L'assicurazione

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » venerdì 21 aprile 2006, 11:56

yellowlab ha scritto:Si, infatti 6sicuro.it va utilizzato come prima scrematura... Poi si passa ai CallCenter, spesso hanno proposte che sui preventivi online non trovi.. :x
Piccolo Consiglio: Non dichiarate mai troppi chilometri percorsi, non vengono a controllare i contachilometri... :lol:

hey! attenzione....non scherziamo su queste cose....
in caso di incidente è MOLTO PROBABILE che venga controllato il contakm.
Molte assicurazioni si appellano a tutto pur di non risarcire e lasciare scoperto l'assicurato.
in caso di dichiarazione palesemente mendace l'assicurazione può rivalersi e non pagare costringendo l'assicurato a risarcire danni provocati a terzi.
Non lo dimentichiamo perfavore.
:wink:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

yellowlab
Mi presento
Contatta:

Messaggioda yellowlab » venerdì 21 aprile 2006, 15:39

Gererebellum ha scritto:
yellowlab ha scritto:Si, infatti 6sicuro.it va utilizzato come prima scrematura... Poi si passa ai CallCenter, spesso hanno proposte che sui preventivi online non trovi.. :x
Piccolo Consiglio: Non dichiarate mai troppi chilometri percorsi, non vengono a controllare i contachilometri... :lol:

hey! attenzione....non scherziamo su queste cose....
in caso di incidente è MOLTO PROBABILE che venga controllato il contakm.
Molte assicurazioni si appellano a tutto pur di non risarcire e lasciare scoperto l'assicurato.
in caso di dichiarazione palesemente mendace l'assicurazione può rivalersi e non pagare costringendo l'assicurato a risarcire danni provocati a terzi.
Non lo dimentichiamo perfavore.

Marco, hai ragione sulle dichiarazioni mendaci, ma quando tui viene chiesto il km annuo, e non è fatta una verifica iniziale, loro non potranno sapere l'effettivo chilometraggio... Comunque il mio era un consiglio di inserire una cifra "ragionevole", tipo 10000 km annui, come ho sempre fatto io... D'altronde alle assicurazioni questi dati servono per poterti incastonare in una statistica, per cui se fai 10000 km sei più soggetto ad incidenti di uno che ne fa 5000... Ripeto, non preoccupiamoci dei km inseriti al momento del preventivo.. Le assicurazioni che controllano i km REALI sono quelle che paghi "on demand", tipo quelle che ti fanno pagare a seconda delle giornate e che attivi via sms....

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » venerdì 21 aprile 2006, 17:46

io lo dico perchè sono nel campo dell'infortunistica e ti assicuro che nel caso di uni proprietario e primo anno di assicurazione l'assicurazione controlla i km dichiarati e i km attuali e nel caso ti rompe il c....
credimi...se ne vedono di cotte e di crude....
certo, in caso di moto acquistata usata (che non abbia segnalazioni di sinistrosità pregressa anche da parte del precedente proprietario) o di moto con diversi anni alle spalle è più difficile risalire al reale kilometraggio annuo e poi c'è sempre la possibilità di scalare il contakm ma queste sono tutte pratiche illegali....
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

kingcarl
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda kingcarl » giovedì 4 maggio 2006, 18:50

fonzie82 ha scritto:Genertel non vi piace? A me fa risparmiare un bel pò di soldi, pago di RC 340 all'anno in undicesima classe...
Zuritel costa di più, idem per Linear e le altre telefoniche. Le altre ormai non le controllo più...

Quoto anch'io Genertel da 2 anni, che con circa 350 Euro l'anno mi dà l'rc per la mia hornettona, compresa la protezione legale e last but not least la possibilità di sospenderla gratuitamente per i periodi di inutilizzo. :wink:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » giovedì 4 maggio 2006, 20:43

kingcarl ha scritto:
fonzie82 ha scritto:Genertel non vi piace? A me fa risparmiare un bel pò di soldi, pago di RC 340 all'anno in undicesima classe...
Zuritel costa di più, idem per Linear e le altre telefoniche. Le altre ormai non le controllo più...

Quoto anch'io Genertel da 2 anni, che con circa 350 Euro l'anno mi dà l'rc per la mia hornettona, compresa la protezione legale e last but not least la possibilità di sospenderla gratuitamente per i periodi di inutilizzo. :wink:

io non mi fido delle compagnie assicurative telefoniche anche perchè ho avuto 2 piccoli incidenti con la macchina,sempre colpa degli altri ed uno aveva una ass.ne normale e mi ha risarcito,l'altro aveva una compagnia telefonica e ho avuto mille pippe per avere 2 lire...

e poi se hai l'assicuretore telefonico,come fai ad inkazzarti per farti abbassare il premio?????come lo meni se paghi troppo???

inoltre io pago 245 l'anno RC sospendibile,moto intestata a me <26anni...però abito in una zona con tariffe basse e mi sono inkazz.to parecchio per avere questo prezzo...

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

assicuraione

Messaggioda snakebiker » venerdì 5 maggio 2006, 2:55

Io ho la SAI e pago,in 7 classe, 400? all'anno,senza incendio e furto e senza ass.su conducente.Ho provato a fare un preventivo online,ma tutte le compagnie mi sparavano cifre assurde.Dipende tutto dalla provincia di residenza,io sono abbastanza penalizzato.
Immagine

http://www.bikepics.com/members/snakebiker/

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » domenica 7 maggio 2006, 12:14

Io sono assicurato da un anno. Prima avevo Italiana assicurazioni. In classe CU 10 (classe comune che viene riportata sull'attestato di rischio), pagavo 250 euro ogni sei mesi (RC e assistenza in viaggio, rinuncia alla rivalsa, massimale 1600000 euro). Questo inverno sono scivolato contro una macchina, quindi a causa di questo sinistro sono stato declassato in CU 12. Risultato: 344 euro ogni sei mesi. A questo punto ho deciso di fare qualche preventivo e ho trovato la Royal&Sunalliance e pago, in classe CU 12 (per forza) 185,50 euro ogni sei mesi alle stesse condizioni contrattuali di prima ma con un massimale di 2100000 euro, ovvero più alto. Direi: SPETTACOLO!!!

Consiglio a tutti di avere un po' di pazienza e cercare quelle più economiche perchè ci sono......... :bene:

lamps!!
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » domenica 7 maggio 2006, 12:16

kingcarl ha scritto:

quella che ho trovato io costa ancora meno di quelle telefoniche e hai il vantaggio di non dovere parlare con un call-center quando hai bisogno di aiuto. Il che non è poco......... :dagliene:

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Compagnie truffa...

Messaggioda Bendo » lunedì 15 maggio 2006, 13:26

RC Auto: crescono le Compagnie truffa!
FTAOnilne
12 aprile 2006

Raddoppia il numero delle cosiddette compagnie fantasma...

Non solo fuga dalle assicurazioni, ma a causa dell'incremento delle tariffe RC auto che restano su livelli piuttosto elevati, è raddoppiato anche il numero delle cosiddette compagnie fantasma, cioè di quelle non autorizzate dall'Isvap. Il presidente dell'Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, Giancarlo Giannini, comunica che, a fronte di tre compagnie rilevate nel 2004, da marzo 2005 al gennaio 2006 ne sono state individuate già sette, mentre dal 1996 ne sono state individuate e segnalate alla guardia di Finanza 34. Lo stratagemma che evita di assicurarsi è abbastanza noto: si espongono contrassegni con intestazioni di compagnie assicurative che hanno nomi analoghi a quelli di importanti compagnie già operanti e autorizzate come i casi della compagnia Omnipol, con evidente riferimento alla Unipol, e di Allians, che si rifà palesemente ad Allianz. Ma i truffatori danno anche spazio alla fantasia, come nel caso dell'assicurazione Royal Belgique che è un nome del tutto inventato.

D'altra parte, analizzando gli incrementi dal 2004 al 2006 di quattro compagnie italiane su Milano, Roma Napoli si scopre che a sborsare di più sono sempre i neo patentati residenti a Napoli, i quali per un'auto di media cilindrata pagano anche 3.400 euro l'anno. Ma aumenti a due cifre, dal 10% al 59%, interessano anche Roma, dove alcune compagnie dal 2004 ad oggi hanno ritoccato i listini di ben il 49% Numeri alla mano, secondo l'Intesa dei consumatori, negli ultimi 2 anni si è abbattuta una vera stangata sulle tasche degli automobilisti con i costi dell'assicurazione RC. Come ormai siamo abituati da tante circostanze, ancora una volta parte la guerra dei numeri dichiarati contestati. Pronta l'ennesima smentita dell'Ania (l'associazione delle imprese assicurative) che smorza la polemica. "Non c'è nessun motivo di allarme prezzi: nei 30 mesi fino a dicembre 2005 le tariffe sono aumentate del 3,73% contro un'inflazione cresciuta invece del 5,1%". Per quanto riguarda invece la "fuga dalle polizze" denunciata da Giannini, l'Ania sottolinea che il fenomeno è sempre esistito, ma al momento non costituisce un problema sociale. Il fondo di garanzia vittime della strada, a cui si ricorre proprio in caso di veicolo non assicurato, spiega l'associazione, ha infatti risarcito in un anno 11.000 casi, mentre in altri 15.000 casi il fondo ha rimborsato vittime di incidenti causati da vetture non identificate.

Infine, lo scorso ottobre l'Esecutivo di Bruxelles ha diffuso un parere motivato che rappresenta la seconda fase della procedura di infrazione. Con cui si chiede formalmente all'Italia di modificare la legislazione che impone l'obbligo di assicurazione da parte delle compagnie per qualsiasi tipo di rischio. Giannini dice la sua in proposito: "E' completamente fuori strada". Se oggi, con l'obbligo di assicurarsi contro i rischi della responsabilità civile, Sei compagnie -sanzionate- sono arrivate a chiedere "tariffe abnormi e senza logica, pari addirittura a 15mila euro per polizze ritenute "sgradite" pur di eludere l'obbligo a contrarre", senza si "rischierebbe di finire con una tariffa amministrata". E come al solito i più a rischio sarebbero i residenti di quelle province dove già le polizze sono molto più care, come nel Mezzogiorno.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 15 maggio 2006, 15:05

1. MOTO assicurata con MILANO ASSICURAZIONI, contratto bonus malus con pagamento semestrale (praticamente l'unica a farlo) ed il prezzo più basso mai visto. Con 450? l'anno assicura RCA + conducente con una estensione del massimale aggiuntiva.
Non vi costa nulla cercare vicino a voi una loro agenzia, vi garantisco che per la moto hanno prezzi davvero più bassi rispetto agli altri.

2. AUTO assicurata con GENIALLOYD, prezzo più basso in assoluto.
Quest'anno ho alzato di mia spontanea volontà i massimali ed aggiunto anche alcune opzioni ed il prezzo, col diminuire della classe, è comunque inferiore allo scorso anno.
PRECISAZIONE IMPORTANTE: ho riferito all'operatore che è cambiata la mia percorrenza annua chilometrica, da 10000 a 30000, e senza che io chiedessi mi è stato detto che quel dato è indicativo per statistica e NON influisce nel premio (a me sta parola fa ridere...perchè sono io a pagare).
Ho immediatamente effettuato delle prove e i preventivi con diverse percorrenze annue hanno lo stesso prezzo.

In ogni caso...non gradisco le assicurazioni :testate:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda rosix » lunedì 15 maggio 2006, 15:11

Vabbe alla fine ho rifatto la zuritel.....non posso farci nulla anche cambiando compagnia non diminuisce il costo.
ImmagineImmagineImmagine

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » lunedì 15 maggio 2006, 21:27

mephistophele ha scritto:1. MOTO assicurata con MILANO ASSICURAZIONI, contratto bonus malus con pagamento semestrale (praticamente l'unica a farlo) ed il prezzo più basso mai visto. Con 450? l'anno assicura RCA + conducente con una estensione del massimale aggiuntiva.
Non vi costa nulla cercare vicino a voi una loro agenzia, vi garantisco che per la moto hanno prezzi davvero più bassi rispetto agli altri.

2. AUTO assicurata con GENIALLOYD, prezzo più basso in assoluto.
Quest'anno ho alzato di mia spontanea volontà i massimali ed aggiunto anche alcune opzioni ed il prezzo, col diminuire della classe, è comunque inferiore allo scorso anno.
PRECISAZIONE IMPORTANTE: ho riferito all'operatore che è cambiata la mia percorrenza annua chilometrica, da 10000 a 30000, e senza che io chiedessi mi è stato detto che quel dato è indicativo per statistica e NON influisce nel premio (a me sta parola fa ridere...perchè sono io a pagare).
Ho immediatamente effettuato delle prove e i preventivi con diverse percorrenze annue hanno lo stesso prezzo.

In ogni caso...non gradisco le assicurazioni :testate:

Mephis, purtroppo dipende sempre dalla zona in cui vivi e ogni compagnia può essere forte in un campo o in un altro. A Lecco, provincia in cui vivo, la più economica che ho trovato (anche stando alle info che ho trovato su http://www.6sicuro.it) è la Royal&Sunalliance.
In classe CU 12 presso Italiana Assicurazioni pagavo, come scritto anche in precedente post, 344 euro ogni sei mesi con massimale 1.6 MLN e assistenza in viaggio. Ora, sempre in classe CU 12, ho pagato 181.50 euro (rata semestrale) con assistenza in viaggio e massimale 2.1 MLN.......
Secondo me è ottima. La Milano mi risultava mooooolto più cara......
Va beh, bisogna sbattersi un po' ma alla fine si riesce atrovare qualcosa di interessante......
Secondo me :dagliene:

lamps!!

Ecco il mio Space!

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » lunedì 15 maggio 2006, 21:31

rosix ha scritto:Vabbe alla fine ho rifatto la zuritel.....non posso farci nulla anche cambiando compagnia non diminuisce il costo.

a me risultava più cara rispetto a quella che ho trovato. In più, non so perchè, le compagnie telefoniche non mi lasciano tranquillo. L'idea di dovere comunicare con un call center nel caso succeda qualcosa (bravo, toccati per bene) non mi fa impazzire di gioia......Cmq, molta gente le fa, alla fine contano i money, no?

lamps!! :prrr:

Ecco il mio Space!

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 16 maggio 2006, 9:39

solohornet ha scritto:Secondo me è ottima. La Milano mi risultava mooooolto più cara......
Va beh, bisogna sbattersi un po' ma alla fine si riesce atrovare qualcosa di interessante......
Secondo me :dagliene:

lamps!!

Concordo pienamente!Bisogna sbattersi.
L'assurdità sta nel fatto che noi paghiamo, dovremmo ricevere noi un servizio ed invece dobbiamo sbatterci per non farcelo sbattere arculo! :testate:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

NEWS

Messaggioda rallysta » martedì 16 maggio 2006, 18:05

ho sentito ora per telefono un ragazzo che si occupa di assicurazioni, è un amico di ginopilotino, è stato molto cordiale e ci siamo chiariti un pò...

allora, lui è molto interessato a creare una convenzione con noi, purtroppo per ottenere una convenzione nazionale dovremmo essere una associazione e sebbene questo fosse in previsione le cose no sono previste proprio nell'immediato...

partiremo quindi con una convenzione per la lombardia, visto che la sede dell'amico di gino risiede in quella regione per vedere come funziona la cosa e sperare di dare qualcosa di buono agli amici lombardi...

se la cosa funzionerà bene potremo provare a cercare qualche altro rappresentante delle regioni per aumentare le convenzioni assicurative...

a breve la possibilità x i lombardi di contattare la persona incaricata x delucidazioni e preventivi anche telefonici...
gli sconti proposti dovrebbero essere un
20% su RCA
30% su furto e incendio
e assicurazione conducente (legata alla targa x chiunque sia alla guida della moto) compresa...

:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Torna a “L'angolo serio”