mmm..
lo sconsigliavano anche a me..in generale sconsigliano tutto quello che nn consigliano loro, sopratutto se nn lo trattano!!
cmq...l'unico problema in cui potresti incorrere è l'eventuale usura delgli spilli conici nel tempo...
in ogni caso il difetto a cui si riferisce il tuo meccanico è dovuto al fatto che se si montano i getti sbagliati...la moto avrà una carburazione sbagliata..
nel mio caso il primo lavoro me lo fece un meccanico e montò i getti da 106 che sulla mia venivano consigliati nel caso di filtro e scarico aperto..la moto risultava ingolfata sotto i 4000 e murata sopra i 10000.
rifeci il lavoro da solo effettuando varie prove sia per gli spilli che per i getti, provando a parzializzare anche il filtro per verificare l'effettiva efficacia delle varie carburazioni.
alla fine misi i getti minimi che consigliavano loro, gli spilli alla tacca che consigliavano loro aprendo l'aria quanto consigliavano loro...solo aumnetai i getti centrali...e la moto andava benissimo!!!!!!
nella maggior parte dei casi interpretano male le istruzioni di montaggio...
i 110 li consigliano a moto stock diciamo, mentre i 114 a filtro a perto e scarico libero....
avere filtro e treminale vuol dire avere la moto stock...e quindi montare i getti da 114 nn farà altro che peggiorare la situazione!!
tieni anche conto che il numero dei getti varia in base al produttore...il numero dei getti dyno nn corrisponde allo stesso numero e alla stessa scala dei getti che monta la hornet..quindi nn sono paragonabili, infatti si cambia appositamente anche lo spillo, così spillo e getto lavorano sugli stessi parametri, infatti se verifichi le conicità degli spilli sono completamente diversi!!!
bè...io di certo nn parlo così per convincerti...del resto nn ci guadagno nulla io!!!!!!
nn è un lavoro particolarmente complesso da fare...da qualche parte in internet trovi anche una specie di tutorial..forse su hornet italia...spudoratamente copiato da un articolo di Special tuning bike..con foto e passaggi da seguire!!
potresti provarci, risparmiare un pò di soldi e guadagnarci in soddisfazione!!