Ginopilotino ha scritto:fabio ha scritto:Non è una provocazione. E' un concentrato di stereotipi a sfondo pesanetemente razzista e populista/demagogico.
quanta gente si può identificare in un messaggio del genere? penso parecchia, ergo è un problema, e deve essere affrontato
non si può bollare come razzista tout court una cosa del genere e non tenerla in considerazione, perchè poi la gente inizia a pensare veramente che dietro a ciò ci sia un fondo di verità
certo che è un concentrato di stereotipi, certo che da fastidio col razzismo, altrimenti che provocazione sarebbe? se non desse fastidio smuoverebbe qualcosa?
se ascolti la gente comune, quali sono i problemi di sicurezza che avverte, ti accorgerai che sono proprio questi e non credo che si possano bollare come razzisti tutti quelli che dicono di aver paura degli immigrati irregolari perchè, purtroppo è vero, riescono a svicolare meglio nelle pieghe delle leggi rispetto ai cittadini italiani
se la gente, ovunque, si lamenta perchè i furti vicino ai campi nomadi aumentano in maniera esponenziale credi che sia colpa del razzismo?
se la mia amica che ha avuto un incidente con macchina distrutta e due mesi di ospedale non ha visto il becco di un quattrino e non ha visto giustizia perchè sull'altra macchina c'erano 3 marocchini ubriachi, senza assicurazione, che sono stati identificati e poi lasciati andare e ovviamente spariti, si lamenta, è una razzista?
se c'è una carenza delle istituzioni non deve essere un problema dei cittadini, che pagano le tasse e vivono difficili vite lavorando duramente
se pigliassero e sbattessero in galera i delinquenti, e questi non uscissero dopo un quarto d'ora perchè non si riescono ad identificare, non si possono trattenere o al massimo puoi dar loro un decreto di espulsione che nel 90% dei casi non viene rispettato, e rimanesse così in circolazione solo chi viene in Italia per lavorare sul serio, per cercare veramente un'opportunità, mail del genere non girerebbero
anche la sinistra al governo dopo aver bollato di razzismo (e questa sì che è demagogia...) qualsiasi richiesta, anche le più legittime, di dare regole migliori a questo fenomeno, si è accorta che il problema della sicurezza originato dall'immigrazione clandestina è un problema serio, reale, e non sono 4 pirla della lega che sventolano bandiere dicendo "i negher a ca' loro!"
ognuno ha i propri diritti, anche i cittadini italiani
totalmente in scia a gino...
a roma posso affermare con certezza che la situazione è quella che hai appena descritto... anche peggio...
vicino dove vivo hanno arrestato 3 rimeni che assalivano le coppiette appartate picchiando lui e violentando lei dopo averli derubati di ogni cosa... non credo di poter essere tacciato di razzismo se per individui come questi desidererei il carcera a vita con lavori forzati...

n.8