Moto GP - Test Jerez de la Frontera -

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Moto GP - Test Jerez de la Frontera -

Messaggioda claudiabiker » lunedì 30 marzo 2009, 10:35

Come nel 2008: Casey Stoner e Valentino Rossi protagonisti nei test ufficiali MotoGP, gli ultimi prima del via alla stagione. L'australiano è stato (nettamente) il più veloce di tutti con il tempo di 1'38"646 e ha così vinto l'auto speciale della Bmw messa in palio dalla Dorna nei 40' di prove cronometrate a Jerez de la Frontera. Secondo, come dodici mesi fa, Rossi che ha concluso a sette decimi dal pilota della Ducati: la Yamaha M1 del pesarese ha girato in 1'39"365. Già dopo 3 giri Stoner ha fatto capire di essere in grande forma: 1'39"179 il suo primo eccellente crono. Ma la risposta di Rossi non tarda ad arrivare: il campione del mondo si è così portato a tre decimi dal rivale.
BRIVIDO TOSELAND - Tanta paura a poco più di quindici minuti dalla fine della sessione per l'inglese della Yamaha, team Tech3, James Toseland che perde il controllo della sua M1 all'altezza della curva 5. Finisce nella ghiaia, sfiorato anche dalla sua stessa moto senza controllo. "Nella caduta ha perso conoscenza- ha detto ai microfoni di Italia Uno il dottor Claudio Costa della Clinica Mobile -, ma si è ripreso bene. Ha riportato una commozione cerebrale, al 99% è a posto per il prossimo GP".
CAPIROSSI E LORENZO - Le prove sono ovviamente state sospese con tanto di bandiera rossa. Una volta riprese, con il maltempo in agguato, Stoner ha continuato a girare alla grande: 1'38"646 e chiavi della Bmw praticamente già in mano. E la pioggia arriva così a 3 minuti dal termine causando l'interruzione definitiva. Dietro Stoner e Rossi un buon Loris Capirossi, che con la sua Suzuki ha girato in 1'39"757 mentre Jorge Lorenzo, ieri più veloce di tutti nella prima giornata, ha concluso i test con la sua Yamaha al quarto posto (1'39"829).

fonte : gazzetta.it
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Re: Moto GP - Test Jerez de la Frontera -

Messaggioda LukeFrx » lunedì 30 marzo 2009, 13:23

Impressionante il tempo di Stoner... :shock: in grande forma senza dubbio. Maaaa.. Hayden.... :boh: :mmm: non avrà vita facile secondo me con una Ducati sotto al :moon: ..... :porca:

Bene le Suzuki...della serie "attenti a quei due", in queste test pre-mondiale il TeamSuzuki credo abbia fatto vedere dei bei numeri :bene:

Non vedo l'ora che si spenga il semaforo rosso che da il via al nuovo campionato! :daglienedipiu: :dagliene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 30 marzo 2009, 14:42

Prove viste in diretta, tanto fuori pioveva :boh: Come sembra confermare il sondaggino in home, anche quest'anno sembrerebbe Stoner l'antiRossi più qualificato. Però non si sa mai. Le moto sono anche fatte per crescere (o crollare) durante il campionato.

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 30 marzo 2009, 15:06

Sto guardando adesso dato che con 39 di febbre c'è poco da fare...
mi pare che oltre al missile ducati, la suzuki abbia messo su un pacchetto niente male.
La speranza è che la crescita di Melandri (o meglio il recupero vista l'annata pessima trascorsa) sia una concretezza.
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

sari
Cartello stradale
Cartello stradale
Moto: Suzuki gsr 600

Messaggioda sari » lunedì 30 marzo 2009, 20:02

Secondo me quest'anno Toseland potrebbe dare del filo da torcere a quei due missili che son sempre davanti!!!...bhe, io lo spero!!! forza Toseland!!! :primo:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 30 marzo 2009, 20:24

Dr.Manetta ha scritto: anche quest'anno sembrerebbe Stoner l'antiRossi più qualificato

e non il contrario? :rido: il campione in carica è sempre l'uomo da battere per definizione, però se scrivi "anche quest'anno" sembra che tu intenda dire che anche lo scorso anno era Rossi l'uomo da battere :mmm:
Spero tanto di poter vendicare l'imboscata perpetrata nei mie confronti dall'ABT nella residenza pisana di k3ppo :mattarel:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 30 marzo 2009, 23:44

Ne vedremo delle belle!

:dagliene: :daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » lunedì 30 marzo 2009, 23:45

Stoner ha una moto bomba.
Riflettevo sulle parole sentite con il commento ai test: Stoner è un tipo che entra, ed è già al limite, tira via un secondo e mezzo al miglior tempo ed esce.
Rossi invece è metodico, vuole il suo tempo per crescere la moto, trovare il setup..
Chissà se è vero...fatto sta che ricordo bene gare di superiorità netta dell'una sull'altra, ma anche gare dove quel gran manico di Valentino gliele ha suonate a Casey...vorrei vederli daccapo nell 1 vs 1...se Stoner è maturato, come credo, non credo mollerà tanto facilmente.

Poi vedendo le differenze prestazionali con le altre accoppiate pilota/moto, ritengo si che la Ducati sia un missile, ma anche che hanno avuto un gran CULO (lungimiranza?) a trovare un pilota che si adatti alla desmosedici, dato che Stoner e solo lui riesce a far viaggiare la rossa come si deve.

Sarà un bel campionato? :dagliene:
Giangi sei invitato!!
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 31 marzo 2009, 10:34

k3pp0 ha scritto:Stoner ha una moto bomba.
Riflettevo sulle parole sentite con il commento ai test: Stoner è un tipo che entra, ed è già al limite, tira via un secondo e mezzo al miglior tempo ed esce.
Rossi invece è metodico, vuole il suo tempo per crescere la moto, trovare il setup..
Chissà se è vero...fatto sta che ricordo bene gare di superiorità netta dell'una sull'altra, ma anche gare dove quel gran manico di Valentino gliele ha suonate a Casey...vorrei vederli daccapo nell 1 vs 1...se Stoner è maturato, come credo, non credo mollerà tanto facilmente.

Poi vedendo le differenze prestazionali con le altre accoppiate pilota/moto, ritengo si che la Ducati sia un missile, ma anche che hanno avuto un gran CULO (lungimiranza?) a trovare un pilota che si adatti alla desmosedici, dato che Stoner e solo lui riesce a far viaggiare la rossa come si deve.

Sarà un bel campionato? :dagliene:
Giangi sei invitato!!

Quando arrivera' laguna seca... tutti in piedi sul duvano .... di k3pp0 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Puffo
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda CBR 600 RR C-ABS
Contatta:

Messaggioda Puffo » martedì 31 marzo 2009, 14:20

gianluigibombatomica ha scritto:Spero tanto di poter vendicare l'imboscata perpetrata nei mie confronti dall'ABT nella residenza pisana di k3ppo :mattarel:

Non ci sarà scampo neanche quest'anno antonio!!!! Noi non facciamo prigionieri!!!! :ciapastatamponata: :ciapastatamponata:

GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: kawasaki zx6r 2007

Messaggioda GAP » mercoledì 1 aprile 2009, 16:47

A parte i missili la davanti, anche il "povero" Marchino Melandri non è andato poi così male tutto considerato!
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 1 aprile 2009, 17:51

Estratto dal suo blog

Le sensazioni che vorrei trasmettervi sono quelle provate a tornare in sella ad una moto gp dopo 3 mesi di inattività.
Ero sempre stato un sostenitore del 990 perché l’800 mi è sempre sembrato non andare un cavolo…Che stupidaggine!!!
Uscito dai box per il primo run avevo il cuore a mille, ero talmente agitato che la manopola del gas non stava ferma e rischiavo di capottarmi all’indietro ad ogni istante da quanto aprivo il gas pensando di tenerlo fermo!
Il primo giro non credo neanche di aver pulito la gomma davanti da quanto stavo su una ruota.. e non per scelta!
Girando sotto coppia, una volta presa, era impossibile non impennare.
Ho impiegato almeno 3 giri per arrivare a fondo corsa con il gas, non ricordavo andassero così forte quelle piccole 800!!!
Ora non dirò mai più che le mille sì, che erano moto! Togliete l’elettronica alle 800 e torneranno anche i traversi!!!
Per non parlare di quanto ho impiegato a mettere il ginocchio a terra!!!
Andare in moto di notte con le luci sarà molto scenico per gli spettatori ma viverlo da pilota per me non è così facile.
La visibilità è ottima ma diventa molto più difficile il senso della misura, regolarsi in ingresso di curva quando si piega è decisamente diverso il feeling con la moto, e per me, anche trovare il limite è più impegnativo...

...Dopo un paio di run il feeling con la moto è tornato quasi normale, e le sensazioni sono imparagonabili, la spinta di una motoGP non è descrivibile.
Il livello della moto non credo sia quello dei tempi di fine prove, cioè ultimi, ma sapevo anche che dopo un inverno così non avrei trovato la moto perfetta. Nonostante sia andato piuttosto piano sono contento delle sensazioni che ho avuto in sella, l’anteriore mi è sembrato molto sincero, decisamente meglio della 08 nel veloce e anche il motore mi è sembrato più dolce nella risposta al gas. Per il posteriore mi avevano avvertito che nel primo test c’erano stati grossi problemi di grip e, di fatto, così è stato. Credo che l’ 80% del nostro ritardo sia per la mancanza di grip e trazione sul posteriore, ora non resta che aspettare il prossimo test a Jerez per capire se possiamo migliorare.

Speriamo di aver ritrovato un altro pilota italiano.
:bene:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 2 aprile 2009, 10:00

Sarà che l'800 gli "sembra che non vada un cavolo" (salvo poi ricredersi), ma da quando ha lasciato il 250 non mi sembra sia migliorato molto come pilota; forse se l'800 va ancora meno è meglio..Sono cattivo? :specchi:
Dai scherzo, però la battutina un pò se la cerca, soprattutto quando vedi uno come Stoner che sembra fare poche chiacchiere, entrare in circuito, e sparare i temponi al secondo passaggio con quella moto che a Macho non dava feeling e lo portava a gare imbarazzanti (e forse non solo a lui)..
Quest'anno spero che vinca Ducati (anche se mi dispiacerebbe molto per Rossi) e che riesca a piazzare due moto nei primi 3, auguranomi che Niky Hayden faccia un pò meno il professionista calmo e metodico e cominci a darce del gas ch ormai è ora! Forza ragazzi! Forza Ducati!

christian-636
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: kawasaki ninja 636 grigia - zx-10r 2005
Contatta:

Messaggioda christian-636 » giovedì 2 aprile 2009, 22:09

sono state delle belle prove , peccato che mancavano gli ultimi cinque minuti , e forse qualcuno poteva dare qualcosa in piu .
mi sa che durante il campionato si vedra di tutto e di piu , faranno a sportellate ci sara da divertirsi ............ :daglienedipiu: :rido: :dagliene: :bene: :ciao:

Torna a “MotoGP, SBK, SS”