Tristezza

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: kawasaki zx6r 2007

Tristezza

Messaggioda GAP » martedì 19 agosto 2008, 22:14

Vi è mai capitato di essere tristi e malinconici senza sapere bene il perchè?
A me è successo anche poco fa.........ero in casa insieme alla mia famiglia che adoro e con cui sto benissimo e mi è venuto una specie di magone, ansia....... non saprei neanche come spiegarvelo (forese esaurimento direte Voi) ma tant'è che vivevo una situazione di disagio e così sono andato in garage ho messo il giubbino il casco ed i guanti e sono partito in moto...........mi sono fatto Bocca Serriola in piena notte.
Una sensazione incredibile, vedere il fascio di luce che danzava a destra e sinistra davanti a me era quasi ipnotico. Sono appena tornato e devo dire che a parte l'affaticamento agli occhi mi sento veramente BENE!
A volte mi dicono che dovrei smettere di andare in moto, mi chiedono perchè mi piace, ed allora vorrei dirgli che la moto è libertà, è aria, è vita, è sogno ................... poi però mi rendo conto che sarebbe tutto inutile perchè chi non ha mai vissuto la moto non capirebbe e così rispondo semplicemente che mi piace perchè è potente e veloce, giusto per ricevere il solito gesto di disappunto che cos' almeno finisce lì.

Scusatemi se sono sembrato patetico ma avevo bisogno di "parlare" con chi realmente mi può capire. Viva la MOTO!
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Tristezza

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 20 agosto 2008, 8:41

Anche a me a volte capita di diventare malinconica e triste , credo sia normale .
Te hai fatto benissimo a prendere la tua motina e andare a farti un giro in solitaria , come hai detto è servito per farti tornare il buon umore ! :dagliene:
Purtroppo chi non è motociclista non capirà mai ciò che proviamo , è normale anche questo purtroppo ... :senza_speranza:
Terremotor è qui apposta :daglienedipiu:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 20 agosto 2008, 9:42

quoto Claudia,la mot fa' provare sensazioni che chi non e' motociclista nemmeno immagina,la moto ha il potere di ridare felicita' a qualsiasi centauro.
E se la moto da sola non ci riesce a ridonare il sorriso ci son sempre i fratelli motociclisti proni a dare una mano :team:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » mercoledì 20 agosto 2008, 9:53

:team: :clap: :clap: :clap:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 20 agosto 2008, 11:49

Ti capisco molto bene...

Sul fatto se ne vale la pena rischiare così tanto se ne discuteva qui:
viewtopic.php?f=3&t=5927
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

DVX
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: KAWASAKI Z750 NERA
Contatta:

Messaggioda DVX » mercoledì 20 agosto 2008, 12:16

Tranquillo Gap hai fatto benissimo a parlare, è servito sicuramente a sfogarti! :bene: :team:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 21 agosto 2008, 15:16

penso che succeda più o meno a tutti, l'importante è trovare sempre una chiave di uscita dai momenti più inquietanti!

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 21 agosto 2008, 17:52

Non sai quanto ti capisco anche io vivo di alti e bassi fortissimi e alla fine sono un anima perennemente in pena... però è vero la moto aiuta tanto, tantissimo ;)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » lunedì 25 agosto 2008, 9:29

Io parto dal presupposto che non è detto che la vita debba essere necessariamente sempre bella..e che i momenti un pò bruttini fanno parte della normalità delle cose. E' un bene quando essi sono rari nel tempo.
E' un'affermazione un pò fortina, ma assolutamente vera nel mio modo di pensare. Ci sono motivi reali per cui a volte è difficile vivere, altri (e fortunatamente nella nostra parte di mondo spesso è così) un pò meno tangibili, frutto di movimenti psichici più o meno investigabili da noi stessi; dipende da quanto siamo capaci di autoanalizzarci e da quanto siamo capaci di essere onesti con noi stessi.
E come tu stesso hai fatto, caro GAP, avere una risorsa con cui fronteggiarli è una cosa fondamentale..la moto in questa occasione ti ha aiutato molto.
Tu pensa che se io sono un pò giù, la moto non la guardo nemmeno; io la moto la vivo con una passione talmente bruciante che mi impegna; un pò come se fosse un'attività sportiva che non si può fare se si è febbricitanti. Quando guido devo essere felice..E' un pò come se io fossi al servizio della moto e non lei al mio! Mentre per te è stata terapia pura..è bene goderne! Tendo a starmene con me stesso nei momenti brutti perchè so che assorbirò il colpetto e che tutto rientrerà..Tutto qui!
Caro GAP, è la normalità della vita, non siamo noi a dovertelo dire, ma se ne parla, ci si confronta..e tutto diviene ancora più normale! Ti abbraccio!

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 25 agosto 2008, 11:40

Zuzz ha scritto:Io parto dal presupposto che non è detto che la vita debba essere necessariamente sempre bella..e che i momenti un pò bruttini fanno parte della normalità delle cose. E' un bene quando essi sono rari nel tempo.
E' un'affermazione un pò fortina, ma assolutamente vera nel mio modo di pensare. Ci sono motivi reali per cui a volte è difficile vivere, altri (e fortunatamente nella nostra parte di mondo spesso è così) un pò meno tangibili, frutto di movimenti psichici più o meno investigabili da noi stessi; dipende da quanto siamo capaci di autoanalizzarci e da quanto siamo capaci di essere onesti con noi stessi.
E come tu stesso hai fatto, caro GAP, avere una risorsa con cui fronteggiarli è una cosa fondamentale..la moto in questa occasione ti ha aiutato molto.

Non avrei saputo dirlo meglio :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: kawasaki zx6r 2007

Messaggioda GAP » lunedì 25 agosto 2008, 19:05

Zuzz ha scritto:..........è la normalità della vita, non siamo noi a dovertelo dire, ma se ne parla, ci si confronta..e tutto diviene ancora più normale..........

Per questo Vi ho esposto il mio stato di disagio e l'ho fatto prorpio nel momento in cui lo vivevo. Pensate che un paio di persone che conosco da una vita non mi hanno neanche preso in considerazione, hanno guardato e criticato solo il fatto di essere uscito in moto di notte in quella strada pericolosa ma non si sono minimamente degnate di chiedermi il perchè di tale uscita. Perciò Vi ringrazio veramente di cuore!

Vedi Zuzz, per quanto riguarda lo starsene con se stessi nei momenti "bui", è quello che ho sempre fatto fin'ora ed è forse anche per questo che quelle persone, di cui sopra, non mi hanno chiesto il perchè ................................io forse me ne sono reso conto un po tardi.....................

Ciao! :team:
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » lunedì 25 agosto 2008, 21:06

Zuzz ha scritto:Io parto dal presupposto che non è detto che la vita debba essere necessariamente sempre bella..e che i momenti un pò bruttini fanno parte della normalità delle cose. E' un bene quando essi sono rari nel tempo.

porca #### quanto sono vere queste cazzo di parole... fanculo zuzz!!! io non lo sapevo... :testate:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » lunedì 25 agosto 2008, 21:45

GAP ha scritto:
Zuzz ha scritto:..........è la normalità della vita, non siamo noi a dovertelo dire, ma se ne parla, ci si confronta..e tutto diviene ancora più normale..........

Per questo Vi ho esposto il mio stato di disagio e l'ho fatto prorpio nel momento in cui lo vivevo. Pensate che un paio di persone che conosco da una vita non mi hanno neanche preso in considerazione, hanno guardato e criticato solo il fatto di essere uscito in moto di notte in quella strada pericolosa ma non si sono minimamente degnate di chiedermi il perchè di tale uscita. Perciò Vi ringrazio veramente di cuore!

Vedi Zuzz, per quanto riguarda lo starsene con se stessi nei momenti "bui", è quello che ho sempre fatto fin'ora ed è forse anche per questo che quelle persone, di cui sopra, non mi hanno chiesto il perchè ................................io forse me ne sono reso conto un po tardi.....................

Ciao! :team:

Caro GAP, un altro presupposto da cui parto è che la comprensione degli altri non è "di serie" ma un prezioso "accessorio"..
Magari sono care persone quelle di cui parli..semplicemente non hanno compreso e magari hanno preso il tutto per una bambinata..oppure sono dei soggetti poco sensibili..ancora potrebbero essere di quella antipatica tipologia di persone che pontificano, giudicano e sottovalutano tutto quello che gli altri provano, mettendo in risalto solo il "folklore" di un gesto che può sembrare inconsulto..per poi rivelarsi loro stessi dei deboli, continuamente e nella loro quotidianeità..
Io parlo solo con chi ritengo in grado di capire precisamente l'animo delle persone. Non ne sono molti, in effetti. Qui, per esempio, c'è un bel clima.
Dico un'altra cosa un pò violenta: spesso anche la nostra famiglia, nostra moglie in particolare (io non sono sposato ma ho una ragazza da anni) è carente in questo, magari hanno altre doti..sono persone affidabili, serene e con cui è bello vivere..ma non hanno le nostre affinità elettive. La vita è complessa, è più un bilancio tra pregie difetti che un compendio di "perfezioni varie".. Può succedere che a volte capiscano, altre volte meno..insomma, il bello è che nessuno è più amico di noi stessi e su questo bisognerebbe investire di più in un tempo in cui si esterna ed esternalizza molto, anche nell'animo.

Tanto per concludere vi dico che la mia ragazza è una psicologa: non ho mai visto un mare di minchiate così enormi come quelle che la gente si sente dire a pagamento. Se la tua cura è la moto ed hai capito PERCHE' hai avuto bisogno di lei, hai vissuto una giornata piuttosto "normale" ed è stato bello rafforzare la nostra amicizia telematica parlandone insieme!
Ti saluto Bello!! Un abbraccio!

dania_shark
Moderatore
Moderatore
Moto: KTM RC8R
Contatta:

Messaggioda dania_shark » martedì 26 agosto 2008, 14:26

Purtroppo la vita è fatta di alti e bassi...ma sia gli amici che una grande passione rendono questi momenti più brevi...la passione dipende dalle persone...alcune vanno in moto anche di notte...altre vanno a fare una passeggata tra i monti o al mare...alcuni ascoltano musica a cannone...bhè la cosa importante nella vita secondo me è AVERE sia una passione e sia devi VERI amici, quelli che ti ascoltano e ti comprendono...

Bhè Terremotor è una grande famiglia di amici con una passione comune ma anche tante altre....

Io quando posso preferisco fare una bella nuotata a mare di notte e da sola a sentire il fruscio delle onde....aimè il mare adesso è lontano....la mia motazza con il suo rombo cerca ogni giorno di allietare le mie "pene"

:team: :team: :team: :team: :team: :team:
Squala nell'animo!!!
https://squaladesign.co.nz

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 26 agosto 2008, 17:42

W Terremotor... :terremotor dancing: :dentro un altro: :team:
"Piego, quindi sono."