Che moto mi consigliate?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Che moto mi consigliate?

Messaggioda pippopik » martedì 2 maggio 2006, 10:47

Tranquilli, ancora non vendo la mia bella, però il pensierino diventa sempre più grande e vorrei con voi chiaririmi le idee, in particolare con chi queste moto le ha guidate.

Premetto che non entro nel merito di giudizi estetici, visto che sono soggettivi.

Diciamo che la cosa della Hornet che mi piace di meno è la vuotezza ai bassi e medi regimi. Sarei quindi alla ricerca di un mille, 2 o 4 cilindri, con queste caratteristiche:
- ottimo rapporto qualità-prezzo (cioè ottimo prezzo sul mercato usato)
- agile sul misto
- bassi e medi corposi
- erogazione piatta e non appuntita (non mi interessano i 140 cv a 12000 giri ma preferisco i 90 a 7000)
- naked
- manubrio largo (no semimanubri)
- posizione passeggero umana

Tra le papabili: Hornet 900, Ducati Monster 1000, Suzuki SV1000, Cagiva Raptor 1000, VTR Firestorm.
A parte il Ducati che costa molto anche usato (e pensare che fino a pochi anni fa le Ducati non le volev nessuno) le altre hanno prezzi umani (sui 6000 euro del 2003-2004). Mi parlano molto bene dell'SV1000...
Qualcuno di voi le ha provate e può consigliarmi? Altri modelli? SI accettano proposte e suggerimenti.

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Re: Che moto mi consigliate?

Messaggioda rosix » martedì 2 maggio 2006, 10:58

pippopik ha scritto:Tranquilli, ancora non vendo la mia bella, però il pensierino diventa sempre più grande e vorrei con voi chiaririmi le idee, in particolare con chi queste moto le ha guidate.

Premetto che non entro nel merito di giudizi estetici, visto che sono soggettivi.

Diciamo che la cosa della Hornet che mi piace di meno è la vuotezza ai bassi e medi regimi. Sarei quindi alla ricerca di un mille, 2 o 4 cilindri, con queste caratteristiche:
- ottimo rapporto qualità-prezzo (cioè ottimo prezzo sul mercato usato)
- agile sul misto
- bassi e medi corposi
- erogazione piatta e non appuntita (non mi interessano i 140 cv a 12000 giri ma preferisco i 90 a 7000)
- naked
- manubrio largo (no semimanubri)
- posizione passeggero umana

Tra le papabili: Hornet 900, Ducati Monster 1000, Suzuki SV1000, Cagiva Raptor 1000, VTR Firestorm.
A parte il Ducati che costa molto anche usato (e pensare che fino a pochi anni fa le Ducati non le volev nessuno) le altre hanno prezzi umani (sui 6000 euro del 2003-2004). Mi parlano molto bene dell'SV1000...
Qualcuno di voi le ha provate e può consigliarmi? Altri modelli? SI accettano proposte e suggerimenti.

Oleeee PRIMO :clap: :clap:

Tornando alla risposta
La Raptor mi intriga molto come stile...io proverei anche quella oltre alla sv1000
ImmagineImmagineImmagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 2 maggio 2006, 11:03

Non conosco l'erogazione dell'Hornet 900, ma fossi in te se cerchi tanta coppia e subito dovresti orientarti verso un bicilindrico... a me piace tanto, veramente tantissimo la SV1000 semicarenata, e ne ho sentito parlare molto bene sia di motore che di ciclistica! :daglienedepo:

Immagine

Sul mercato italiano non la trovi più nuova, ma qualche usato a buon prezzo lo becchi sicuramente!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 2 maggio 2006, 11:18

Mentre leggevo ho subito pensato al VTR F, poi ho notato che dicevi no ai semimanubri....per poi ritrovarla nell'elenco finale..
Ti dico la mia:
Non ho dubbi che il tuo profilo sia da V2, quindi lo proverei questo bicilindrico. Tra le tue moto papabili, io ho guidato per bene il VTR. Ti dico subito che non mi piace esteticamente, ma tanto anche l'SV non mi dice proprio nulla; la più bella per me è la Ducati, ma l'usato è una roulette russa e proprio in questi giorni sto assistendo a delle disfatte meccaniche di alcuni amici che l'hanno presa (S4, SS750, 748: tutte ferme per strada nell'ultimo mese davanti ai miei occhi) che mi hanno convinto che se Ducati deve essere un domani, sarà nuova altrimenti si passa ad altro!
Tornando al VTR ti dico che è una moto bellissima da guidare. Quella che ho provato non soffriva neanche di sospensioni perchè aveva forcelle e mono rifatti, ma in ogni caso ci si va molto molto più sicuri che sulla hornet (quando ti prude il polso!!), senza considerare che il motore diverte molto, impenna da paura, ti fa fare il classico derapone ad effetto in uscita e....beve come uno scaricatore di porto davanti ad una birra fresca: veramente assetato (io non volevo crederci ma è così). Mi ci diverto talmente tanto che volevo comprarla anche se non mi piace. E' brutta da vedere anche a bordo, con quelle piastre di sterzo da moto dell'800, rialzate (ma divertenti da guidare perchè sembrano quasi dare l'effetto nuda, ma con la precisione della stradale) e un look da moto lunga e pesante.
Ne ho trovata una nuova a 5800 euro: quale prenderesti, quella o un er-6?
Se sei uno che bada al sodo, non è tanto fighetto, non cerca la tecnologia che non sarà mai in grado di usare (come molti fanno) e ha un occhio rivolto al portafogli e uno al divertimento che dura nel tempo (e non si rompe), io la consiglio. E' ovvio che ci sono moto più belle, ma poche sono più divertenti fuori dalla pista e quasi nessuna è così veramente versatile.
Saluti

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 2 maggio 2006, 11:41

la risposta è una sola...

Tuono...

vediamo chi ci arriva prima!

:rido:

:bene:

...in realtà a me piace davvero tanto soprattutto il vecchio modello che ora puoi trovare a prezzi davvero convenienti, sia la base che la r che la factory sono moto davvero eccezzionali, ma l'estetica non è piaciuta a troppi (anche se x me è stato un colpo di fulmine.. anzi di tuono :rido: )
così trovi delle tuono usate anche recenti a prezzi davvero vantaggiosi...

stavo per fare il grande acquisto qualche mese fa... poi ho messo la testa a posto, devo prendere casa, molte cose nella mia vista stanno cambiando e quindi mi godrò l'hornet ancora per un pò, visto che cmq settata come è ora è un giocattolino divertente e ci sono molto affezzionato...

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 2 maggio 2006, 12:05

Beh, non posso che essere d'accordo.

Ma non so perchè, anche in questo caso c'è una vocina che mi dice di prenderla nuova altrimenti si aspetta..

Nessun dubbio sulle capacità di quella moto: veramente alte ma soprattutto accessibili. E' una moto che in mano al manico va fortissimo e in più fa sembrare veloce anche chi lo è un pò meno...L'essenza del divertimento!
Saluti

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 2 maggio 2006, 12:13

Ottimi zuzz e rally, sapevo di poter contare su di voi;)

Per quanto riguarda i semimanubri, intendevo dire "no ad una guida supercaricata in avanti e scomoda". I semimanubri del VTR sono abbastanza rialzati.

Ribadisco che cerco una moto "vera dentro": dell'estetica mi interesso poco, non voglio fare il fighetto da bar, ma goedrmi le strade con una moto più simile alle mie caratteristiche.

Mi sento anche io di escludere il Ducati: esteticamente è quella che mi affascina di più ma sull'usato... E non ho i soldi (nè la voglia) di prenderla nuova.

Mi chiedo come mai mamma Honda non abbia pensato di sviluppare una nuda su base VTR, anzichè perdere tempo con menate tipo il CFB1000. Ma forse puntano troppo poco sul bicilindrico (e secondo me fanno male).

Per la Tuono: la nuova mi fa impazzire, la vecchia esteticamente fa pena ma è una bella moto dentro. Anche in questo caso ho solo dubbi sull'affidabilità dell'usato (diciamola tutta, i giapponesi in questo so superiori).

Insomma la SV1000 nuda non l'ha provata nessuno? Eppure sia Motociclismo che InMoto ne parlano molto bene....

marco111
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda marco111 » martedì 2 maggio 2006, 12:22

Kawasaki z750 o z1000???
non avranno la pienezza ai bassi di un bicilindrico, ma dicono comunque la loro...
la prima poi, come rapporto qualità prezzo, penso sia imbattibile.. :bene:
Immagine
Zib production.

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 2 maggio 2006, 12:25

marco111 ha scritto:Kawasaki z750 o z1000???

La Z750 è un salto troppo piccolo dalla hornet, se spendo i soldi li spendo bene.
La Z1000 ha un'erogazione troppo appuntita, per carità mi piace, come la FZ1 però non cerco i 12000 giri....

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 2 maggio 2006, 13:08

marco111 ha scritto:Kawasaki z750 o z1000???
non avranno la pienezza ai bassi di un bicilindrico, ma dicono comunque la loro...
la prima poi, come rapporto qualità prezzo, penso sia imbattibile.. :bene:

Anche io opterei per la Z
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 2 maggio 2006, 14:03

l'sv 1000 è una gran moto... ma non ha il cuore e la ciclistica che invece ha l'aprilia...
de gustibus... cmq un ottima moto!

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 2 maggio 2006, 14:10

Per curiosità: ma quanto varrebbe la mia Hornet 600 mod 98>2002 immatricolata febbraio 2003, con 10.300 km?
Ovviamente perfetta.
Dite che 4000 euri ce li farei?

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 2 maggio 2006, 14:14

dico anche io Tuono, VTR F e SV 1000S :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 2 maggio 2006, 14:38

pippopik ha scritto:Per curiosità: ma quanto varrebbe la mia Hornet 600 mod 98>2002 immatricolata febbraio 2003, con 10.300 km?
Ovviamente perfetta.

Qui a Pescara la mia Hornet (che è come la tua e cioè un 2002 immatricolato 2003) un conce Honda me l'ha valutata 5000 euro (naturalmente dal listino di un modello nuovo, quindi realmente sono molti meno). Però se consideri che ha un VTR F nuovo invenduto ed esposto in mezzo ad una masnada di CBR RR e che nessuno caga di pezza (il VTR intendo), sono convinto che con 1000/1500 euro più la tua moto, te la porti via...Si tratta di una moto nuova da immatricolare e non hai lo sbattimento di vendere..
A Roma non trovi nulla del genere?? In ogni caso Pescara è vicina..
Saluti

Cris72
Spiattellagomme
Spiattellagomme

Messaggioda Cris72 » martedì 2 maggio 2006, 14:57

pippopik ha scritto:Per curiosità: ma quanto varrebbe la mia Hornet 600 mod 98>2002 immatricolata febbraio 2003, con 10.300 km?
Ovviamente perfetta.

Per un privato sei piu' vicino ai 3.500, se la dai dentro dipende cosa tiri fuori, usatoXnuovo, usatoXusato cmq sei piu' sui 3.000.
Poi se hai il culo di trovare un privato che si innamora della tua moto ...... tutto è possibile.
:wink:
Cris72

Torna a “Bar”