caschi - i vostri giudizi

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 17 aprile 2006, 21:46

SHARK RSV AIR: Casco di buona Qualità costruttiva, caratterizzato da un'interessante sistema di areazione anche se non esageratamente efficiente, media pesantezza, si mantienete bene nel tempo sia come trattamento esterno che come interni, la visiera si segna con facilità nonostante sia venduta come antigraffio...

SUOMY SPEC 1R: Lo posseggo da poco quindi non posso dire come si comporti alla lunga però per ora sono molto soddifatto... leggerissimo, lo infili in testa e ti scordi di avere il casco, ti muovi e ti senti libero, ognuno ha la sua testa, ma lo sento fasciare bene ovunque e mi da una grande senzazione di sicurezza e confort, ottima l'areazione che sopra i 50 60 orari si fa sentire con l'estrazione dell'aria posteriore che tira come se avessi la chioma di lorenzo lamas in renegade al vento, le finiture sembrano buone, gli interni removibili anche, chiusura a doppio anello e nel complesso lo considero un gran casco da mettere a confronto solo con alcuni top di gamma...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Re: Emmmmmh.......

Messaggioda LukeFrx » lunedì 17 aprile 2006, 21:48

spirignaus ha scritto:emmmmh...io ho un modestissimo Vemar vsf rider....ho quasi vergogna a dirlo, ma per l'uso turistico-cittadino-universitario , devo dire che mi garba un bel po!!! :oops:

L'importante è che rispetti i criteri di sicurezza.
E cmq non è ne brutto ne devi vergognarti. :wink:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » lunedì 17 aprile 2006, 21:54

Ragazzi io ho,o meglio avevo,un casco HJC modello CL-12 è una marca americana che dalle mie parti va abbastanza,sono caschi che non costano molto(dai 150 ai 250 euri circa),sono poco rumorosi,calzano bene,sono ben rifiniti..
Hanno la mentoniera un po' sporgente e quindi vanno bene per i "nasoni" come me...

inoltre ho avuto il dispiacere di testarne uno(il mio) a circa 60Km all'ora frontalmente contro il guard rail:l'interno ha assorbito al meglio la botta ed anche se il casco è da buttare via,la mia testa è rimasta integra...

secondo me è un casco che ha fatto il suo lavoro e quindi mi sento di consigliarlo,inoltre le grafiche non sono male...

8)
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

spirignaus
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Moto: Honda Hornet 600 Nera Adesso Kawasaki Z1000 2009
Contatta:

Re: Emmmmmh.......

Messaggioda spirignaus » lunedì 17 aprile 2006, 22:03

LukeFrx ha scritto:
spirignaus ha scritto:emmmmh...io ho un modestissimo Vemar vsf rider....ho quasi vergogna a dirlo, ma per l'uso turistico-cittadino-universitario , devo dire che mi garba un bel po!!! :oops:

L'importante è che rispetti i criteri di sicurezza.
E cmq non è ne brutto ne devi vergognarti. :wink:

Certo i criteri di sicurezza li rispetta tutti, anche se è abbastanza rumoroso, ma ormai ci ho fatto l'abitudine.

Grazie LukeFrx :wink:
VENI, VIDI, VICI.

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Re: Suomy Gun Wind

Messaggioda fonzie82 » lunedì 17 aprile 2006, 22:05

2LE ha scritto:Io ho uno Spec 1R della Suomy e mi trovo abbastanza bene,e' un tantino stretto sulle guance per il resto e' ottimo sembrerebbe abbastanza rumoroso anche se non posso fare paragoni perche' e' il mio primo casco stradale che mi infilo,tutto sommato non ho mai sentito forti fichi dovuti all'aria ma solamente il fruscio che pero' fino a 120 Km/h permette di sentire l'interfono,
e' molto areato e nei mesi piu' caldi si soffre solo ai semafori,non ho nulla da lamentare sul colore e il problema sulla pellicola anti-fog l'ho riscontrato anche io ma mi e' stata sostituita la visiera immediatamente e a costo 0?.

Io ho dovuto rompere le scatole al rivenditore per avere forse la possibilità di farmela mettere gratis, ma sono "in causa" con la Suomy perché mi sostituiscano direttamente tutto il casco.
Serietà tendente a zero, mi hanno rispedito il casco dicendomi che l'avevo lavato con un prodotto aggressivo. Peccato che non io non abbia mai lavato nessun casco in vita mia!

Per il resto ti consiglio di farti prestare un BUON casco di qualità decente per apprezzare l'insonorizzazione e la ventilazione più raffinata.
Il mio Gun Wind sulla mentoniera ha 2 buchi, lo Shoei ha una condotta che crea un sistema di ventilazione che assicura un ricambio d'aria molto maggiore e meno sparato in faccia.
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

casco caschino

Messaggioda Drag8 » martedì 18 aprile 2006, 10:45

.. io ho un ARAI credo come quello del Freud.. l'NR5 - StarFlag .. bel casco.. preso .. a una cifra decente .. 300 euri.. e devo dire che dopo un anno ancora mi è bello stretto e dà un comfort che con i precedenti caschi posseduti, ultimo della serie un Agv, nemmeno lontanamente posso equiparare.. per mille motivi, dalla grandezza e dal peso del casco.. per la solidità dell'insieme.. per la chiusura solida e sicura della visiera..

:wink: spendi 1po di +.. ma te lo ritrovi dopo! il casco che avevo dell'agv dopo 2mesi già mi stava largo e adesso ci ballo.. questo quà ancora mi entra a forza..

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » martedì 18 aprile 2006, 10:57

AGV Xvent Replica Gobert

Immagine

Caratteristiche
Calotta: in 2 calotte per 8 misure, prodotta in ACF ultralight.
L'evoluzione del composito ACF che sfrutta nuove tecnologie di tessitura come l'UNIDIR e l'impiego di nuovi materiali "CORE", specificatamente sviluppati per questo particolare utilizzo e inseriti nella struttura del tessuto multi-fibre. Con queste tecnologie si ottengono le massime resistenze, eccellenti coefficienti di elasticità e assorbimento e sensibili riduzioni di peso.

Aerazione: sistema X-Vent con 4 prese d?aria, due estrattori e sistema di canalizzazione interno.
Interni: removibile, blu Pilota, in Alcantara microforata, fibra capillare Cool Max e Ultrilure.
Visiera piloti: pilota piana in policarbonato con trattamento antigraffio e no-fog, predisposta per Tear Off.
Meccanismo: integrato nella visiera senza placche, sistema di smontaggio tipo XQRS senza attrezzi.
Aggancio ad anelli DD.
Accessori: TearOff (visiere a strappo), paranaso.

Io prima di questo ho avuto solo un BIEFFE di nobile plastica col quale andavo in scoooter... questo lo trovai in super offerta a 250 eur, lo presi al volo.

Unico casco per cui è difficile dare dei giudizi. Mi pare stabile in velocità, silenzioso fin verso i 120. Il paranaso si inserisce male nella sede. La pellicola antifog si consuma un po' a contatto con la guarnizione di chiusura per il resto funzionerebbe bene.
Le imbottiture non cedono un cazzo, c'ho messo un po' per addattarlo alle mie guanciotte. La calotta è in tricomposito ho provato a piantarci il pollicione ma pare che non rientri... :shock:
A me pare anche rifinito bene negli interni.

:roll:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Mia opinione

Messaggioda pippopik » mercoledì 19 aprile 2006, 12:28

ottima idea questo post, stavo giusto pensando a cambiare il mio casco...

Per ora, escludendo i caschi jet, ne ho avuto uno solo, l'IXS 243.

Calotta in carbonio-kevlar, interni rimovibili in Coolmax, visiera antiappannamento con Pinlock, chiusura con sgancio rapido.

Pagato 200 euro. Comrpato presso un concessionario Shoei che me lo ha consigliato.

Senzazioni: confortevole, buona aerazione, discreta stabilità alle alte velocità. Un po' pesante (1550 gr) un po' tanto x essere un composito. Ottima dotazioen di serie: coprinaso, protezione sottogola, visiera pinlock.

Ora vorrei cambiarlo, anche perchè in una caduta ho graffiato di brutto il fianco della visiera.

Approfitto per chiedere consiglio: escludendo Arai e Shoei (per i quali l'unico prolema è il prezzo), mi parlano bene dei Vemar (quelli in fibra), dei Suomi (ma copn pareri discordi), degli X-Lite, dei Premier. Gli Shark li ho visti e non mi piacciono, idem per gli AGV. Ho visto gli OKG sono stupendi (ma costano quanto uno Shoei, a questo punto...).
Cosa mi suggerite? Molto bello il nuovo Vemar con la fibra di carbonio a vista sotto il trasparente...

JGM76
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 19 aprile 2006, 13:34

io sono alla ricerca disperata di un casco ...... ora possengo un Airoh ...... si, proprio lui, di quelli che li trovi al Carefour per 50 euro ...... na cagata!

2 settimane fa ho portato la mia piccola in autostrada per la prima volta, e oltre i 200KM mi si spiattellava tutto il casco contro il naso. Rumoroso come pochi e pesante ...... insomma, 'na merda!

Appena ho un paio d'orette andrò a farmi un giro per vedere qualcosa di nuovo, ma a quanto lego nei vostri post, i migliori sono sempre quelli: Shoei e Arai.

PS: urgo anche di cupolino per evitare l'effetto spiattellamento visiera/naso! ........ e ciò il naso grosso io! :evil:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 19 aprile 2006, 14:36

JGM76 ha scritto:io sono alla ricerca disperata di un casco ...... ora possengo un Airoh ...... si, proprio lui, di quelli che li trovi al Carefour per 50 euro ...... na cagata!

2 settimane fa ho portato la mia piccola in autostrada per la prima volta, e oltre i 200KM mi si spiattellava tutto il casco contro il naso. Rumoroso come pochi e pesante ...... insomma, 'na merda!

Appena ho un paio d'orette andrò a farmi un giro per vedere qualcosa di nuovo, ma a quanto lego nei vostri post, i migliori sono sempre quelli: Shoei e Arai.

PS: urgo anche di cupolino per evitare l'effetto spiattellamento visiera/naso! ........ e ciò il naso grosso io! :evil:

che taglia hai di casco? in questo momento un negozio svizzero che spedisce in Italia sta facendo una promozione su caschi XL e XXL Arai, modelli di punta che ti porti a casa con 300 euro, ti interessa?
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » mercoledì 19 aprile 2006, 15:59

Mattia ha scritto:
JGM76 ha scritto:io sono alla ricerca disperata di un casco ...... ora possengo un Airoh ...... si, proprio lui, di quelli che li trovi al Carefour per 50 euro ...... na cagata!

:evil:
ho il naso e pisello grosso, ma la testa piccola ............ :oops: vesto taglia M

che taglia hai di casco? in questo momento un negozio svizzero che spedisce in Italia sta facendo una promozione su caschi XL e XXL Arai, modelli di punta che ti porti a casa con 300 euro, ti interessa?

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 19 aprile 2006, 17:23

mi spiace... :(
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 19 aprile 2006, 21:38

mattfly ha scritto:AGV Xvent Replica Gobert

Immagine

Caratteristiche
Calotta: in 2 calotte per 8 misure, prodotta in ACF ultralight.
L'evoluzione del composito ACF che sfrutta nuove tecnologie di tessitura come l'UNIDIR e l'impiego di nuovi materiali "CORE", specificatamente sviluppati per questo particolare utilizzo e inseriti nella struttura del tessuto multi-fibre. Con queste tecnologie si ottengono le massime resistenze, eccellenti coefficienti di elasticità e assorbimento e sensibili riduzioni di peso.

Aerazione: sistema X-Vent con 4 prese d?aria, due estrattori e sistema di canalizzazione interno.
Interni: removibile, blu Pilota, in Alcantara microforata, fibra capillare Cool Max e Ultrilure.
Visiera piloti: pilota piana in policarbonato con trattamento antigraffio e no-fog, predisposta per Tear Off.
Meccanismo: integrato nella visiera senza placche, sistema di smontaggio tipo XQRS senza attrezzi.
Aggancio ad anelli DD.
Accessori: TearOff (visiere a strappo), paranaso.

Io prima di questo ho avuto solo un BIEFFE di nobile plastica col quale andavo in scoooter... questo lo trovai in super offerta a 250 eur, lo presi al volo.

Unico casco per cui è difficile dare dei giudizi. Mi pare stabile in velocità, silenzioso fin verso i 120. Il paranaso si inserisce male nella sede. La pellicola antifog si consuma un po' a contatto con la guarnizione di chiusura per il resto funzionerebbe bene.
Le imbottiture non cedono un cazzo, c'ho messo un po' per addattarlo alle mie guanciotte. La calotta è in tricomposito ho provato a piantarci il pollicione ma pare che non rientri... :shock:
A me pare anche rifinito bene negli interni.

:roll:

Anch'io attualmente ho un X-vent (non dico replica di chi..).
Al contrario di quello che dici, mi sembra che abbia ceduto un pò troppo di imbottitura. Per il resto siamo su alti livelli (ma non eccelsi). Saluti

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » mercoledì 19 aprile 2006, 21:57

Gente che ha lo stesso casco ha la parte di imbottitura sotto le guance crepata, a me sto verso non l'ha fatto... ora non so se è una produzione diversa o io che c'ho la testa più AGV... fatto sta che a me non ha ceduto sul serio, sarà che quando lo presi son rimasto davvero sul precisino...

EDIT: Ma replica di chi??? Forse dipende dal PILOTA!!!
Io il mio l'ho scelto per il colore ONLY... quanto l'hai pagato?
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:

Membro ABT

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » venerdì 21 aprile 2006, 3:35

ragazzi...nessuno ha mai provato gli OGK?
io ne ho sentito parlare bene ma non mi fido e per quello che costano non mi va di testare....
:?:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Torna a “Abbigliamento”