consiglio.. che moto prendere?!!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 7 settembre 2007, 21:47

Cos'è quel trafilaggio d'olio sulla zona anteriore-sinistra del blocco cilindri sul 636 di cui hai postato le foto? Guardala (o meglio, fattela guardare ;) ) senza le carene. Magari è una stupidagine, magari no. Il mio motore è pulitissimo..

Se vuoi una mia idea sulla questione e trattandoti come un RAGAZZO (perchè qualcuno lo deve pur fare ;) ) ti direi 636 03 04 ad occhi chiusi. Non perchè è la mia moto, ma perchè è la mia moto dopo aver provato diverse 600 carenate e, naturalmente, averla presa di conseguenza.
Il motore mangia la pappa in testa a tutte a livello di sfruttabilità e contrariamente a quello che alcuni dicono è quella che ha l'iniezione (passati i 3500 giri) più precisa e prevedibile di tutte le moto che hai preso in considerazione. Questo elemento, unito alla maggiore coppia ai medi la rendono motoristicamente facile (secondo me).
Poi..va semplicemente di più..
La CBR è immediata e ti senti a casa e, siccome sei una ragazza, pur se io voglia ignorarlo, la renderebbe la più adatta..Bella spinta in alto (perchè in basso va poco mod 2004)
La R6 (modello 2004) la conosco molto bene..Gran moto. Ha un motore pulitissimo nel prendere giri e la strapazzi con gioia perchè sembra volerti chiedere sempre più gas. E' comoda e stanca meno della 636. Un pelo più agile è, però, molto meno precisa se spingi un pò. Ha un avantreno che non da fiducia più di tanto e questo la rende più "sbarazzina" da guidare quando impari. Dietro si siede un pò e se la sfrutti tutta allarga...
Meglio della Kawa per iniziare, ma rimane un effetto on/off (con lo scarico aperto che ti potrebbe incartare)
Forse ti ho confusa :specchi:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » venerdì 7 settembre 2007, 23:49

la moto è di certo caduta e non in movimento, questa foto:

Immagine

è inequivocabile, come vedi la leva frizione è mangiata SOPRA il che vuole dire o che è finita a terra di pacca o che ha scivolto a lungo.

Questa serie aveva come difetto il fatto che se prendevi un urto anteriore si piegava il telaio in prossimità del cannotto di sterzo, verifica anche che sia dritta ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » sabato 8 settembre 2007, 6:28

a me invece sembra un po troppo limato il bocchettone della benza per essere un semplice graffio dovuto ad una borsa da serbatoio :mmm:
Attenta al cbr 03-04, ne ho provato uno rosso prima delle ferie e devo dire che aparte la solita cosa honda che ti senti a casa.. verissimo, sotto, cioè fino a 8000 giri e forse qualcosona in più e davvero tanto ma tantissimo vuota.. dopo è terrificante, la mia a confronto sembra un ciao :mmm: :mmm: a onor del vero però aveva tutto il gruppo scarico completo-collettori e terminale-, magari la cosa poteva influire, ma non ne sono sicuro :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » sabato 8 settembre 2007, 8:59

grazie gli chiederò come mai queste cose... cmq con ale faremo cosi. se andasse in porto andremo a vederla x bene. poi torneremo e se è ok la prendiamo e quindi ci torneremo x prenderla. :bene: grazie continuate cosi.. voi di sicuro vedete piu cose di me! :coram te:
Immagine

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » sabato 8 settembre 2007, 10:08

Un bel 125 da cross, tanto ormai per strada non si può + correre...quindi diamoci al cross! :testate:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » sabato 8 settembre 2007, 11:22

Mattia ha scritto:la moto è di certo caduta e non in movimento, questa foto:

Immagine

è inequivocabile, come vedi la leva frizione è mangiata SOPRA il che vuole dire o che è finita a terra di pacca o che ha scivolto a lungo.

Questa serie aveva come difetto il fatto che se prendevi un urto anteriore si piegava il telaio in prossimità del cannotto di sterzo, verifica anche che sia dritta ;)

Ecco. appunto..dimenticavo di scrivere sulla leva..il motore è sporco..ci sono tante 636 in giro. Valuta bene e senza "sindrome da acquisizione"

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 8 settembre 2007, 11:35

Erpiotta ha scritto:Un bel 125 da cross, tanto ormai per strada non si può + correre...quindi diamoci al cross! :testate:

non ci tocca sulla moto da cross :rido: :dagliene: :dagliene: :dagliene:

a parte gli scherzi,gia' e' 3° proprietario e non e' il massimo,3 padroni in 3 anni :mmm:
poi' sei sicura che il suo valore sia alla pari del tuo usato ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » sabato 8 settembre 2007, 14:11

E se non ci tocca, un bel 50ino preparato da 9 cv..... :rotfl:

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » sabato 8 settembre 2007, 14:59

Quando si tratta di un gioccattolo nuovo la febbre da acquisto diventa la cosa più pericolosa da affrontare.Nonostante i vari "sei sicura?"e le diverse titubanze come in tutte le cose la Giulia si lancia a capofitto!
La grattata sul bocchettone del serbatoio,per quanto irrilevante,sembra un pò improbabile che sia dovuta ad una borsa serbatoio (con borchie forse...).
La leva frizione non lascia dubbi su una caduta anche,il che è già preoccupante.
Ma è l'olio a cui si riferisce Zuzz a lasciarmi abbastanza perprlesso.Persino la mia Hornet con motore in bella vista e strizzata per bene di tanto in tanto è pulita come il culo di un bambino appena cambiato.
Come ho già detto non c'è fretta,di Ninja in vendita ce n'è diverse.
Grazie cmq a tutti per le considerazioni e per i consigli.
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Sephyroth
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda Sephyroth » sabato 8 settembre 2007, 16:32

Prenditi la moto che dopo provata ti da più fiducia.......per il resto sono moto fantastiche!
:daglienedipiu: :angel: :daglienedipiu: :r62006: :minchia paura:
Io e Persefone.....two like no other!

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » sabato 8 settembre 2007, 17:33

Giuly_83 ha scritto:ehmehmehm

che ne dite?

Immagine

Dico che la moto in questione ha fatto un bel botto e che il proprietario ti sta deliberatamente prendendo in giro. Quell'abrasione sul tappo del serbatoio la fai solo con una lima, la cordura delle borse al massimo ti fa qualche micro-riga sulla vernice del sarbatoio...

Anche quella chiazza d'olio non mi convince, non penso che sia dovuta ad un cambio dell'olio fatto in modo maldestro e con trascuratezza....

Se la scambia con la tua senza un centesimo di differenza qualche magagna sotto ci deve essere, si sa che le hornet si svalutano in modo pauroso...
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » sabato 8 settembre 2007, 19:27

Sicuramente è una fregatura.... :mmm:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 9 settembre 2007, 0:45

comunque e' strano come abbia fatto a grattarlo li' sopra :mmm:
mi sa che quel serbatoio contiene parecchi litri di benza in meno rispetto all'originale per via dello stucco por coprire il bozzo
Immagine

filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR600RR 05
Contatta:

Messaggioda filobacchetta » domenica 9 settembre 2007, 1:47

secondo me..

- una borsa serbatoio con calamite..se rovinata può rigare il serbatoio in quel modo.

- la leva la puoi anche grattare mentre fai manovra entrando nel box..oppure può avrla rotta e sostituita con una grattata...ad per controllare se la moto è caduta controlla bene il forcellone..le pedane qundo uratano si schiacciano e rigano il forcellone...

- il trafilaggio d'olio..mmmmsembra sotto al collettore, quindi potrebbe essere anche solo un leggero sfiato causanto da un dado stretto male o allentatosi nel tempo...

è vero che bisogna essere scrupolosi e notare tutto...ma da qui a dire che gli stanno rifilando sicuramente una sola ce ne passa... :mmm:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 9 settembre 2007, 8:15

fonzie82 ha scritto:
Giuly_83 ha scritto:ehmehmehm

che ne dite?

Immagine

Dico che la moto in questione ha fatto un bel botto e che il proprietario ti sta deliberatamente prendendo in giro. Quell'abrasione sul tappo del serbatoio la fai solo con una lima, la cordura delle borse al massimo ti fa qualche micro-riga sulla vernice del sarbatoio...

Anche quella chiazza d'olio non mi convince, non penso che sia dovuta ad un cambio dell'olio fatto in modo maldestro e con trascuratezza....

Se la scambia con la tua senza un centesimo di differenza qualche magagna sotto ci deve essere, si sa che le hornet si svalutano in modo pauroso...

ciao Filo non sono le due righe bianche sul serbatoio a preoccupare ma la scartavetrata sulla flangia di fissaggio del tappo
Immagine

Torna a “Bar”