicura possibile per il futuro. :team:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » mercoledì 8 aprile 2009, 13:21

Da mezzo abruzzese (mia madre è dell'Aquila) vi sono vicino col cuore e con la testa.
Ma sono sicuro che con la "tigna" che avete, vi rialzerete presto e bene!
Coraggio!
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 9 aprile 2009, 9:44

Saremmo grati al cielo se il terremoto aspettasse un attimo e smettesse. Giusto per riprendere fiato e farti concentrare sulle cose da fare. Ormai, visto che da me ho capito che le strutture non possono essere danneggiate (o almeno fino ad ora la zona martoriata è distante, poi il Signore decide), riesco a capire dagli spostamenti del letto di quanti gradi è. Stanotte avrei detto un 4.8, mentre è stato un 5.1 (quelle minori non si considerano). Infatti lo sciame si sta spostando verso la zona di Campotosto e quindi si allontana ulteriormente dalla Majella (montagna sotto la quale abito), che anche questa volta e forse ancor di più considero come una madre protettrice (anche se geologicamente sarà una boiata). Però il pensiero va a L'Aquila e a casa, che ha subito altre tre forti scosse dall'ultimo mio ingresso. Vorrei andare a vedere ma per adesso non se ne parla.
Non ci rimane che aspettare un attimo, qui siamo più sicuri..
Però sarebbe bello se smettesse..
Saluti a tutti, ragazzi.

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 9 aprile 2009, 11:20

Zuzz ha scritto:Però sarebbe bello se smettesse..

E' un incubo che continua... il peggio è passato, ma immagino che queste continue scosse, in una situazione così precaria e con così tanti sfollati, sia veramente insopportabile.

Io ho un amico a L'Aquila, studente fuori sede, per fortuna sta bene ma la sua casa è messa piuttosto male, lui giustamente se ne è scappato a casa appena ha potuto. Mi è bastato sentire la sua voce al telefono mentre mi raccontava, per rendermi conto della grandezza di una cosa del genere. Non oso immaginare i sentimenti di chi ha perso la sua prima casa, e ora è costretto a stare in una tenda...

Forza Zuzz :team:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Torna a “L'angolo serio”