Bendo ha scritto:maxabram ha scritto:Scusatemi se torno di nuovo sull'argomento "consumi" ma con quello che costa la verde (e con gli aumenti previsti) ogni goccia di carburante vale un rene !!!!
Da quel che ho capito la moto consuma pressochè lo stesso se utilizzata con criterio.
Secondo voi, utilizzandola come la uso io (grandi aperte ai semafori, spalancate in fase di sorpasso, accelarata fino all'ultimo metro per fare delle belle staccatone, insomma un continuo apri e chiudi ecc... anche se con velocità di punta non eccessive) come sarebbe la situazione consumi ???
Io temo che peggiorerebbe pesantemente.... ma spero di sbagliarmi !!
Ciao e grazie della consulenza
A prescindere da quello che penso su uno stile di guida come il tuo che considero pericoloso e controproducente sotto tutti i punti di vista. L'hornet non è certo la moto giusta... magari una V-Road andrebbe meglio...
Se guidi veramente in questo modo potresti addirittura consumare meno. Perchè nella maggiore rapidità nel salire di giri stai meno tempo con il gas spalancato a regimi di rotazione relativamente bassi e sfrutti meglio la benzina che ci butti dentro.
Il mio consiglio è non cambiare corona ma stile di guida.
Hey Bendo, non voglio essere frainteso!
Quando ho descritto il mio stile di guida era solo per far capire che quando accellero spalanco il gas, che mi capita molto spesso di aprire tutto per poi chiudere poco dopo per rallentare scendendo di giri, per poi tornare ad aprire di nuovo.
Posso assicurare che lo stile di guida è tutt'altro che pericoloso!
Le staccatone ovviamente non le faccio nei centri abitati !!!!
E non sono nemmeno tutti i giorni in giro a cercar curvoni!
Ripeto, lo stile di guida (che può essere controproducente per la salute del motore forse) è un "apri e chiudi"... parzializzare il gas non mi viene...almeno non ancora e non con il buco ai bassi giri. Ecco perchè vorrei cambiare la corona!