guardate un po' che mail mi e' arrivata

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 4 ottobre 2007, 2:50

Ginopilotino ha scritto:
fabio ha scritto:Non è una provocazione. E' un concentrato di stereotipi a sfondo pesanetemente razzista e populista/demagogico.

quanta gente si può identificare in un messaggio del genere? penso parecchia, ergo è un problema, e deve essere affrontato

non si può bollare come razzista tout court una cosa del genere e non tenerla in considerazione, perchè poi la gente inizia a pensare veramente che dietro a ciò ci sia un fondo di verità

certo che è un concentrato di stereotipi, certo che da fastidio col razzismo, altrimenti che provocazione sarebbe? se non desse fastidio smuoverebbe qualcosa?
se ascolti la gente comune, quali sono i problemi di sicurezza che avverte, ti accorgerai che sono proprio questi e non credo che si possano bollare come razzisti tutti quelli che dicono di aver paura degli immigrati irregolari perchè, purtroppo è vero, riescono a svicolare meglio nelle pieghe delle leggi rispetto ai cittadini italiani

se la gente, ovunque, si lamenta perchè i furti vicino ai campi nomadi aumentano in maniera esponenziale credi che sia colpa del razzismo?
se la mia amica che ha avuto un incidente con macchina distrutta e due mesi di ospedale non ha visto il becco di un quattrino e non ha visto giustizia perchè sull'altra macchina c'erano 3 marocchini ubriachi, senza assicurazione, che sono stati identificati e poi lasciati andare e ovviamente spariti, si lamenta, è una razzista?

se c'è una carenza delle istituzioni non deve essere un problema dei cittadini, che pagano le tasse e vivono difficili vite lavorando duramente

se pigliassero e sbattessero in galera i delinquenti, e questi non uscissero dopo un quarto d'ora perchè non si riescono ad identificare, non si possono trattenere o al massimo puoi dar loro un decreto di espulsione che nel 90% dei casi non viene rispettato, e rimanesse così in circolazione solo chi viene in Italia per lavorare sul serio, per cercare veramente un'opportunità, mail del genere non girerebbero

anche la sinistra al governo dopo aver bollato di razzismo (e questa sì che è demagogia...) qualsiasi richiesta, anche le più legittime, di dare regole migliori a questo fenomeno, si è accorta che il problema della sicurezza originato dall'immigrazione clandestina è un problema serio, reale, e non sono 4 pirla della lega che sventolano bandiere dicendo "i negher a ca' loro!"

ognuno ha i propri diritti, anche i cittadini italiani

totalmente in scia a gino...

a roma posso affermare con certezza che la situazione è quella che hai appena descritto... anche peggio...

vicino dove vivo hanno arrestato 3 rimeni che assalivano le coppiette appartate picchiando lui e violentando lei dopo averli derubati di ogni cosa... non credo di poter essere tacciato di razzismo se per individui come questi desidererei il carcera a vita con lavori forzati...
ImmagineImmaginen.8

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 4 ottobre 2007, 9:55

andywind ha scritto:
totalmente in scia a gino...

a roma posso affermare con certezza che la situazione è quella che hai appena descritto... anche peggio...

vicino dove vivo hanno arrestato 3 rimeni che assalivano le coppiette appartate picchiando lui e violentando lei dopo averli derubati di ogni cosa... non credo di poter essere tacciato di razzismo se per individui come questi desidererei il carcera a vita con lavori forzati...

Invece di leggerle e basta queste righe cercate di immaginare cosa si prova a subire una violenza del genere; a vedere la propria ragazza stuprata e non riuscire a fare niente per fermarli...pensateci... Neanche lontanamente potrei concepire di lasciarli in vita, figuriamoci saperli liberi dopo 2 anni ( nella + rosea delle aspettative ).

Quì non si tratta di razzismo, ma di certe categorie che, in un modo o nell'altro, riescono a fare quello che vogliono, trincerandosi dietro una politica servilistica e bigotta, che usa ogni mezzo per accattarsi quei 2 voti che le faranno guadagnare una rendita vitalizia e molti benefici.
A regà io ci sformo a sapere che con i miei soldi ci pago le case popolari ( o i moduli abitativi ) agli zingari, ed io mi rovino la vita per pagarmi un f.ottuto monolocale... svaligiato sistematicamente dai sopracitati!
o che la metà di quello ke guadagno se lo ingoia il fisco, e la comunità cinese gode di ingenti sgravi fiscali, o della compiacenza di certi partiti che sovvenzionati dal "made in C" chiudono non uno ma entrambe gli occhi.
poi magari io ( a torto o a ragione ) evado 200€ e mi arriva una cartella esattoriale dove mi pignorano la moto.

Questo è razzismo, Solo che la vittima sono io!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 4 ottobre 2007, 11:40

Il post era partito da una discussione sulla correttezza o meno di una provocazione ed è giunto ad una diatriba sull'essere o no razzisti. A volte si usa questa parola a sproposito. Definizione di "razzismo":

. m. solo sing., con significato più generico, tendenza, determinata da vari fattori ambientali, storici e politico-economici, e sorretta da ideologie religiose o nazionalistiche, a non riconoscere la piena uguaglianza naturale delle razze umane e quindi a negare la parità dei diritti civili alle diverse comunità razziali o religiose di uno Stato; in particolare il termine indica la dottrina che vorrebbe dimostrare, con argomentazioni filosofico-scientifiche, la validità di una distinzione fra razze superiori destinate al comando, e razze inferiori destinate alla sottomissione...

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 4 ottobre 2007, 11:44

di razzismo e dintorni ne avevamo parlato diffusamente in un'altra occasione, con il sempre ben accetto contributo di Zuzz, ma qui secondo me non c'entra il razzismo, se non come miccia per innescare un dibattito su un problema reale di sicurezza dei cittadini e di percezione dello stato
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 4 ottobre 2007, 11:57

Appunto. Era una precisazione. Sia da lato che da l'altro, la discussione sembrava portare ad ragionamento sillogistico piuttosto fuori luogo e, perdonatemi, banale.

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 4 ottobre 2007, 16:40

Pensavo che il mio intervento fosse in tema.

chiedo scusa.
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 4 ottobre 2007, 19:13

tabauro ha scritto:chiedo scusa.

Per cosa? Per non essere venuto al raduno?
Non ti potremo mai perdonare ;)

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 5 ottobre 2007, 14:37

Dr.Manetta ha scritto:
tabauro ha scritto:chiedo scusa.

Per cosa? Per non essere venuto al raduno?
Non ti potremo mai perdonare ;)

Vero, è stata una mancanza imperdonabile!! :coram te:
:rido: :rido:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 18 ottobre 2007, 12:55

guardate questa !!!!!!!!!!!

Oggetto: a ufficio.stampa@tesoro.it togliendo man mano gli indiizzi e-mail..
non peraltro...se no già capiscono poco….se poi devono scorrere tutta la
mail per leggere…..a nome dei nostri figli BAMBOCCIONI!!!

>> *Gentile Ministro Padoa Schioppa*,

Sono un ragazzo di 30 anni, lavoro come operaio, vivo in periferia
di una grande città e, ahimè, vivo ancora a casa dei miei.

L'altro giorno ho sentito le sue parole in tv, e mi sono
immediatamente identificato in coloro che lei definisce "/bamboccioni/",
quei trentenni che lei vorrebbe "/mandar fuori da casa/".

Mi son detto: "/Grande Ministro, Lei ha ragione/".

Mi sono così rivolto alla mia Banca per ottenere un mutuo.

"/Grande Ministro, avrò finalmente una casa tutta mia/", ho pensato!
Guadagno *1.000 Euro al mese* + 13esima e 14esima, le quali
spalmate in 12 mesi mi garantiscono un reddito mensile di *1.166 Euro*.

Visto che la rata mutuo non può superare 1/3 dello stipendio, mi posso
permettere una rata di *388 Euro al mese*.
Con questa rata mi viene concesso un mutuo di *EUR 65.770 Euro in 30 anni*
(se aspettavo un altro po', vista l'età, non me lo concedevano un mutuo
trentennale... /Grande Ministro, grazie per avermi fatto fretta!/)

Con il mio bel preventivo in tasca, ho deciso di rivolgermi immediatamente ad uno studio notarile,
per farmi preventivare le spese che dovrò sostenere per acquistare una casa.

Dai 65.000erotti Euro, dovrò infatti togliere:
- *Euro 3.000* circa di _Tasse _in fase d'acquisto ("solo" 3.000 euro
visto che è la mia Prima Casa! /Grande Ministro, grazie/)
- *Euro 2.500* circa di _Notaio_ per l'acquisto
- *Euro 2.000* circa di _Notaio_ per il mutuo
- *Euro 2.500* circa di _Allacciamenti_ alle utenze acqua, gas, enel.
Per un totale di *Euro 10.000* circa
Beh... ho ancora a disposizione ben *55.770 Euro* per la mia casetta!

La dovrò arredare, ovvio, mica posso dormire per terra...
Mi sono rivolto così ad un mobilificio, per ora posso accontentarmi di una cucina,
un tavolo con 2 sedie, un divano a due posti , un mobile tv, un letto matrimoniale, un armadio e due comodini... il minimo, ma mi conosco, mi saprò adattare.
*Euro 7.000 circa*, se i mobili me li monto io! Beh... pensavo peggio!

Ho ancora a disposizione ben *48.770 Euro* per la mia casettina, sono
sempre 90erottimilioni di una volta! /Grande Ministro, grazie/!

Entro gasatissimo in un'agenzia immobiliare, è arrivato il momento...

Con 48.770 euro mi dicono che posso acquistare:
- *un garage* di 38 mq. al livello - 2 di un condominio di 16 piani;
- *due cantine* (non comunicanti tra loro) di mq. 18 ciascuna nel condominio adiacente.

Per l'abitazione più piccola ed economica – un bilocale trentennale di 45 mq.,
al piano seminterrato di uno stabile a 20 km dalla città - dovrei spendere *121.000 Euro*!

Me ne torno a casa Ministro, a casa dei miei, ovviamente!

Ho fatto quattro conti: per potermi permettere quel bilocale, dovrei:

- o *indebitarmi per altri 63 anni*, quindi l'ultima rata la verserò finalmente a 93 anni!

- oppure dovrei *guadagnare 3.000 euro al mese*!

/Grande Ministro, grazie!/

>> MEDITIAMO... E FACCIAMO GIRARE!
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 19 ottobre 2007, 1:09

ebbene si, sono un bamboccione
ImmagineImmaginen.8

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 19 ottobre 2007, 9:54

Ma perchè c'è ancora qualcuno ke prende sul serio quello che dice PADOA-SCHIATTA e company??? :mmm:

ma dai...

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 19 ottobre 2007, 12:59

siamo aposto :testate:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Torna a “Bar”