Stoner temeva solo Rossi, e faceva pure bene...

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: Rossi teme solo Stoner

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 23 luglio 2008, 18:04

Sono d'accordo con il siculo dimagrito (occhio alle ferie da mammà però :angel: )
Non credo che Stoner molli alla Gibernau, anzi, rientrerà dalla pausa incacchiato più che mai. Per ora, chi ha commesso più errori tra i due (almeno errori che hanno compromesso il risultato) è Rossi e per uno che non può sbagliare nulla, arrivare a fine campionato senza sbavature è dura. Penso che ci divertiremo fino alla fine, anche se ritengo che gare spalla a spalla ne vedremo purtroppo poche.

Bendo ha scritto:E complimenti anche a dovizioso che è arrivato davanti ad Hayden, sulla pista di casa, con una moto privata senza avere mai girato lì. Rossi ci ha messo 4 anni per vincere lì...

Verissimo. Anche lui ha un gran manico. Mi piacerebbe vederlo su una moto che non sia quella del concessionario Honda di Prato.

Ah... Un plauso a Rossi per aver imposto il cambio di gomma da Michelin alle Bridge. Direi che ha visto bene e lungo, almeno per ora. Lorenzo dovrà ringraziare i francesi per qualche fratturina...

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 24 luglio 2008, 9:04

Non credo ke stoner mollerà tanto facilmente! :no no:
...ci sarà ancora molto da divertirsi!! :rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

JGM76
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 24 luglio 2008, 15:52

vero, stoner era più veloce di rossi, lo è stato per tutto il week end, ma personalmente preferiso vedere gare cosi, dove c'è gran bagarre dall'inizio alla fine e magari non vince il più veloce .... altrimenti, sai che ronfate sul divano?

dovizioso ha dimostrato di strameritarsi una honda ufficiale, ha fatto una gran gara, primo con gomme michelin, primo su honda ... è quinto nel mondiale ... più di cosi che deve fare?

ps: rossi avrà anche impiegato 4 anni per vincere a laguna seca, ma in tutto quel tempo ha vinto ovunque eccezion fatta per misano e indianapolis .... :bene:
ImmagineImmagineImmagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 24 luglio 2008, 16:09

rossi è sempre il meglio pilota, è sceso sulla terra a far vedere come si guidano le moto...

cmq stoner tanto di cappello, guida veramente da paura, e son sicuro che il dovi, se gli si dà una moto decente si infila in testa a fare bagarre

per quanto riguarda le dichiarazioni di stoner: beltramo e meda non hanno capito una fava, anzi direi che hanno fatto finta di non capire che il cangurino della ducati ha solo detto che per lui così è troppo, che ha avuto paura di andare in terra, ma non ha MAI detto che valentino era stato scorretto; ha fatto una bella esperienza su cosa vuol dire il motociclismo vero, anche perchè lui, o perchè prima cadeva sempre o perchè poi l'anno scorso partiva e non lo vedeva più nessuno, di bagarre serie non ne ha mai fatte, neanche nelle classi minori, quindi ci sta che si sia "spaventato" un attimo. Speriamo che per evitare le bagarre da ora in poi non metta la solita marcia "me ne vado"...
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 24 luglio 2008, 16:23

Ginopilotino ha scritto:rossi è sempre il meglio pilota, è sceso sulla terra a far vedere come si guidano le moto...

cmq stoner tanto di cappello, guida veramente da paura, e son sicuro che il dovi, se gli si dà una moto decente si infila in testa a fare bagarre

per quanto riguarda le dichiarazioni di stoner: beltramo e meda non hanno capito una fava, anzi direi che hanno fatto finta di non capire che il cangurino della ducati ha solo detto che per lui così è troppo, che ha avuto paura di andare in terra, ma non ha MAI detto che valentino era stato scorretto; ha fatto una bella esperienza su cosa vuol dire il motociclismo vero, anche perchè lui, o perchè prima cadeva sempre o perchè poi l'anno scorso partiva e non lo vedeva più nessuno, di bagarre serie non ne ha mai fatte, neanche nelle classi minori, quindi ci sta che si sia "spaventato" un attimo. Speriamo che per evitare le bagarre da ora in poi non metta la solita marcia "me ne vado"...

bella gino ... se il meglio.

peccato che hai bisogno di lezioni d'inglese :angel:

mentre stoner veniva intervistato da beltramo nel parco chiuso, mi giro verso la mia compagna e le chiedo se avesse capito cosa aveva appena detto stoner, lei mi guarda allibita e mi dice "spero di no" ... invece aveva capito proprio bene. stoner ha per prima cosa detto di aver commesso lui l'errore all'ultima staccata quand'è uscito e poi caduto, ma poi ha parlato di manovre scorrette, senza specificare quali. oltretutto sul podio, pare che stoner abbia detto a rossi di aver perso stima nei suoi confronti per quei sorpassi :mmm:

Come con Biaggi e Gibernau? Non pro­prio. A Laguna Seca però è nata una rivalità. Fino e dome­nica è stata un’altra cosa quella fra Rossi e Stoner. Un con­fronto fra due talenti, fra due team, fra due colori. Quello che vi pare. Ma domenica, durante la gara che ha ri-consegnato al mondo sportivo un Valentino-Terminator, un Valentinator di cui il motociclismo avvertiva uno spasmodico bisogno, quella fra lui è Casey Stoner è diventata un’altra storia. Si­mile a quelle sopra citate ma non identica. Le altre erano co­stituite da due piloti vicini per storia e punti di riferimento: quella con Stoner ha assunto i connotati (appassionanti, nel­la fattispecie) dello scontro generazionale. E scusate se è po­co.

LITIGI Come definireste voi quello che Casey ha detto a Va­le quando (nascosti dai più classici sorrisi per la stampa) si sono ritrovati sul podio? «Mi ha sussurrato che aveva perso il rispetto nei miei confronti - racconta Rossi -. Che lui corre da tanti anni e che non aveva mai visto qualcosa del genere. A parte il fatto che se lui è uno che corre da tanto tempo al­lora io sono un ultra-veterano, gli ho ricordato che di gare co­sì ne ho corse tante e miei avversari sono sempre stati così: pronti a combattere. Mica può pensare che noi scendiamo in pista per giocare. Fino a un po’ di tempo fa queste erano le corse. Lui è abituato a vincere gare in cui accumula un van­taggio di quattro secondi subito: ma il corpo a corpo è un’al­tra cosa. Speriamo che la delusione gli passi».
RUOLI Parole da padre. Certo i ruoli sono un po’ confusi, in questa commedia, nel senso più nobile del termine. Colui che riveste, per l’appunto i panni paterni è in realtà un sin­gle felice di esserlo; il figlio, cioè Stoner è ferreamente sposa­to con moglie al costante seguito. Ma insomma va bene così; nemmeno un commediografo di provate capacità avrebbe potuto immaginare qualcosa di meglio. Biaggi e Gibernau erano mediterranei, Casey è un australiano cresciuto in Gran Bretagna. Gli ingredienti ci sono tutti: sotto il pallido sole californiano abbiamo assitito non solo al ritorno di Va­lentinator ma anche alla prima puntata di un serial desti­nato a conquistare l’attenzione degli appassionati nei pros­simi mesi.

PRESAGI «Io non l’ho detto a nessuno - racconta Rossi - per­ché se avessi avuto torto mi avrebbero preso per stupido, ma me lo sentivo che quella di Laguna sarebbe stata una gior­nata vincente. Era difficile avere un pensiero così dopo due giorni in cui beccavo un secondo a giro. Ma quando senti che c’è qualcosa nell’aria...Quelli sono i momenti in cui succede qualcosa di buono. Abbiamo tutti insieme svolto un eccezio­nale lavoro di squadra: le gomme ci hanno dato una mano enorme perché il rendimento delle Bridgestone è stato ecce­zionale. Ma contro uno Stoner così forte, perché forte è rima­sto, abbiamo dovuto essere tutti al massimo livello di eccel­lenza. Se vorremo vincere il Mondiale è questo lo standard che dovremo mantenere. E poi ragazzi: Casey sul dritto va forte, mi passava di continuo e anche dopo che è caduto io ero in ansia. Adesso arriva, adesso arriva, mi dicevo». Dopo lo stridor di denti Valentino sa mettere in risalto le doti del gio­vane rivale: che squisito esempio di equilibrio «paterno».

DA RICORDARE «Però quel sorpasso al Cavatappi... Io cre­do che sia stato il migliore, il più emozionante della mia vi­ta. Mi ha ricordato il duello Schwantz-Rainey a Hockenheim. E’ uno di quei passaggi che poi ti ricordi tutta la vita. Di scorretto non c’è stato proprio niente, questo è il motociclismo che gli appassionati vogliono vedere. Quante volte abbiamo rimpianto gare così?» pontifica il Rossi più fe­lice visto da un anno e forse più a questa parte. Nemmeno il trionfo del Mugello, avvenuto in simbiosi con la sua gente, gli aveva dato una scarica di entusiasmo come questa. Ora po­trà vivere una vacanza serena davvero: dove potrà farsi fo­tografare in grande libertà con la bellezza di turno invece di preoccuparsi di foto mai viste con la Canalis e di problemi col fisco. Si potrebbe perfino dire che a Laguna Seca Valentino è ringiovanito: ma questo complicherebbe ulteriormente i ruoli della nostra commedia, e non è il caso.

stoner ha esagerato con le parole, rossi .... con il manico :daglienedipiu:
ImmagineImmagineImmagine

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 24 luglio 2008, 16:34

Ginopilotino ha scritto:poi l'anno scorso partiva e non lo vedeva più nessuno, di bagarre serie non ne ha mai fatte

Catalunya 2007???
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

ATAK
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio

Messaggioda ATAK » giovedì 24 luglio 2008, 16:53

stoner nn mi sembra un tipo molto freddo, il colpo l'ha sentito eccome, ripeto per me valentino ha mozzato le gambe anke a lui, se non riesce a scappare al primo giro il vale lo spacchera in qualsiasi circuito :primo: :primo: :primo:
Ieri ho rivisto la gara e ho avuto ankora la pelle d'oca, niente da fare il vale fa spettacolo, stoner guida la moto e basta
Immagine

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 24 luglio 2008, 17:43

gianluigibombatomica ha scritto:
Ginopilotino ha scritto:poi l'anno scorso partiva e non lo vedeva più nessuno, di bagarre serie non ne ha mai fatte

Catalunya 2007???

http://www.youtube.com/watch?v=U5UBsDKjeRA

stoner quel giorno ha vinto superando vale sul rettilineo ... certo, se la moto va di più è anche giusto cosi, ma un conto è vincere grazie ad un motore che ti permette di superare tutti sul lungo, un conto è vincere tirando staccate da paura!

con questo non voglio togliere nulla a stoner, che è un gran manico, sicuramente il rivale più "difficile" che valentino abbia mai incontrato, ma il vale è sempre il vale .... il vero è unico numero 1! l'indiscutibile!

l'altro giorno affrontavo questo discorso rossi-stoner con alcuni amici motociclisti, e il mio pensiero è che se prendi tutti quelli della moto gp, li metti in SBK, beh, a mio modo di vedere, stoner fa la fine di biaggi, gibernau e company ....
ImmagineImmagineImmagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 24 luglio 2008, 17:47

Mah!
A me sinceramente dispiacerebbe se tra Rossi e Stoner si creasse una rivalità che va oltre la competizione sportiva... sono due campioni, e sarebbe bello che la sfida rimanesse in pista, anche perché altrimenti i giornalisti sono sempre pronti a montar su delle storie clamorose dal nulla.
I sorpassi di Vale sono stati di forza, questo si, ma non scorretti. Probabilmente Stoner ha un'altra concezione della "sfida a due", fatta di sorpassi puliti e niente rischi oppure... ha semplicemente rosicato perché stavolta Rossi andava più forte!
In ogni caso, la mia stima per entrambi rimane immutata, spero che si chiariscano presto!
:daglienedipiu:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 24 luglio 2008, 19:00

JGM76 ha scritto:
gianluigibombatomica ha scritto:

Catalunya 2007???

http://www.youtube.com/watch?v=U5UBsDKjeRA

stoner quel giorno ha vinto superando vale sul rettilineo ... certo, se la moto va di più è anche giusto cosi, ma un conto è vincere grazie ad un motore che ti permette di superare tutti sul lungo, un conto è vincere tirando staccate da paura!

Sicuramente l'ha passato diverse volte di motore...ma non solo.... http://www.youtube.com/watch?v=kJL0QSyb9UQ
e l'ultimo giro?? come mai non l'ha passato in staccata??

Vale è il numero 1 ma se non vince quest'anno il mondiale diventa il numero 2. E non ci sono scuse...(vedi Melandri Guintoli ed Elias Vs Lorenzo Edwards Toseland)

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 25 luglio 2008, 10:40

io il termine "manovre scorrette" proprio non l'ho sentito, quando gli americani, parlando di gare motoristiche, usano il termine dirty il significato è una guida aggressiva e al limite, ma che ci sta; magari per i canguri è diverso, di australiani non ne conosco; cmq di sicuro nell'intervista che ha fatto dopo con Porta ha usato termini molto più light, e questo conferma che è uno sportivo coi fiocchi e penso che farà parlare la pista, e non i titoli dei giornali.

un triplo :no no: :no no: :no no: al buon Porta che ha avuto cura di riferire a Valentino solo quello che poteva scaldare l'animo già bello incandescente di un maschio Alfa che aveva appena vinto una gara a sportellate con qualche ettolitro di adrenalina in corpo.

@gianluigi: vedo gare di moto ormai da vent'anni e gare noiose nella massima categoria del motomondiale come gli ultimi due anni non se ne sono mai viste, con queste fava di moto imbottite di elettronica che permettono a dei pur grandi stramanici di aprire a palla il gas senza rispetto in fasi di curva nelle quali il dare gas ha sempre significato un bell'highside; io sostengo, ed è proprio un parere personale che non ho paura di difendere, che tutti questi ragazzini che arrivano su dalla 250 a spalancare il gas senza ritegno con le moto vere si ritroverebbero in ospedale con le clavicole fratturate, come le moto vere hanno sempre insegnato a chi si azzardava a non rispettarle; a Lorenzo va di lusso con queste moto, altrimenti sarebbe su una sedia a rotelle, il buon Pedrosa dovrebbe mangiare molti spinaci per domare una moto e casualmente la Honda ha preferito fargli disputare un altro inutile mondiale 250 nel 2005, pur avendo stravinto i due anni precedenti in 125 e 250, quando le moto erano ancora dei tori imbizzariti, per poi farlo passare di categoria nel 2006, essendo loro i primi ad aver introdotto sulle moto un massiccio uso di elettronica, riuscendo a dargli una moto che non passasse metà del tempo di traverso. E guarda caso Stoner nel 2006 correva con una Honda clienti senza elettronica, è cascato quasi sempre e lo chiamavano Rolling Stoner, per poi l'anno dopo arrivare in Ducati, trovare una moto potentissima ma imbrigliata da una pesantissima elettronica, e stravincere il mondiale.

Dire che Valentino diventerebbe il numero 2 senza appello mi sembra un'affermazione un po' azzardata, trattandosi probabilmente del più grande pilota della storia del motomondiale, e i suoi numeri, le media delle sue vittorie, non sono comparabili con nessuno; ma al di là dei numeri è lui è l'unico pilota che è riuscito ad adattare la sua guida ai cambiamenti del concetto di moto che ci sono stati; per fare un esempio Capirossi nel 2006, con una moto abbastanza furibonda, se non fosse stato sapientemente steso da Gibernau a Barcellona avrebbe avuto serie chance di vincere il mondiale, l'anno dopo quando la moto si è messa a "rigare dritto" è diventato un pilota di fila, come lo è adesso sulla suzuki ufficiale, il percorso inverso di Stoner.

Dopo questa spatafiata confermo che la gara di Laguna Seca è stata la più divertente degli ultimi due noiosissimi anni, l'unica in cui ci sia stata bagarre (la definizione esatta di questo termine nasce spontanea guardando una qualsiasi gara di SBK), e che il pur gran manico Casey, e venderei mia madre ai beduini per saper guidare metà di come guida lui, ad una bagarre vera prima di oggi non ha mai partecipato.

Come in Formula1 han dovuto levare un bel po' di elettronica per ridare senso alle gare, e quest'anno sembra un altro pianeta, così dovrebbero fare, e penso faranno, in MotoGP

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 25 luglio 2008, 11:23

Gino condivido molte delle tue opinioni, però sull'elettronica non sono molto d'accordo

1. sulle MotoGp l'elettronica c'era sin dal principio (non sono abbastanza informato sulle 500 2T ma presumo che anche lì negli ultimi anni qualcosa fosse stato fatto), sicuramente c'è stato un notevole sviluppo negli anni ma le moto sono state sempre imbrigliate.
2. Son d'accordo con te quando dici che se la levassero proprio le gare sarebbero più spettacolari , comunque le Case motociclistiche prenderebbero altre vie per assistere i piloti (esempio F1 non c'è launch control ma comunque nessuna macchina pattina in partenza)
3. Il fatto stesso che le case motociclistiche investano in ricerca e sviluppo su sistemi meccatronici atti a facilitare la vita di un pilota porterà negli anni dei benefici alla produzione di serie, in termini di sicurezza, prestazioni ed economia.
4. Tu stesso hai nominato Lorenzo che sta a gambe levate ogni tre per due, gli altri piloti Ducati non hanno mai preso meno di 1.5 secondi da Stoner, l'elettronica è un ausilio alla guida....ma a questi livelli la differenza la fa ancora il pilota
5. Stoner nel 2006 era molto veloce, se non mi sbaglio fece la pole al suo secondo GP, fece anche un secondo posto quell'anno. Inoltre cascava sempre per scarso feeling con l'anteriore, più che l'elettronica mi sembra che il suo ritrovato "equilibrio" nel passaggio Honda-Ducati sia dovuto al comportamento dinamico della motocicletta nel suo complesso.
6. Affermo che Valentino se non vince il mondiale diventa il numero 2 perchè lo dicono le cifre che tu stesso hai nominato per affermare che è e rimane uno dei più grandi di sempre. Ma se non vince quest'anno si può tranquillamente affermare che quest'anno, nell'attuale contesto tecnico c'è qualcuno che va più forte di lui.

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 25 luglio 2008, 11:31

Sono d'accordo. (Gino)
Tutto sta nell'interpretazione di quel "dirty" che è stato tradotto in modo FAZIOSO e potevano tranquillamente risparmiarselo. Ma siamo nel paese che siamo, dove i giornali parlano solo di stronzate e la politica si fa "dichiarando" e non facendo.
Forse lui che è abituato all'Inghilterra queste stronzate le sta imparando...
Mi piace molto anche l'analisi di JGM con questi ruoli padre e figlio invertiti.

Sicuramente Stoner è rimasto "impressionato", forse "non sono mai stato attaccato così duramente in tutta la mia carriera"...
Anche perchè non sei mai stato campione del mondo della MotoGp e ti sei trovato uno che di mondiali ne ha vinti un bel po', e soprattutto che ne vuole vincere ancora...
Credo che qualunque cosa succederà, questa gara non se la scorda... E se è sveglio "impara" e piano piano prenderà le misure (forse)

Questa gara mi ricorda da matti una finale mondiale tra Fogarty e Corser. Quando è stato il momento di vincere fogarty era in svantaggio ma "sentiva" che avrebbe vinto lui, perché si sentiva più forte. Perché sapeva di essere il più forte. E quanto parti così... sono uccelli per diabetici...
In un DVD del corriere sulla SBK c'è una lunga intervista, nella quale ricorda come l'unico pilota che lo ha veramente preoccupato era Falappa, poi tagliato fuori da un grave incidente. Tanto di cappello.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 25 luglio 2008, 12:19

Stoner è sempre stato velocissimo in qualsiasi categoria, nessuno lo può e vuole negare, ma prima dell'arrivo in Ducati non ha mai finito molte gare a parte l'ultimo anno in 250; che poi sia forte e con le moto che ci sono adesso sia spesso il migliore ti dò ragione, il mio ragionamento non era tanto sul campionato in sè, quanto un discorso nostalgico su quando vedere la massima categoria del motomondiale era senza tema di confronto lo spettacolo più divertente del pianeta, perchè le moto le dovevi saper guidare e basta, se no stavi per terra.Per il resto del panorama Ducati vedo solo grandi nuvole: Melandri quest'anno sembra afflitto da braccinus psycolabilis, potrebbero farlo correre con la sua moto nel campionato degli scooter e probabilmente non lo vincerebbe, Elias è il pilota che ha già dimostrato di essere con altre moto, quindi non un fenomeno, e Guintoly...faccio veramente fatica a definirlo pilota.

Mi rendo perfettamente conto della inevitabilità dello sviluppo della tecnologia, e di quanto potrà essere utile per la produzione di serie del futuro, e ben venga, con tutti gli amici più o meno asini che ho perso in moto! Però quando sento De Angelis intervistato ad Assen parlare dell'abissale differenza tra le mappature curva per curva delle quasi tutte moto ufficiali e le mappature fatte sulle marce delle moto clienti e raccontare di come sia stato sverniciato da Stoner (l'ha detto lui, ma potrebbe essere un valentino qualsiasi) che ha aperto il gas metà curva prima di lui con tutto quel che ne consegue, quando vedo Stoner che in gara apre e schizza via a fionda fuori dalle curve con una moto che non sbacchetta neanche se le spari cannonate non mi entusiasmo più di tanto, e mi trovo a emozionarmi per un Dovi che con la versione carenata della mia Hornet arriva regolarmente 4° o 5°, facendo dei numeri che nelle prime tre posizioni delle gare da anni non si vedono; non è normale

JGM76
Contatta:

Messaggioda JGM76 » venerdì 25 luglio 2008, 14:16

mah, ognuno può avere la propria opinione, ma dire che se Vale non vince quest'anno, diventa il numero due, mi pare un po troppo ....

http://www.youtube.com/watch?v=eK3GV02K ... re=related
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “MotoGP, SBK, SS”