Tornare indietro...da quattro a tre...

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 18 ottobre 2007, 8:48

andywind ha scritto:ai raduni non lasciare mai la chiave incustodita col manetta nei paraggi... :canna:

Traditore.

Wolf, metti due scacchi sulla carena e sei a posto :banana:

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » giovedì 18 ottobre 2007, 20:04

Dr.Manetta ha scritto:
andywind ha scritto:ai raduni non lasciare mai la chiave incustodita col manetta nei paraggi... :canna:

Traditore.

Wolf, metti due scacchi sulla carena e sei a posto :banana:

Intendi una livrea a scacchi cattivissima????

X Andywind: in effetti se c'era un 1% di indecisione me lo avete demolito a suon di commenti che non fanno altro che alimentare la mia passione smodata per il tre....
Aspetto sempre l'obbiettività di zuzz...

Comunque a stasera i conti ela decisione... ma se la prendo potrò fregiarmi della rinomata mostrina dei trattori???
Il Lupo perde il grip...ma non il vizio!

axel
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda axel » giovedì 18 ottobre 2007, 22:18

ciao , solo 2 parole veloci veloci...non scrivo mai sul forum , ma vi leggo molto.
solo una cosa: DAYTONA.ti raconto la mia esperienza: vengo da una kawa zr7(il modello precedente alla z 750)volevo una carenata anch'io,e ti devo dire la verità,ne ho provate tante.Inizialmente volevo il ninja, per restare in famiglia, ma una volta salito sopra, sembrava + larga della mia vecchia kawa.Suzuki ciclistica stupenda, ma modello "datato che dovrebbe"cambiare il prox anno.vado in honda, e salgo sul cbrino, molto bello, ma "anonimo" volevo una moto che mi emozionasse.Arriva a roma, il triumoh day, vado, mi fanno provare la moto, e da lì una folgorazione.provo la daytona, e la settimana successiva sono dal conce ad ordinarla. Difetti pricipali: più caricata in avanti rispetto ad honda, la marmitta, a lungo andare scalda molto il sederino...non tanto il tuo, ma in particolare quello della zavorrina. Pregi:tiro, a me sembra di portare a volte uno scooter, non si sente l'entrata in coppia tipica del 4 cilindri, arrivi ai 14.000 tutto d'un fiato, sensazione bellissima, gran tiro ai bassi, (la valnerina volendo la puoi fare tutta di 3°) rumore dello scarico a moto calda, da brividi. Ultima cosa, visto che la moto è bellissima, perche non notarmi quando passo? me la sono comprata GIALLA e dopo 5000 km(da giugno)sono pienamente soddisfatto.nei modelli 2008, hanno tolto il giallo e il grigio, sostituiti con un azzuro, tiposuzuki rizla....opinabile, am scelta loro, e il motore rimane lo stesso anche x il prox anno....VAI E DAGLIENE DI DAYTONA!!!!!

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » giovedì 18 ottobre 2007, 23:52

axel ha scritto:ciao , solo 2 parole veloci veloci...non scrivo mai sul forum , ma vi leggo molto.
solo una cosa: DAYTONA.ti raconto la mia esperienza: vengo da una kawa zr7(il modello precedente alla z 750)volevo una carenata anch'io,e ti devo dire la verità,ne ho provate tante.Inizialmente volevo il ninja, per restare in famiglia, ma una volta salito sopra, sembrava + larga della mia vecchia kawa.Suzuki ciclistica stupenda, ma modello "datato che dovrebbe"cambiare il prox anno.vado in honda, e salgo sul cbrino, molto bello, ma "anonimo" volevo una moto che mi emozionasse.Arriva a roma, il triumoh day, vado, mi fanno provare la moto, e da lì una folgorazione.provo la daytona, e la settimana successiva sono dal conce ad ordinarla. Difetti pricipali: più caricata in avanti rispetto ad honda, la marmitta, a lungo andare scalda molto il sederino...non tanto il tuo, ma in particolare quello della zavorrina. Pregi:tiro, a me sembra di portare a volte uno scooter, non si sente l'entrata in coppia tipica del 4 cilindri, arrivi ai 14.000 tutto d'un fiato, sensazione bellissima, gran tiro ai bassi, (la valnerina volendo la puoi fare tutta di 3°) rumore dello scarico a moto calda, da brividi. Ultima cosa, visto che la moto è bellissima, perche non notarmi quando passo? me la sono comprata GIALLA e dopo 5000 km(da giugno)sono pienamente soddisfatto.nei modelli 2008, hanno tolto il giallo e il grigio, sostituiti con un azzuro, tiposuzuki rizla....opinabile, am scelta loro, e il motore rimane lo stesso anche x il prox anno....VAI E DAGLIENE DI DAYTONA!!!!!

Ciao Axel e benvenuto!
Il tuo report avvalora ancora di più quello che già penso di lei; ho sentito e letto molti commenti di chi ce l'ha e tutti convergono in qualcosa di veramente bello esaltante e divertente! Forse qualcosa di più delle altre, forse.... Ma forse è solo "l'amore" che mi fa vedere solo lei e sbiadire le altre....! :ammore:
E poi ogni giudizio è soggettivo ed è giusto sia così....(anche se ti piace la Hyosung, si :strainkazz: )

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 19 ottobre 2007, 1:37

benvenuto alex! (fai una presentazione nell'apposita sezione) ;)

tornando in topic (da come parli) lascia stare tutte le altre moto e prendi la daytona :bene:
ImmagineImmaginen.8

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 19 ottobre 2007, 13:01

ormai l'ha gia' presa e' troppo di parte :rido:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » venerdì 19 ottobre 2007, 16:04

2LE ha scritto:ormai l'ha gia' presa e' troppo di parte :rido:

Mi sa che hai ragione...! :angel: :banana:

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » venerdì 19 ottobre 2007, 16:08

io sono dell'altra parte quella "anonima" prendila e basta almeno poi ci facciamo sta pizza per festeggiare :bene: :daglienedipiu: di 675 :clap:
W la romanina! Dagliene di curve....

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » venerdì 19 ottobre 2007, 21:13

Werewolf. ha scritto:
2LE ha scritto:ormai l'ha gia' presa e' troppo di parte :rido:

Mi sa che hai ragione...! :angel: :banana:

Al prossimo raduno DEVI venire! :rido: :rido:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

axel
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda axel » venerdì 19 ottobre 2007, 21:36

kermit ha scritto:io sono dell'altra parte quella "anonima" prendila e basta almeno poi ci facciamo sta pizza per festeggiare :bene: :daglienedipiu: di 675 :clap:

ciao kermit, scusa la mia affermazione,ma per me sta a significare che la daytona, mi ha emozionato, anche solo a salirci sopra, più del cbr....senza nulla togliere a mamma honda :bene:

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » venerdì 19 ottobre 2007, 23:48

nessun problema io dicevo anonima per far capire da che parte sto anche se la 675 rimane sempre la prima pari merito, poi è ovvio che ognuno prende ciò che secondo lui è meglio senno in giro vedremmo solo dei monomarca, certo che honda anche a mio parere che non è che la amo troppo, è sempre honda, ma triumph forse anche solo per il nome mi evoca passione tradizione leggenda, sai quei tipi che costruiscono moto solo per passione in un garage con il cannello a fare saldature di notte ecc ecc, non so se capisci, certamente la 675 è decisamente meno anonima della cbr, penso che anche un cieco lo noti, ma poi come giustamente dici tu ci danno delle sensazioni e ciascuno decide in base a quelle, l'importante è amare sempre il prorpio mezzo :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » sabato 20 ottobre 2007, 14:55

kermit ha scritto: ma triumph forse anche solo per il nome mi evoca passione tradizione leggenda, sai quei tipi che costruiscono moto solo per passione in un garage con il cannello a fare saldature di notte ecc ecc, non so se capisci, certamente la 675 è decisamente meno anonima della cbr, penso che anche un cieco lo noti, ma poi come giustamente dici tu ci danno delle sensazioni e ciascuno decide in base a quelle, l'importante è amare sempre il prorpio mezzo :bene:

occhio che triumph produce a hinckley e lavora su 3 turni in uno stabilimento quasi nuovo di zecca e di artigianalità e di cannelli mi sa che non ce ne sono più, purtroppo..
solo per info.
Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » sabato 20 ottobre 2007, 15:05

Fili_speed ha scritto:occhio che triumph produce a hinckley e lavora su 3 turni in uno stabilimento quasi nuovo di zecca e di artigianalità e di cannelli mi sa che non ce ne sono più, purtroppo..
solo per info.

Io direi per fortuna!! La produzione in serie offre molte più garanzie delle produzioni artigianali.
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » domenica 21 ottobre 2007, 10:49

RISPOSTA DOVUTA (e scontata) DI CONVINCIMENTO.

Non posso esimermi, anche questa volta, dall'onorare il "titolo immeritato" di "incoraggiatore all'abbandonono della nuda"....E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!! Ma non sono il solo!!

Nella storia naturale, l'uomo, ad un certo punto, si è nettamente differenziato dalla scimmia; Così TERREMOTOR rappresenta la naturale evoluzione di chi, un tempo, traeva soddisfazione dal guidare una Hornet, la moto che irrimediabilmente ha segnato la giovinezza del 99% degli amici in questa comunità...Un gran ferro!! Indubbiamente.
Qui c'è gente che professa l'arte della guida sportiva, in pista, per strada, sulla Futa, sui passi appenninici, fuori dalle mura della Capitale, nel napoletano, nella Lombardia...in tutta Italia!
Chiedi a Mattia se il suo 750 lo soddisfa, chiedilo anche a Marco Gere! Vedi se Giulio guarisce da quel morbo che si chiama R6..Chiedilo a chi vuoi! Vedi se Fabio non si diverte col suo 636..Freud ha tenuto l'Hornet e si è fatto una RSV.....Leggi i post di tutti gli utenti! Kermit ormai gode......e non avevo dubbi.

Dato che ci sei chiedi a Rally perchè si è preso una Tuono :mmm: :mmm: e che patto a tre hanno Tab, Bendo e Satana per guidare ancora una Hornet con quel totale senso di rispetto..Naturalmente c'è ancora chi lo fa in questo Forum, ma almeno mi da la soddisfazione di scassargli qualcosa ogni tanto! NATURALMENTE SCHERZO!

Ti devi fidare: la sensazione di minor controllo della sportiva rispetto alla nuda dura poche centinaia di chilometri. Poi ci fai la mano e ti accorgi che se guidi una Hornet dopo, ti sembrerà di rischiare l'osso del collo!

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » domenica 21 ottobre 2007, 11:33

II Cap: CONSIDERAZIONI (mie personali) SULLA 675.

Premessa doverosa è che io non ho mai guidato la SS Inglese, ma da quello che si legge in giro, non si può che dire un gran bene di questa moto. L'idea che mi sono fatto è che l'animo è molto italiano. Dai dati leggo che il baricentro è altino e il feeling, quindi, dovrebbe non essere immediato, ma diventa la classica moto (credo) che quando l'hai capita, poi non ti troveresti bene con le altre..hai presente questa sensazione?
Forse un pò ostica all'inizio ma che poi paga con una grande sensazione di sicurezza.. Secondo me è un Ducati 748 modernizzato di molto, come sensazione (quindi non così ostico all'inizio :bene: ).
- Nota di Colore-
Se guidi un 748 per più di 50 km, quando la ridai all'amico con cui l'hai scambiata e ti riprendi il tuo 636 04, stai attento! Rischi di cadere nella cunetta all'interno della curva solo guardando la traiettoria..e ti puoi fare male! Ogni tipo di moto è più rapido nello svoltare di una 748! :rido:

Detto quello che non so con certezza, ti scrivo invece delle mie considerazioni, fatte per lo più sulla tazza del WC, in merito al motore della 675 e alla opportunità (che credo in molti hanno considerato) di prenderne una USATA.
Il piccolo (e neanche tanto) 3 cilindri è una porta ad accesso diretto verso il paradiso dei motociclisti..Non ci piove..E il 1050 della Speed è un calcio nel sedere verso suddetto paradiso!
E una moto molto buona in pista già così com'è; Uno che ci mette le pedane arretrate e altro, non credo che possa poi dire con sincerità: MAI PISTA!
La VELOCITA' MEDIA del pistone del motore 675 è costantemente più alta di quella dei suoi rivali jap a 4 cilindri. E' un fatto di pura ed ineluttabile realtà ingegneristica; non si può fare diversamente per raggiungere quei regimi (di poco inferiori alle 4 cil) con un 3, ed arrivare ad un livello di cv competitivo per la categoria. Ne consegue che questo motore, meccanicamente, è già abbastanza tiratuccio di suo; prima di una qualunque elaborazione in chiave agonistica.
Questo porta a due riflessioni:

1) Si tratta di un motore che non darà, o darà difficilmente, degli incremeti di cavalleria a due cifre dopo averlo elaborato per farci le gare, come accade per i 4 cil. Ma questo fattore a noi interessa poco, giusto?

2) Quando la velocità media del pistome si spinge oltre i 20 m/s agli alti regimi, ed accade sul 675, si raggiungono valori QUASI limite per le tecnologie dei materiali moderni. (Ho detto QUASI. Gli inglesi non sono un popolo di imbecilli). In questi casi il motore ha bisogno di tanta, buona e curata lubrificazione. In pratica dovrebbe essere un buon bevitore di olio, e il proprietario dovrebbe dargliene senza stare troppo a lesinare. Siamo sicuri che si tratti, la moto che hai visto, di un esemplare con la meccanica a posto? Ben tenuto e tagliandato? E' in garanzia?
Sul 675, il nuovo è meglio!

Assicurati solo di questo, per quel che puoi. Magari scaldala e poi dai dalle grandi affondate un pò in tutti i modi a folle: prima secche poi lasciala frullare..chiudi sempre il gas di colpo..Ogni fumatina azzurro/biancastra (che non sia condensa) che il motore produce cadendo repentinamente dagli alti regimi o variandoli molto velocemente (classico nelle sfrizionate per impennare) indica una salute nonperfetta della meccanica..

Per il resto credo che la 675 sia una delle moto più goduriose del pianeta.

Ti saluto

Torna a “Moto vetrina”