Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

non avrà vita facile secondo me con una Ducati sotto al
.....

...un tempo fu..

Come sembra confermare il sondaggino in home, anche quest'anno sembrerebbe Stoner l'antiRossi più qualificato. Però non si sa mai. Le moto sono anche fatte per crescere (o crollare) durante il campionato.

Dr.Manetta ha scritto: anche quest'anno sembrerebbe Stoner l'antiRossi più qualificato
il campione in carica è sempre l'uomo da battere per definizione, però se scrivi "anche quest'anno" sembra che tu intenda dire che anche lo scorso anno era Rossi l'uomo da battere

k3pp0 ha scritto:Stoner ha una moto bomba.
Riflettevo sulle parole sentite con il commento ai test: Stoner è un tipo che entra, ed è già al limite, tira via un secondo e mezzo al miglior tempo ed esce.
Rossi invece è metodico, vuole il suo tempo per crescere la moto, trovare il setup..
Chissà se è vero...fatto sta che ricordo bene gare di superiorità netta dell'una sull'altra, ma anche gare dove quel gran manico di Valentino gliele ha suonate a Casey...vorrei vederli daccapo nell 1 vs 1...se Stoner è maturato, come credo, non credo mollerà tanto facilmente.
Poi vedendo le differenze prestazionali con le altre accoppiate pilota/moto, ritengo si che la Ducati sia un missile, ma anche che hanno avuto un gran CULO (lungimiranza?) a trovare un pilota che si adatti alla desmosedici, dato che Stoner e solo lui riesce a far viaggiare la rossa come si deve.
Sarà un bel campionato?![]()
Giangi sei invitato!!

gianluigibombatomica ha scritto:Spero tanto di poter vendicare l'imboscata perpetrata nei mie confronti dall'ABT nella residenza pisana di k3ppo

Le sensazioni che vorrei trasmettervi sono quelle provate a tornare in sella ad una moto gp dopo 3 mesi di inattività.
Ero sempre stato un sostenitore del 990 perché l’800 mi è sempre sembrato non andare un cavolo…Che stupidaggine!!!
Uscito dai box per il primo run avevo il cuore a mille, ero talmente agitato che la manopola del gas non stava ferma e rischiavo di capottarmi all’indietro ad ogni istante da quanto aprivo il gas pensando di tenerlo fermo!
Il primo giro non credo neanche di aver pulito la gomma davanti da quanto stavo su una ruota.. e non per scelta!
Girando sotto coppia, una volta presa, era impossibile non impennare.
Ho impiegato almeno 3 giri per arrivare a fondo corsa con il gas, non ricordavo andassero così forte quelle piccole 800!!!
Ora non dirò mai più che le mille sì, che erano moto! Togliete l’elettronica alle 800 e torneranno anche i traversi!!!
Per non parlare di quanto ho impiegato a mettere il ginocchio a terra!!!
Andare in moto di notte con le luci sarà molto scenico per gli spettatori ma viverlo da pilota per me non è così facile.
La visibilità è ottima ma diventa molto più difficile il senso della misura, regolarsi in ingresso di curva quando si piega è decisamente diverso il feeling con la moto, e per me, anche trovare il limite è più impegnativo...
...Dopo un paio di run il feeling con la moto è tornato quasi normale, e le sensazioni sono imparagonabili, la spinta di una motoGP non è descrivibile.
Il livello della moto non credo sia quello dei tempi di fine prove, cioè ultimi, ma sapevo anche che dopo un inverno così non avrei trovato la moto perfetta. Nonostante sia andato piuttosto piano sono contento delle sensazioni che ho avuto in sella, l’anteriore mi è sembrato molto sincero, decisamente meglio della 08 nel veloce e anche il motore mi è sembrato più dolce nella risposta al gas. Per il posteriore mi avevano avvertito che nel primo test c’erano stati grossi problemi di grip e, di fatto, così è stato. Credo che l’ 80% del nostro ritardo sia per la mancanza di grip e trazione sul posteriore, ora non resta che aspettare il prossimo test a Jerez per capire se possiamo migliorare.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti