Ho trovato il compratore

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Ho trovato il compratore

Messaggioda mephistophele » mercoledì 10 maggio 2006, 15:29

Io, ho trovato un compratore per la mia hornet ad un prezzo conveniente.
Credetemi, sono 2 giorni che sto pensando e ripensando se venderla davvero oppure no.
Risolverei diversi stagnanti economici, per i quali invece devo fare ancora qualche sforzo e non mi metterei costantemente in pericolo stando in strada (estremizzazione).

Però...quella sensazione che mi ha dato e mi da la moto, quell'impegno nel curarla/pulirla non le voglio lasciare.
Le persone che ruotano intorno a questo mondo? Salto a piè pari, perchè non ho dubbi che non le perderei semplicemente se non avessi una moto. Ne ho parlato con la persona cui dedico la mia vita e anch'essa mi dice che per la questione economica basta qualche sforzettino, per la passione...non posso troncarla così.

Mi resta poco tempo per prendere LA decisione, conscio che difficilmente parteciperò ad un raduno o uscita DAGLIENE per tanti motivi ed uno di questi il fatto che non mi sento sempre molto sicuro in sella e dover correre con dei manici e farmi aspettare per me è un po' rovinare la loro uscita per cui mi accontento di godermi la mia andatura ed il paesaggio intorno.

Questo mio intervento è un po' selettivo verso chi mi conosce già, ma come sempre ogni parere è ben accetto.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » mercoledì 10 maggio 2006, 15:46

io se fossi in te non la venderei...non fare mai cose di cui non sei veramente convinto,perchè poi te ne pentiresti...ormai siamo nel bel mezzo della bella stagione,goditela tutta quest'estate e vedi come vanno le cose,fai sempre in tempo a venderla più avanti...

per i giri DAGLIENE pure io la penso così,non mi sento ancora sicuro nemmeno io in sella,infatti molte volte rimango un pò inditero e mi innervosisco quando vedo ke sulla gomma c'è ancora un pò di "verginità"...

ma poi penso ke se tu vada piano o forte,le soddisfazioni e le sensazioni ke provi quando sei su una moto,sentire il vento ke ti viene contro,poter odorare tutti i profumi e gli odori dell'atmosfera circostante,percorrere una curva dopo l'altra,sono impagabili...

Spero di esserti di aiuto. :bene:

LAMPS
Immagine

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » mercoledì 10 maggio 2006, 15:49

anche a me non piace smanettare (non sempre almeno :P ) ed è forse da troppo poco che ho la moto, ma... non puoi abbandonare così un mondo come questo. La testa ce l'hai, si vede. Ce l'avrai quindi anche in moto. Magari la userai meno, magari prenderai qualcosa di meno "spinto" ma... pensaci bene.... non trovarti fra un po' (mesi o anni) a rimpiangere la scelta che stai per fare!
Resterai cmq "bikers" inside! :dagliene: :bene:
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » mercoledì 10 maggio 2006, 15:50

e ricordati anche che il saluto che due motociclisti si fanno quando si incontrano, la "farata" o le due dita in fuori... sono impagabili, in macchina non li puoi fare! :D

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

:)

Messaggioda mephistophele » mercoledì 10 maggio 2006, 15:54

Trullu ha scritto:e ricordati anche che il saluto che due motociclisti si fanno quando si incontrano, la "farata" o le due dita in fuori... sono impagabili, in macchina non li puoi fare! :D

Io...lo faccio anche in macchina qui dalle mie parti perchè siamo davvero tanti tanti :dagliene:

Immagine Immagine

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » mercoledì 10 maggio 2006, 16:12

dalle tue parti... sarebbe? :mmm:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » mercoledì 10 maggio 2006, 16:22

Trullu ha scritto:dalle tue parti... sarebbe? :mmm:

Voghera, verso Varzi, Penice ecc ecc

Immagine Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 10 maggio 2006, 16:29

anche a me quando sono in macchina mi viene da salutare i motociclisti , è normale , facciamo tutti parte di una grande famiglia ... :wink:

La moto è una passione , te la senti dentro , se puoi , non venderla....te ne pentiresti , ascolta la tua metà e fai lo sforzettino in piu ...

Io sto facendo tanti sforzi per il mio adorato gixxer , ma non ce la facevo piu a fare la zavorra ....

E per quanto riguarda i giri "dagliene" , non ne ho ancora preso parte ma credo che non sia la fine del mondo se qualcuno rimane un po indietro ...è normale che la sicurezza e la confidenza si acquisiscono con il tempo , ma è giusto ed importante , secondo me , che tu mantenga un minimo di "timore" quando sei in sella , ciò che basta per tenere collegato il cervello e non fare caz...te ....di cui molto spesso non puoi pentirti ...

Poi , vedi tu , ognuno sa di casa sua è chiaro ...

Lamps !! :bene:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 10 maggio 2006, 16:29

Mephi... non ti conosco personalmente e ovviamente solo tu puoi valutare esigenze economiche e simili.
Ma come ti diranno tutti i 150 ragazzi del forum, se vendi la moto solo per la paura di salirci sopra, te ne pentirai! La passione è una cosa che ti resta dentro, nel profondo! Esci da solo e vai verso la tua meta preferita, alla tua andatura, goditi la strada ed il paesaggio, rallenta ancora, alza la visiera del casco e senti i profumi, ascolta il rombo del motore ed il silenzio che c'è attorno... secondo me, solo questo basterà a farti cambiare idea. E fregatene di chi va più veloce, più piano, più rilassato e più teso, più spavaldo e più prudente...

Forza!!!
:team:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » mercoledì 10 maggio 2006, 16:35

quoto tutto quello scritto da faster e gixxer!!!

riflettici cento volte e poi... riflettici altre cento volte... e via così... finchè non sarai sul serio stufo della moto : :bene: (cioè mai! praticamente)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 10 maggio 2006, 17:55

la decisione andrebbe presa con convizione... sono sicuro anche io che vendendo la moto ti entrerebbero un pò di soldini che fanno sempre comodo, ma non saranno mai quelli a risolverti problemi o bisogni...
bisogna anche vedere quanto ti hanno offerto perchè nulla ti vieta un domani anche vicino di rifarti una nuova compagna per la strada...
anche io ho passato momenti come i tuoi... ma poi una volta superati sono stato contento di non aver ceduto alla tentazione...

se vuoi contattami in pm in mail o al telefono che ne parliamo per bene insieme...

volendo potresti sempre passare ad un hornet ben settata tipo la mia... :angel: e ritrovare una confidenza che non hai mai avuto...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » mercoledì 10 maggio 2006, 20:17

rallysta ha scritto:la decisione andrebbe presa con convizione... sono sicuro anche io che vendendo la moto ti entrerebbero un pò di soldini che fanno sempre comodo, ma non saranno mai quelli a risolverti problemi o bisogni...
bisogna anche vedere quanto ti hanno offerto perchè nulla ti vieta un domani anche vicino di rifarti una nuova compagna per la strada...
anche io ho passato momenti come i tuoi... ma poi una volta superati sono stato contento di non aver ceduto alla tentazione...

se vuoi contattami in pm in mail o al telefono che ne parliamo per bene insieme...

volendo potresti sempre passare ad un hornet ben settata tipo la mia... :angel: e ritrovare una confidenza che non hai mai avuto...

:wink:

Matteo, lo sai che l'idea di sistemare meglio la forcella ce l'ho sempre. Al momento e nel prossimo futuro non posso permettermelo :testate: se non magari sistemare i pompanti o comunque riguardare bene tutto il lavoro :mmm:

Immagine Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 10 maggio 2006, 23:18

Non ho letto i pareri degli altri, per cui ti rispondo come la penso....
Vendila.
Non ti senti sicuro a guidarla, ti ha tradito. Ne troverai un'altra "diversa" che è in grado di darti quello che stai cercando ora.
:daglienedipiu:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » giovedì 11 maggio 2006, 0:42

Hanno già detto tutto quello che di bello ti si poteva dire, ti racconto brevemente una cosa che è capitata a me.
All'età di 18anni sono stato costretto a vendere il mio adorato gilera rx125 per motivi di salute, non potevo proprio più andare in moto...beh dopo 11 anni e parecchie rotture di p@lle mi sono ripreso la moto, era più forte di me, non potevo stare senza.
Questo per dirti che ormai la moto l'hai dentro, si vede dalla titubanza che hai nel venderla, quindi il mio parere è: se al momento hai bisogno di soldi vendila, sarai motociclista per sempre e visto che prima o poi la "nottata" finisce, appena potrai ne comprerai sicuramente un'altra. Ma se invece vedi che con poco sacrificio puoi tenerla beh, tienila.
Altra cosa: un amico ha smesso di venire in moto e l'ha pure venduta perchè nei giri sabato/domenicali "arrivava sempre ultimo" e "non finiva completamente la gomma dietro". Io lui non l'ho mai capito, io sto bene davanti, nel mezzo e dietro al gruppo, e se il problema è finire la gomma allora quando torno a casa metto la moto sul cavalletto e la pulisco con la carta vetrata :wink: almeno la gente non mi scassa :rido: La moto mica è fare le gare a chi è più bravo, e chi se ne frega, la moto e tua, ci stai sopra te, e vai proprio come ti pare a te.
E a chi non sta bene se ne scenda! :)
In gamba mephi
Marco
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: suzuki V strom dl 650
Contatta:

Messaggioda Dobermann » giovedì 11 maggio 2006, 0:46

Se la vuoi vendere per soldi, bhe non sono quelli che ti risolvono i problemi economici, quando li avrai spesi e sarai sempre nella stessa condizione, avrai perso anche la moto.
Se la vuoi vendere per paura, ti devi regolare tu, ma se è perchè vai piano, che te frega? mica devi fare le gare, non sei ne il primo e tantomeno l'ultimo che va piano in moto, mica è detto che solo perchè ne hai una devi correre perforza.

Torna a “L'angolo serio”