Mah..credo che i modelli di R6 06 non siano tanto scesi di prezzo..Almeno dalle mie parti..Poi l'area geografica conta. Negli ultimi anni le Yama sono ben protette sul mercato. Tanto di cappello alla casa madre che non svende i propri mezzi a 3000€ in meno dal listino dopo un mese dall'uscita. Certo che un Budget di 5000/6000€ è un pò al limite nel senso che se mi dici 5000/5500 è un conto, ma se puoi arrivare a 6000 senza vendere un rene si può prospettare quella strana situazione in cui si dice: "va beh, volevo spendere 6000..magari se ne spendo 6500 prendo un mezzo più recente.." ed in effetti è quello che potrebbe succedere, arrivando ad insidiare modelli recentissimi, la cui concezione è un pò diversa, come dice Giulio. Per capirci credo che tra un mod 03 ed un 05/06 (esclusa R6 06) ci sia solo da pensare ai soldi che si risparmiano; mentre l'ultima ondata di sviluppo credo che sia stata quella concreta, realmente innovativa e non la solita operazione di mercato alla Jap..
Questo è un discorso economicamente pericoloso perchè se il tarlo si intromette la decisione è stata presa..è solo questione di decidere quando capitolare alla più totale irrazionalità...
Ti ripeto..provalo il 636 04 perchè se cerchi una moto da usare in pista, credo che possa non deluderti. Concordo con Silvio: la maggiore "trattabilità" del modello più recente potrebbe aiutare all'inizio ad essere più efficaci e di motore, in allungo, ne hai di più..si sentono senza dubbi (ma non credo siano 10 cv...alla ruota circa la metà..senza voler fare a chi ce l'ha più lungo per carità..

)..La verità è però che una R6 mod Giulio ti sparerebbe nel mondo moderno..come anche i nuovi Gixxer 750..i nuovi CBR..etc..
Va beh..mi hai capito non vorrei che fossero quelle maledette 500 € di cui sopra! Ciao Grande!