E ADESSO CARENAAAAAAAAAAAAA!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

robi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robi » venerdì 26 ottobre 2007, 18:15

non è che proprio vada a fortuna è che 80% te la pigli in quel posto e l'altro 20% ti va bene, siccome prevenire è meglio che curare, è sempre meglio conoscere chi avuto in mano la moto
Immagine Immagine Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » domenica 28 ottobre 2007, 9:31

Giuly_83 ha scritto:ok ok! in poche parole va a fortuna! ti può andare bene come può andarti male!! di sicuro la moto che sceglierò se usata (sicuramente dato i pochi soldini) andrà (prima dell'acquisto) a farsi un giro dal mio meccanico! si sa mai! :rido:

Non concordo con il fatto che le moto usate siano da scartare a priori e che la fortuna sia l'unico elemento su cui affidarsi.
Ti ho sconsigliato, spesso, le moto che sottoponevi all'attenzione del forum..e certo, se gli usati a cui si riferiscono gli altri amici sono di quel livello, è certo che si rischia molto.
Ma io sono fermamente convinto che chi dice che la moto nuova è un "investimento" migliore si sbaglia..anche perchè ritrovarsi un oggetto tra le mani che dopo due anni vale meno della metà è l'antitesi dell'investimento..In pratica se quel tizio si compra una sportiva, ci fa 12000 km in 2 anni (fatti bene) e poi la vende a te alla metà, la persona furba sei tu e non lui.
Mi dirai (come io ti ho sempre detto) che quie 12000 km possono nascondere insidie; beh, è vero, ma in molti casi la cosa è del tutto appurabile..Non se ne abbia nessuno, ma un 4 cil che gira a 2 si sente..altro che! E si possono fare tante altre valutazioni..
Tu sai se colui che ha preso la tua Hornet ha preso un bidone..ma non credo..Pensa al fatto che stai ancora pagando le "sue" rate.. Potresti trovarti anche tu nella sua (vantaggiosa, credo..non ho mai visto la tua Hornet) situazione..

Quello che posso dirti e di evitare ogni cosa che non ti quadra, avere pazienza (hai tutto l'inverno per decidere), e cercare ti puntare moto che siano state possedute da chi, direttamente o indirattemente, si conosce..
Ecco, non è che devi sapere il colore delle sue mutande, ma è chiaro che se l'ex proprietario è un pistaiolo incallito o uno che porta la moto all'aperitivo un pò di differenza la noti!..e ci sono molti che vanno in pista e molti che girano da persono normali e che rispettano le manutenzioni e la meccanica..che prendono la carenata per voglia di averla..

I concessionari che pur di vendere il nuovo prendono dentro tutto sono da evitare..

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » domenica 28 ottobre 2007, 9:44

ovvio. le moto che hanno un graffio o qualcosa di sospettibile le ho gia scartate! ho trovato 5 moto interressanti che non sono mai state in pista e non sono mai cadute o scivolate.
un cbr 600 rr con 12 mila km del 2003 con gomme quasi nuove ecc a 5000 euri di un concessionario.

un suzuki con stesse cose del cbr ma del 2005.

un altro suzuki da privato a 4500 euro con stessi km delle alre 2 e anche gomme ok ecc.

una kawa di un meccanico di macchine (privato) che la vende a 4500 ma le gomme sn da cambiare e calava a 4200. l'unica che ha 22 mila km.e del 2003.

e una r6 con 4500 km a 5000 euro tratt. da un concessionario e è del 2004.

per ora sono queste le moto che possono essere interessanti. tutte della lombardia!

settimana prossima le vado a vedere con ale! vedremo! :bene:

che ne dite? :coram te:
Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » domenica 28 ottobre 2007, 20:28

Dopo il giro per concessionari di ieri (grazie a Robi,Bube e Freud perla compagnia e il SOSTEGNO MORALE) resta palese che senza denari non si cantano messe!
Invitante la proposta di SN,almeno per il fatto che valuterebbe al valore Eurotax entrambe le Hornet.
Purtroppo la differnza da aggiungere per portare a casa una Ninja a km 0 se pur un modello 2006 è ancora fuori dal budget. :testate:
Ancora una volta mi trovo daccordo con Zuzz.La fretta è sempre cattiva consigliera e,data la marea di moto usate presenti sul mercato,il minimo che si può fare è scartare ciò che non ti convince senza inciampare nella fame di carena!
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » lunedì 29 ottobre 2007, 13:12

E già! Anch'io ho vissuto la stessa situazione..Il valore della Hornet crollava drasticamente e le moto interessanti, anche se usate, proprio perchè mi convincevano, avevano una buona quotazione e il proprietario spesso non aveva fretta di vendere (perchè la moto gli andava bene e non tendeva a disfarsene) e di conseguenza vendeva solo al prezzo che aveva fissato..o giù di lì..Il budget veniva ritoccato e qundo arrivavo al limite era sempre un pò frustrante. Di solito chi mi valutava la Hornet a quotazione, faceva meno sconto sul nuovo acquisto. Se trovavo un ottimo usato, avevo da vendere la Hornet al privato che mi ripassava 2 lire..In pratica il differenziale da metterci su era più o meno costante :testate:
I miei post sul cambio moto sono stati soffertissimi e molto dilungati nel tempo! E' stato più di un parto, ma alla fine credo di aver comprato una moto buona! Aveva 1400km e li dimostrava tutti, in senso positivo. Per adesso niente sorprese..speriamo bene!

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 31 ottobre 2007, 7:50

Zuzz ha scritto:
Non concordo con il fatto che le moto usate siano da scartare a priori e che la fortuna sia l'unico elemento su cui affidarsi.

Ma io sono fermamente convinto che chi dice che la moto nuova è un "investimento" migliore si sbaglia..anche perchè ritrovarsi un oggetto tra le mani che dopo due anni vale meno della metà è l'antitesi dell'investimento..In pratica se quel tizio si compra una sportiva, ci fa 12000 km in 2 anni (fatti bene) e poi la vende a te alla metà, la persona furba sei tu e non lui.

Quello che posso dirti e di evitare ogni cosa che non ti quadra, avere pazienza (hai tutto l'inverno per decidere), e cercare ti puntare moto che siano state possedute da chi, direttamente o indirattemente, si conosce..
Ecco, non è che devi sapere il colore delle sue mutande, ma è chiaro che se l'ex proprietario è un pistaiolo incallito o uno che porta la moto all'aperitivo un pò di differenza la noti!..e ci sono molti che vanno in pista e molti che girano da persono normali e che rispettano le manutenzioni e la meccanica..che prendono la carenata per voglia di averla..

I concessionari che pur di vendere il nuovo prendono dentro tutto sono da evitare..

quoto alla grande :bene:
ImmagineImmaginen.8

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 2 novembre 2007, 11:14

magari la prossima bimba potrà essere lei.... :dagliene:

Immagine

domenica andiamo a trovarla! :rido: ha su 13000 km, niente cadute e graffi, niente pista, gomme quasi nuove un po di accessori e scarico, modello 2004/2005 del 2005 unicoproprietario.. che dire!! andiamo a trovarla e vediamo.. se la moto si presenta bene.. si va di suzzzzzzzzzzzzzukiii!! :canna:
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 2 novembre 2007, 18:33

:daglienedipiu: di gixxer :rido: :dagliene: :dagliene:
ImmagineImmaginen.8

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » venerdì 2 novembre 2007, 21:33

Se ti raccontassi quello che è stato capace di fare un mio amico ad un motore Suzuki 600 cc (come quello) e come questo ha resistito stoicamente, non ci crederesti :bene: Sono moto robuste ed affidabili le Gixxer. Io quella versione l'ho provata tante volte in 750 cc; La moto di Mattia in pratica (quando era originale..non se ne abbia a male! :rido: ) ed ha una bellissima guida in strada. Il motore, soprattutto è fenomenale perchè velocissimo e cattivissimo ma non da far paura. Per me è anche molto comoda e se scendo dal Kawa mi sembra di stare in poltrona. (Non toccatemi il Kawa old, però). Gli amici del forum (Mattia, Gere e altri) me la sconsigliarono, la Gixxer 600, per il motore non proprio "una bomba" in quanto a prestazioni e cavalleria, ma sono convinto che in strada si fa sfruttare veramente bene.

Poi le Suzuki sono moto particolari..ti sanno entrare dentro! La Gixxer in particolare vanta un numero altissimo di fedelissimi da ormai 20 anni; integralisti direi. Non è solo sciocco campanilismo però: fanno davvero innamorare quando vengon capite. Se va tutto ok, vai di Gixxer...Vedrai che l'unica con cui vorrai sostituirla sarà la sua versione 750 cc (che se la trovi già ora :daglienedipiu: :daglienedipiu:) , va beh, scherzo dai!
Saluti Mitica!

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » venerdì 2 novembre 2007, 21:37

Io sono di parte ....e anche se non sono un asso però la mia non la cambierei con niente ...è troppo brava ... oltre che la piu bella ... :rido:

:ammore: :ammore: :ammore:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 3 novembre 2007, 14:47

Aiuto! Il forum è invaso da suzukisti!

:prrr:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » sabato 3 novembre 2007, 15:55

:shock: che c'hai da dire??? :rotfl: :prrr:
l'rsv mi sembre enorme!!!! :shock: la tuono nuova invece non è niente male.. ma sono troppi soldini!! si sa mai...
intanto si inizia con suzzzzzuki!!! :dagliene: domani si va a trovarla... :daglienedipiu:
Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » domenica 4 novembre 2007, 12:53

Beh,stamane l'abbiamo vista e sentita dal vivo.
Almeno in superficie sembra davvero nuova di pacca,magari un giro ci sarebbe stato ma la moto era in una cascina in mezzo allo sterrato! :shock:
Tenuta molto bene,16.000 km all'attivo,tubi in treccia,unghia monoposto,frecce,portatarga,gomme quasi nuove e tagliandi effettuati.
La vende perchè non la usa!!!
Sembrerebbe un buon acquisto insomma.Certo non è un CBR grande come un 125 ma è cmq un passo avanti rispetto alla Hornet.
:daglienedipiu: :banana: :clap:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 4 novembre 2007, 17:54

scherzi a parte... è un'ottima moto anche se io preferirei il 636 o la triumph... (fra le 600 sportive)

prezzo!?

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » domenica 4 novembre 2007, 18:08

rallysta ha scritto:scherzi a parte... è un'ottima moto anche se io preferirei il 636 o la triumph... (fra le 600 sportive)

Anch'io obiettivamente non posso che consigliarti la daytona! :rido: :rido: :rido:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Torna a “Bar”