Non ricordo bene, ma forse qualcuno tra noi, quando eravamo sempre su HI, prese la tuono (o forse la rsv? non ricordo bene) e poi dopo un po tornò all'hornet perchè se ne era pentito. Forse è oradea ma non ne sono sicuro. Mi piacerebbe sapere i motivi del suo ripensamento, visto che da quando ho visto la tuono 1000 r in vetrinarallysta ha scritto: stavo per fare il grande acquisto qualche mese fa... poi ho messo la testa a posto, devo prendere casa, molte cose nella mia vista stanno cambiando e quindi mi godrò l'hornet ancora per un pò, visto che cmq settata come è ora è un giocattolino divertente e ci sono molto affezzionato...
Che moto mi consigliate?
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- MarcoH03
- Manetta sporadica

- Bike: CBR954 MY02
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)
- claudiabiker
- Amministratore

- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Io sono stata zavorra per un annetto quando il mio moroso aveva una sv650 , e ci siamo divertiti come dei mongoli .....quindi , ti consiglio l'SV1000 .... a me l'"S" non finisce ...ma naked è carina ....
La trovi anche con dei buoni prezzi (almeno qui dalle mie parti) con i Suzuki credit .
La trovi anche con dei buoni prezzi (almeno qui dalle mie parti) con i Suzuki credit .

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
- pippopik
- Globetrotter

Intelligente e di buon gusto la ragazzaclaudiabiker ha scritto:Io sono stata zavorra per un annetto quando il mio moroso aveva una sv650 , e ci siamo divertiti come dei mongoli .....quindi , ti consiglio l'SV1000 .... a me l'"S" non finisce ...ma naked è carina ....
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

- Bendo
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
- claudiabiker
- Amministratore

- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
pippopik ha scritto:Intelligente e di buon gusto la ragazzaclaudiabiker ha scritto:Io sono stata zavorra per un annetto quando il mio moroso aveva una sv650 , e ci siamo divertiti come dei mongoli .....quindi , ti consiglio l'SV1000 .... a me l'"S" non finisce ...ma naked è carina ....

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
- Cape
- Amministratore

Re: Che moto mi consigliate?
Secondo me senza dubbio (parere-gusti personali) la Hornet 900, magari aspetterei un anno per vedere cosa butta fuori la honda e poi il 900 attuale costerà ancora meno, cioè ancor migliore rapporto qualità prezzo che è già ottimopippopik ha scritto: Sarei quindi alla ricerca di un mille, 2 o 4 cilindri, con queste caratteristiche:
- ottimo rapporto qualità-prezzo (cioè ottimo prezzo sul mercato usato)
- agile sul misto
- bassi e medi corposi
- erogazione piatta e non appuntita (non mi interessano i 140 cv a 12000 giri ma preferisco i 90 a 7000)
- naked
- manubrio largo (no semimanubri)
- posizione passeggero umana
Già oggi a Milano la H900 è sui 7000eur nuova.
Su un modello usato i soldi che risparmi ci puoi fare un po' tuning, anche senza arrivare ai livelli di alexa
Il prestigio di 8 cilindri blu

- jonni1
- Motociclista da bar

- fast3r
- Moderatore

- Bike: Honda CBR 600 RR
- Contatta:
- pippopik
- Globetrotter

Confermo lo speed è una gran moto ma non risponde ad un requisito fondamentale: posizione passeggero umana. E poi se devo essere onesto, la trovo un po' troppo pacchiana, troppo moto da bar "apparire e non essere".
Cmq per ora sto vendendo la mia: pensavo fosse cosa facile invece per ora ho ricevuto solo una telefonata... speriamo bene...
Cmq per ora sto vendendo la mia: pensavo fosse cosa facile invece per ora ho ricevuto solo una telefonata... speriamo bene...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

- rosix
- Polso Socievole

- Bike: Honda CBR 600 RR
- jonni1
- Motociclista da bar

Per la posizione del passeggero io non l'ho mai provato ma ti riporto da un'articolo di motorbox: "Grazie a questi accorgimenti la Speed pare cortissima, e la sella per il passeggero roba da equilibristi. Invece, se prendete le misure, vedrete che la sella in realtà è appena un centimetro più corta di quella della 955, quello che manca è il "cofanone" che c?era dietro".pippopik ha scritto:Confermo lo speed è una gran moto ma non risponde ad un requisito fondamentale: posizione passeggero umana. E poi se devo essere onesto, la trovo un po' troppo pacchiana, troppo moto da bar "apparire e non essere".
Qindi.......... non è una moto da turismo ma il passeggero ci può stare.
Secondo me inoltre otre ad apparire la speed "è" ha un elevato carisma e se la gioca con moto del calibro di KTM Super Duke, Buell XB12S e Benelli TNT.
Forse in un futuro se potrò...........chi lo sà
- Bendo
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
Elimineri la Buell che é una "anti-moto".
Perø per restare a 3 cilindri direi che la TNT é un ottimo prodotto...
Provata e piaciuta molto.
Perø per restare a 3 cilindri direi che la TNT é un ottimo prodotto...
Provata e piaciuta molto.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)