Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

me compreso

, che budget hai più o meno stabilito? Sennò magari si va a vedere telecamere da 400 euro mentre te ne puoi spendere anche 2000.

Fili_speed ha scritto:C' è qualcuno che ne capisce di telecamere e abbia voglia di darmi 2 dritte per l' acquisto?
mi servirebbe una telecamera digitale di dimensioni relativamente piccole, con cui fare film nelle situazioni da ricordare, niente di professionistico, che faccia riprese accettabili e che non costi 2 stipendi.
chiedo il vostro parere perchè io non ne ho mai posseduta una e francamente non ne capisco niente, possiamo sentirci anche in MP!

MassimoB ha scritto:
secondo, evita come la peste videocamere che registrano su supporti come HD, schede di memoria e tantomeno su miniDVD,
n.1
tabauro ha scritto:MassimoB ha scritto:
secondo, evita come la peste videocamere che registrano su supporti come HD, schede di memoria e tantomeno su miniDVD,
Ciao massimo...![]()
perkè?

CountZero ha scritto:Ti consiglio di dare un'occhio di riguardo all'ottica, zoom (ottico, non digitale) ma anche qualita', come luminosita' etc. La Sony (almeno fino a qualche anno fa) montava discrete ottiche Carl Zeis restando in fasce di prezzo accettabili,

MassimoB ha scritto:tabauro ha scritto:MassimoB ha scritto:
Ciao massimo...![]()
perkè?
intanto, per favore evita le k, sono inutili come i supporti HD schede e miniDVD, grazie.
ti ho sconsigliato quei supporti perchè quando le immagini vengono registrate vengono anche compresse, senza nessun intervento da parte tua,
quando le comprimi tu con un programma di editing decidi quale e quanta compressione vuoi dare perchè il tuo video entri in un DVD.
per avere un'idea della compressione puoi considerare che un'ora di girato su miniDV occupa sul pc lo spazio di 13 Gb, ed ha un bitrate di 25mb/sec,
un filmato su miniDVD, o altri supporti dove il video viene compresso, ha un bitrate di 8mb/sec (in alta qualità),
oltre a questo c'è il discorso di durata nel tempo, se vuoi conservare i tuoi filmati, oggi, non c'è nessun supporto più sicuro e durevole del nastro, anche i DVD che andrai a fare avranno una durata media di 3/4 anni, quindi se avrai fatto i tuoi filmati su minidv e ne avrai un master montato (il video che hai montato nel pc) potrai in qualsiasi momento crearti una nuova copia senza perdere niente.
e a proposito del montare i video nel pc, molto spesso i filmati già compressi vengono mal digeriti dai programmi di editing, a partire dal semplice windows movie maker fino a adobe premiere pro o final cut.
metti il caso che sei in vacanza e hai finito lo spazio sull'HD, la memoria o i miniDVD, cosa fai?
i miniDVD si trovano un pò più facilmente, almeno in Europa, ma costano di più rispetto ad una cassetta miniDV, gli altri supporti finiscono lì,
le minidv le trovi in qualunque parte del mondo, e costano meno.
queste sono alcune considerazioni sull'acquisto di un supporto piuttosto che un altro,
purtroppo le strategie di marketing delle case produttrici puntano a sistemi nuovi dando fumo negli occhi ai consumatori, e spesso i venditori ne capiscono ben poco,
puoi farti anche una domanda, come mai i professionisti usano i nastri (minidv, betacam e quant'altro) invece dei pubblicizzati HD e memorie varie?
spero di averti aiutato, se hai altre domande chiedi pure.
n.1
tabauro ha scritto:
intanto, per favore evita le k, sono inutili come i supporti HD schede e miniDVD, grazie.
Per quanto riguarda le "K":
mi spiace, ma non ho proprio voglia di evitarle!

MassimoB ha scritto:tabauro ha scritto:
Per quanto riguarda le "K":
mi spiace, ma non ho proprio voglia di evitarle!
mi spiace, ma mi è passata la voglia di aiutarti.

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti