Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Cape ha scritto:Ho appena fatto ricarburare la moto da un conce dopo aver cambiato scarico e filtro aria, e sotto i 2000 giri a caldo mi fa lo stesso identico problema che tu descrivi, in compenso sopra i 2000 va che è una meraviglia con qualche scoppiettio molto raro .
Devo dire che non è per niente fastidioso e basta un colpetto di gas per farlo sparire, in compenso mi chiedevo anch'io a cosa è dovuto precisamente
Aspettiamo i guru della tecnica :wink:
(leggasi NON FIAMMATE).

Bendo ha scritto:Se tende ad affogare ad aperture così giù di giri la prima cosa che mi viene in mente è di alzare leggermente il regime del minimo. Rotellona al centro e nessuna vita da scombinare nei diversi carburatori.
La carburazione è un equilibri difficile da raggiungere e facile da perdere. NON ci andate attorno. Il colore giusto è nocciola chiaro. Cambia le candele e mettine 4 nuove, riprova la moto facendo un tratto di diversi km in piano ad apertura costante, spegni il motore senza riportare il regime al minimo e smonta tutto ove ti trovi (cioè per strada) per leggere tutte e quattro le candele contemporaneamente. Altri tipi di letture non sono molto fedeli allo stato della carburazione

Bendo ha scritto:Se tende ad affogare ad aperture così giù di giri la prima cosa che mi viene in mente è di alzare leggermente il regime del minimo.

Silvio ha scritto:Inoltre con il minimo a 1400 hai molto meno freno
motore ed i consumi salgono soprattutto in un uso cittadino.
Non lo so, ma non mi sembra una gran mossa, non salirei oltre
quanto detto da libratto, cioè 1200/1300 giri.
Lamps. :wink:

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti