consigli e pareri su acquisto sportiva

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » domenica 11 novembre 2007, 19:36

Il modello 03-04 (parlo del 636) ha una impostazione più pistaiola, più caricata in avanti. Il modello 05-06 è decisamente più "comodo". Questo permette più regolazioni, infatti mentre il modello 05 è alzabile al posteriore (o tramite un buon mono regolabile o tramte semplici rondelle), il modello 04 non si può abbassare. Inoltre c' è da aggiungere che è di pochi centimetri più corto l' interasse del 05 il che equivale a maggiore maneggievolezza.

Insomma il modello 04 è già improntato ad un uso prettamente pistaiolo, il 05 di serie è più orientato ad un uso misto pista/strada ma con alcuni accorgimenti secondo me diventa migliore del 04. Ricordiamo che tra i due modelli ci sono di motore 10 cavalli di differenza.

C' è chi preferisce uno chi l' altro, io ti consiglio di provarli entrambi. ;)
Immagine

alexa72
Capofficina
Capofficina
Moto: nulla per ora

Messaggioda alexa72 » lunedì 12 novembre 2007, 13:16

Grazie delle info !!! Il 636 '5 lo proverò sicuramente, il '04 non l' avevo nemmeno preso in considerazione, ma visto che ho sentito diverse persone parlarne bene, cercherò di scroccare un giro ;)
Lamps!!!

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » lunedì 12 novembre 2007, 14:12

Purtroppo (per ragioni di costo ovvimanete) vedo che hai scartato la R6 06, che a mio giudizio (guarda caso :rido:) è una delle moto più divertenti per la pista, non hai il motore dei 750 o dei 1000, ma un'agilità fenomenale e una leggerezza che fanno la differenza in termini di sensazioni percepite.

A ruota sicuramente il 636 come dicono tutti, o anche meglio la honda, molto facile e intuitiva, ti permette di andare forte sin da subito.

Per la 750 tra la K4 e la K6 c'è un abisso, chiedi a Mattia per maggiori delucidazioni, ma anche qui andiamo su costi altini.

Il problema è che le moto delgi ultmi due anni sono migliorate veramente molto, quindi in generale o decidi di metterci sopra qualche soldo in più o la storia è abbastanza chiara.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 12 novembre 2007, 14:56

Zuzz ha scritto:Due sono le cose: o hai amici poco motorizzati, o hai poca faccia tosta nello scroccargli i giretti... :rido: :rido:

Diciamo pure che c'è chi nasce con la camicia... e chi, come te, addirittura con la felpa!
:daglienedipiu:

alexa72
Capofficina
Capofficina

Messaggioda alexa72 » lunedì 12 novembre 2007, 16:00

Jules ha scritto:Purtroppo (per ragioni di costo ovvimanete) vedo che hai scartato la R6 06, che a mio giudizio (guarda caso :rido:) è una delle moto più divertenti per la pista, non hai il motore dei 750 o dei 1000, ma un'agilità fenomenale e una leggerezza che fanno la differenza in termini di sensazioni percepite.

A ruota sicuramente il 636 come dicono tutti, o anche meglio la honda, molto facile e intuitiva, ti permette di andare forte sin da subito.

Per la 750 tra la K4 e la K6 c'è un abisso, chiedi a Mattia per maggiori delucidazioni, ma anche qui andiamo su costi altini.

Il problema è che le moto delgi ultmi due anni sono migliorate veramente molto, quindi in generale o decidi di metterci sopra qualche soldo in più o la storia è abbastanza chiara.

Il tuo ragionamento non fa una piega. Ho già avuto modo di parlare con il buon Mattia, che mi ha sostanzialmente confermato le tue opinioni.
Per i prezzi dei modelli '05, non sono del tutto d'accordo. Dalle mie prime ricerche, sono abbastanza convinto che con 4500/4800 riesco a portare a casa un bel CBR o un 636 (ben messi, ovviamente). D'altronde con i CBR/RR e ZX6R 2007 nuovi a meno di 8000, è normale che la svalutazione del vecchio sia notevole. Consideriamo inoltre che il 2008 è alle porte...
Lamps!

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » lunedì 12 novembre 2007, 19:30

Mah..credo che i modelli di R6 06 non siano tanto scesi di prezzo..Almeno dalle mie parti..Poi l'area geografica conta. Negli ultimi anni le Yama sono ben protette sul mercato. Tanto di cappello alla casa madre che non svende i propri mezzi a 3000€ in meno dal listino dopo un mese dall'uscita. Certo che un Budget di 5000/6000€ è un pò al limite nel senso che se mi dici 5000/5500 è un conto, ma se puoi arrivare a 6000 senza vendere un rene si può prospettare quella strana situazione in cui si dice: "va beh, volevo spendere 6000..magari se ne spendo 6500 prendo un mezzo più recente.." ed in effetti è quello che potrebbe succedere, arrivando ad insidiare modelli recentissimi, la cui concezione è un pò diversa, come dice Giulio. Per capirci credo che tra un mod 03 ed un 05/06 (esclusa R6 06) ci sia solo da pensare ai soldi che si risparmiano; mentre l'ultima ondata di sviluppo credo che sia stata quella concreta, realmente innovativa e non la solita operazione di mercato alla Jap..
Questo è un discorso economicamente pericoloso perchè se il tarlo si intromette la decisione è stata presa..è solo questione di decidere quando capitolare alla più totale irrazionalità... :canna: :daglienedipiu:

Ti ripeto..provalo il 636 04 perchè se cerchi una moto da usare in pista, credo che possa non deluderti. Concordo con Silvio: la maggiore "trattabilità" del modello più recente potrebbe aiutare all'inizio ad essere più efficaci e di motore, in allungo, ne hai di più..si sentono senza dubbi (ma non credo siano 10 cv...alla ruota circa la metà..senza voler fare a chi ce l'ha più lungo per carità.. ;) )..La verità è però che una R6 mod Giulio ti sparerebbe nel mondo moderno..come anche i nuovi Gixxer 750..i nuovi CBR..etc..
Va beh..mi hai capito non vorrei che fossero quelle maledette 500 € di cui sopra! Ciao Grande!

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » lunedì 12 novembre 2007, 21:29

:ero piegato cos

Scherzi a parte mi sembra che da cheda tecnica il modello 03-04 ne abbia 118 all' albero, il modello 05-06 ne ha 136 entrambi con airbox in pressione, quindi penso che alla ruota se non sono 10 poco ci manca di differenza.

Questo comunque non per sottovalutare il 04 che infatti ho consigliato di provare. ;)
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Re: consigli e pareri su acquisto sportiva

Messaggioda rallysta » lunedì 12 novembre 2007, 22:36

alexa72 ha scritto:Ciao raga, non preoccupatevi, non ho intenzione di spappolarvi le biglie con richieste del tipo "qual'è la migliore sportiva, quale va di più, quale non ha problemi,bla bla bla",vorrei solamente chiedere :canna: , soprattutto a chi ha avuto modo di provarle, quale può essere una buona moto per la pista (con un minimo di preparazione) tra le seguenti candidate:

- cbr600rr '05
- cbr954 '03
- zx-6r 636 '05
- gsx-r 600 '06
- gsx-r 750 '06
- gsx-r 1000 '03
- r1 '03
- r1 '04
- r6 '05
- r6 '06

Il budget prefissato per l'acquisto è 5000/6000 e le mie preferenze vanno alla gixxer, alla cbr600 e alla zx-6r (per prezzo e divertimento). Forse il 750 è un po' fuori gioco, ma visto che non ho fretta, magari con il nuovo anno riesco a trovarne una al prezzo prefissato.
Della lista, l'unica che ho provato in pista è stata la cbr600 in versione originale. Mi è piaciuta molto :bene:
Dimenticavo, sarebbe affiancata alla mia Varadero...ecco perchè l'utilizzo su strada è secondario.
Grazie per le dritte!
Lamps!

Non vedo moto serie nella lista...

:canna: :prrr:

Tra quelle proposte ti vedrei bene su una di queste:

- gsx-r 750 '06
- r1 '03
- r1 '04

cmq mi staresti davanti anche con un triciclo... mannaggia a te! :prrr:

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

The Mateo
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Gsx-r 750 k7
Contatta:

Messaggioda The Mateo » lunedì 12 novembre 2007, 23:18

750 k6.......

alexa72
Capofficina
Capofficina

Messaggioda alexa72 » lunedì 12 novembre 2007, 23:28

Caro Rallye, nella lista non compare la RSV1000R '03 che avrei trovato, perchè non ne sono all'altezza :rido:
La R6 '06 è una gran moto, ma si avvicina troppo alla Gixxer 750 '06 come quotazione. A quel punto faccio sì uno sforzo e prendo la seconda. Però io miro a spendere al massimo 5000 per una CBR/RR o 636 '05 (ma non escluderei nemmeno la R6 '05) che ritengo moto di ottimo livello per la pista.
Intanto questo sabato dovrei riuscire a provarle tutte e due. Magari poi non mi piacciono, cambio idea e...prendo una due cilindri :canna:
Lamps!!

Zrider
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 Blu

Messaggioda Zrider » mercoledì 14 novembre 2007, 6:32

Zuzz ha scritto:
Per prestazioni ridurrei il campo al 636 ed al 750 (anche in versione 05..che non è affatto male)
Saluti

Se sei come me, molta strada poca (o niente) pista, ti consiglierei un qualcosa in più della 600, per avere un po' di tiro in più ai medi.

La daytona 675 è fuori budget?

:ciao:
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati

alexa72
Capofficina
Capofficina

Messaggioda alexa72 » mercoledì 14 novembre 2007, 8:18

La Daytona è fuori :testate: Poco importa perchè per me sarà più pista che strada.
Lamps!!!

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » mercoledì 14 novembre 2007, 13:22

Alexa hai pensato ad una R6 a carburatori o del 2003 (la prima ad iniezione)?
io lho avuto quella a carburatori e ne sono tutt'ora entusiasta..leggerissime e potentissima...e poi la trovi a poco.
peccato me l'abbiano rubata
Immagine Immagine Immagine

alexa72
Capofficina
Capofficina

Messaggioda alexa72 » mercoledì 14 novembre 2007, 20:29

R6, se la prendo, solo dal 2005 in poi. Sempre per la ciclistica "datata" per l'uso in pista ;)
Lamps!!!

kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 14 novembre 2007, 20:31

Vedendo cosa hai fatto di una hornet 900 per me qualsiasi delle tue scelte è valida, tanto sono sicuro che da ognuna di esse tu sai esttamente cosa e come fare per renderla unica e divertente in pista :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Torna a “Bar”