Monster 600 , compro o non compro ??

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Monster 600 , compro o non compro ??

Messaggioda claudiabiker » martedì 19 febbraio 2008, 11:58

Ciao ragazzi ,
Ho aperto questo post perchè mia cugina (La Pera) sta pensando di comprare un monster 600 del 1999 con 15.000 .
Adesso l'ha una ragazza che conosciamo entrambe e che da quando l'ha preso avrà fatto 1500 km si e no .Lo vende a 2500 euro escluso il passaggio di proprietà .
La moto non l'ho vista e me ne intendo anche poco ... volevo avere qualche vs parere per capire se posso consigliare o no l'acquisto .
La moto ha la batteria nuova ed è tagliandata .
Non vedo l'ora di vedere mia cugina motorizzata ma non voglio neanche spingerla a comprare un mezzo che non costa nulla a comprarlo ma che poi deve spendere un capitale per mantenerlo ...Cosa ne pensate di questo ducati old style ?
:ciao:

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Re: Monster 600 , compro o non compro ??

Messaggioda Giuly_83 » martedì 19 febbraio 2008, 12:20

le ducati sono moto che devono essere trattate mooooolto meglio rispetto alle japan. inoltre ho sentito spesso persone con ducati rimanere a piedi oltre ai costi dei tagliandi o dei pezzi di ricambio.. io la sconsiglierei.. andri più su l'hornet o la kawa se vuole una naked.. poi sentiamo cosa dicono gli esperti! :coram te: :bene:

strike87
Cartello stradale
Cartello stradale
Moto: Kawasaki ER-6n
Contatta:

Messaggioda strike87 » martedì 19 febbraio 2008, 13:42

mmm.....non te la consiglierei....è una moto non tanto nuova...va mantenuta....anke io ti consiglio una jappo.....honda o kawa.... :bene:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 19 febbraio 2008, 14:48

Se a tua cuGGina interessa una semplice moto naked per iniziare, allora aspetterei una giappo per le motivazioni già esposte.

Se invece a tua cuGGina piace il Monster o comunque possedere una Ducati, va benissimo quest'occasione. Meglio spendere qualche centianio di euro in più di manutenzione l'anno, ma avere sotto il culo una cosa che ti arrapa piuttosto che spendere meno, ma essere scialbi di spirito e cavallo.

Di motori Ducati a bordo strada persi da moto non ne ho mai visti... :magari:

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 19 febbraio 2008, 15:46

Sconsiglio vivamente, la baghi ha iniziato proprio con un monster 600 che seppur molto bello come condizioni e grafica particolare, è stata contentissima di rivendere e mettere le chiappe su una MT03. Troppo costosa e "ruvida"...

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 19 febbraio 2008, 19:43

claudia se vuoi possiamo andare a vederlo insieme.

giuste le osservazioni, se tua cugina è alle prime armi e vuole una moto che dia di sicuro pochi problemi è meglio orientarsi su altro, se invece batte in lei un cuore ducati ed è pronta a qualche imprevisto che le può capitare allora fa bene a insistere...

mi sento però di consiglierle almeno un 620, migliorato su molti aspetti rispetto ai precedenti 600.

;)

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 19 febbraio 2008, 19:47

Non so' come siete messi li' con le leggi antiinquinamento ma io starei attento a comperare una moto troppo datata.

baghi
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda baghi » martedì 19 febbraio 2008, 21:28

ciao claudia, è come dice gino, io ho inziato con una monster 600 del 99 che era una vera figata, bellissima come estetica eun rumore che mi faceva impazzire, ma era una tortura da guidare. "batteva in testa " fino alla terza marcia, (penso per via dei carburatori), io sicuramente non ero un fenomeno e non avevo la mano sensibile per giocare con la frizione, ma la moto non aiutava per niente, quando ho guidato l'MT per la prima vota mi sembava una bicicletta al confronto. poi non so quanto sia alta tua cugina, ma essendo io piccolina, la monster era ottima per via della sella molto bassa però sei sdraiato sul serbatorio quando guidi (beh, esagero :dagliene: ) ma non mi sentivo molto a mio agio, è una impostazione di guida ottimale se sai andare, per inizare consigio anch'io hornet. o piuttosto come dice rally, pensare al 620..da sicuramente meno problemi, il 600 lo lascerei stare per iniziare.. cmq i bicilindrici fanno il rumore più bello del mondo :primo:
tienici aggiornati sulle decisioni della cugina!
:ciao:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 19 febbraio 2008, 21:34

Grazie ragazzi ! Tutti questi pareri sono davvero utili !
A sentire opinioni anche di altre persone che non conosce si sta un attimo ricredendo ..pensava fossi invidiosa :matto: :matto: :matto: e che la stessi prendendo solo in giro ... :rotfl:

Rally , grazie mille per la disponibilità .La moto è a San Felice , il paese dopo quello dove lavori ...al massimo la faccio portare a Cavezzo da me , cosi sei piu comodo !!

Vi aggiorno , sia mai che al prossimo raduno ci sia anche la pera :rotfl: :rotfl: :rotfl: !!!

:canna:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 21 febbraio 2008, 13:48

Io farei una considerazione prima sulla persona e poi sulla moto.

Le ducati non sono moto collaudate da una "scimmia" come avviene per molte nude JAP. In poche parole non sono moto che funzionano sempre indipendentemente dal tipo di proprietario e dal suo grado di "cultura motoristica". La Hornet, per es, può essere tenuta come un mezzo di trasporto qualsiasi, quasi come un elettrodomestico...una Ducati no! Ci vuole un minimo di esperienza per capire e sentire come "suona" la moto, come trattare il motore e trarne il meglio (anche nella guida) perchè se ci si affida sempre ed esclusivamente al parere del meccanico si spendono tre volte i soldini che la moto vale in pochisimo tempo..senza considerare il fatto che spesso il meccanico interviene a danno fatto..ma prevenire è meglio che curare. Adesso non è che le Ducati si rompino ogni 5 min, ma occorre che abbiano il giusto proprietario.

Detto questo, CON L'AIUTO DI RALLY, non dovresti prendere un bidone

In questo caso si tratta più di una decisione "culturale" che sulla moto nella specifico..
Saluti.

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 2 aprile 2008, 22:41

Beh , com'era prevedibile , :mattarel: la Pera ha fatto tutto da sola senza ascoltare nessuno e pare che venerdi porti a casa il relitto ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Posterò una foto a breve ... :canna:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Torna a “Bar”