Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

spirignaus ha scritto:emmmmh...io ho un modestissimo Vemar vsf rider....ho quasi vergogna a dirlo, ma per l'uso turistico-cittadino-universitario , devo dire che mi garba un bel po!!!![]()
...un tempo fu..

LukeFrx ha scritto:spirignaus ha scritto:emmmmh...io ho un modestissimo Vemar vsf rider....ho quasi vergogna a dirlo, ma per l'uso turistico-cittadino-universitario , devo dire che mi garba un bel po!!!![]()
L'importante è che rispetti i criteri di sicurezza.
E cmq non è ne brutto ne devi vergognarti. :wink:

2LE ha scritto:Io ho uno Spec 1R della Suomy e mi trovo abbastanza bene,e' un tantino stretto sulle guance per il resto e' ottimo sembrerebbe abbastanza rumoroso anche se non posso fare paragoni perche' e' il mio primo casco stradale che mi infilo,tutto sommato non ho mai sentito forti fichi dovuti all'aria ma solamente il fruscio che pero' fino a 120 Km/h permette di sentire l'interfono,
e' molto areato e nei mesi piu' caldi si soffre solo ai semafori,non ho nulla da lamentare sul colore e il problema sulla pellicola anti-fog l'ho riscontrato anche io ma mi e' stata sostituita la visiera immediatamente e a costo 0?.

JGM76 ha scritto:io sono alla ricerca disperata di un casco ...... ora possengo un Airoh ...... si, proprio lui, di quelli che li trovi al Carefour per 50 euro ...... na cagata!
2 settimane fa ho portato la mia piccola in autostrada per la prima volta, e oltre i 200KM mi si spiattellava tutto il casco contro il naso. Rumoroso come pochi e pesante ...... insomma, 'na merda!
Appena ho un paio d'orette andrò a farmi un giro per vedere qualcosa di nuovo, ma a quanto lego nei vostri post, i migliori sono sempre quelli: Shoei e Arai.
PS: urgo anche di cupolino per evitare l'effetto spiattellamento visiera/naso! ........ e ciò il naso grosso io!

is very 

Mattia ha scritto:JGM76 ha scritto:io sono alla ricerca disperata di un casco ...... ora possengo un Airoh ...... si, proprio lui, di quelli che li trovi al Carefour per 50 euro ...... na cagata!
2 settimane fa ho portato la mia piccola in autostrada per la prima volta, e oltre i 200KM mi si spiattellava tutto il casco contro il naso. Rumoroso come pochi e pesante ...... insomma, 'na merda!
Appena ho un paio d'orette andrò a farmi un giro per vedere qualcosa di nuovo, ma a quanto lego nei vostri post, i migliori sono sempre quelli: Shoei e Arai.
PS: urgo anche di cupolino per evitare l'effetto spiattellamento visiera/naso! ........ e ciò il naso grosso io!
![]()
ho il naso e pisello grosso, ma la testa piccola ............vesto taglia M
che taglia hai di casco? in questo momento un negozio svizzero che spedisce in Italia sta facendo una promozione su caschi XL e XXL Arai, modelli di punta che ti porti a casa con 300 euro, ti interessa?

mattfly ha scritto:AGV Xvent Replica Gobert
Caratteristiche
Calotta: in 2 calotte per 8 misure, prodotta in ACF ultralight.
L'evoluzione del composito ACF che sfrutta nuove tecnologie di tessitura come l'UNIDIR e l'impiego di nuovi materiali "CORE", specificatamente sviluppati per questo particolare utilizzo e inseriti nella struttura del tessuto multi-fibre. Con queste tecnologie si ottengono le massime resistenze, eccellenti coefficienti di elasticità e assorbimento e sensibili riduzioni di peso.
Aerazione: sistema X-Vent con 4 prese d?aria, due estrattori e sistema di canalizzazione interno.
Interni: removibile, blu Pilota, in Alcantara microforata, fibra capillare Cool Max e Ultrilure.
Visiera piloti: pilota piana in policarbonato con trattamento antigraffio e no-fog, predisposta per Tear Off.
Meccanismo: integrato nella visiera senza placche, sistema di smontaggio tipo XQRS senza attrezzi.
Aggancio ad anelli DD.
Accessori: TearOff (visiere a strappo), paranaso.
Io prima di questo ho avuto solo un BIEFFE di nobile plastica col quale andavo in scoooter... questo lo trovai in super offerta a 250 eur, lo presi al volo.
Unico casco per cui è difficile dare dei giudizi. Mi pare stabile in velocità, silenzioso fin verso i 120. Il paranaso si inserisce male nella sede. La pellicola antifog si consuma un po' a contatto con la guarnizione di chiusura per il resto funzionerebbe bene.
Le imbottiture non cedono un cazzo, c'ho messo un po' per addattarlo alle mie guanciotte. La calotta è in tricomposito ho provato a piantarci il pollicione ma pare che non rientri...![]()
A me pare anche rifinito bene negli interni.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti