Ha firmato la mia vita

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Ha firmato la mia vita

Messaggioda mephistophele » martedì 9 maggio 2006, 17:58

Non importa se siete vecchietti come Pichetta o Cape, o giuovincelli come me o Sly...considerate per un momento la vostra vita come un libro sul quale avete fatto riporre a qualcuno un tanto desiderato autografo. :wink:

Tralasciando ciò che può sembrare banale, 5 minuti del vostro profondo, ora. Avete già incontrato quella persona (non si parla per forza di relazione amorosa, un amicizia, una parentela, una incontro fortuito) che ha laciato quell'autografo sul vostro libro? Pensate che la incontrerete mai? Chi vi aspettate di incontrare?
E...ultima ma non per questo meno importante...avete mai lasciato la firma nella vita di qualcuno?
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Anata
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » martedì 9 maggio 2006, 18:00

Direi di si: la persona che ha firmato la mia vita. il mio PASSAPORTO PER L'ETERNITA' è mio figlio, Luchino.

E' l'unico dico l'unico che ha davvero firmato la mia vita.

Tutti gli altri sono passati, chi più chi meno.
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 9 maggio 2006, 18:34

Anche a me è capitato. La firma l'ha lasciata e non solo.
Al momento per come mi sento ha lasciato proprio una ferita!
Speriamo si cicatrizzi presto, in un modo o nell'altro...

Ah ovviamente è la mia (ex?).
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 9 maggio 2006, 23:01

per mia fortuna di autografi ne ho veramente parecchi, così su due piedi mi viene in mente il mio professore di Italiano Claudio Lolli, cantautore, poeta e brvo insegnante che mi ha insegnato a imparare e non ripetere, a capire e non assorbire e che stimo e ricordo ancor oggi con grandissimo affetto oppure il nonno di una mia amica, ex-professore di Filosofia che mi ha dato ripetizioni per un anno e fatto godere la filosofia per altri due grazie a una prof idiota che però ha fatto anche del bene, la mia sorellina Elena che non è sorella di sangue ma di fatto, una persona fantastica con cui ci siamo aiutati nei periodi più neri e con cui basta uno sguardo dopo un sacco di tempo e ci capiamo come ci fossimo visti tutti i giorni fino al precedente, poi ci sono anche firme che fanno male e hanno rovinato la carta come quella di Caterina che ha fatto proprio un bel buco un po' di anni fa e che ogni tanto fa ancora male, beh dai, sono firmatissimo :rido:

Di firme mie qualcuna credo di averla lasciata in giro, tantissime grazie agli Scout che mi hanno dato la possibilità di crescere e migliorarmi in un ambiente amichevole e mettere poi le mie qualità al servizio della comunità, ora ho allargato e metto le mie qualità nella relazione con i clienti per la mia azienda, la vedo un po' come una naturale continuazione e mi sento davvero di lasciare firme in questo senso
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 10 maggio 2006, 0:12

Beh..cosa scrivere... un post molto impegnativo...
Iniziamo con il dire che chi ha firmato la mia vita è senza dubbio il mio piccolo Matteo... vita della mia vita.Unica gioia e inesauribile fonte di sostegno.
La prima firma è del mio babbo...alla quale, non ho avuto tempo di rispondere....ma la sua è sempre qui.
Poi ci sono firme indelebili che possono offuscarsi leggermente ma poi ritornano + brillanti di prima...e nonostante i 5 anni di "offuscamento" la firma è tornata leggibile, grazie Edo.

Ho firmato la vita a qualcuno?Si, sicuramente. Ma 'ho poi cancellata pensando di aver "scritto male", e dopo...solo dopo ci si accorge che forse quella era la firma migliore.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » mercoledì 10 maggio 2006, 0:32

Ah però, qui si va sul serio eh.....non sono in grado di capire/sapere quante firme ho lasciato, andrebbe chiesto alla gente che mi conosce o che mi ha conosciuto, chissà cosa risponderebbero. Io invece un po come Mattia ho un diario firmatissimo: il mio motto è "si può sempre imparare qualcosa di nuovo anche dall'ultimo degli ultimi" , quindi immagina il peso che hanno avuto su di me le persone a cui davo un'importanza particolare.
I miei continuano a firmare tutt'ora, mio nonno che non c'è più mi ha regalato pillole di una saggezza contadina che ormai è scomparsa, pagherei oro per poter riascoltare i racconti e le massime dalla sua voce. Dopo qualche scarabocchio lasciato da alcune comparse nella mia vita sentimentale, adesso tutto lo spazio per gli sponsor della tuta è stato acquistato dalla mia compagna, che per me è proprio una persona speciale...ehhhh! ad averla conosciuta prima! Ma ricordo con piacere anche tantissime altre persone, dalla scuola al militare e su su fino alle esperienze di lavoro, citarle tutte sarebbe impossibile.
Rilancio la palla per un ulteriore riflessione: avete notato che anche da uno scarabocchio, una volta rielaborato, si possono tirar fuori cose positive che servono molto?
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 10 maggio 2006, 1:35

Mephi è tornato e con piacere ti rispondo.
C'è così poco tempo che tante volte le persone mi sfiorano senza toccarmi eppure io mi sforzo di buttare giù quella campana di vetro che ho attorno e lasciarmi toccare da chi mi sta vicino. Spesso mi espongo a graffi, ma a volte mi permette di sentire veramente vicina l'altra persona. Sono molto contento delle esperienze e della vita che ho percorso fino ad ora, non mi è andato tutto liscio, ma mi considero una persona molto fortunata.
Anche questo forum è un segno, una firma. Siamo qui e nessuno ci obbliga ad esserci, per il solo piacere di essereci. E questo mi dà una gioia grande, profonda. Credo che provenga dal "condividere", emozioni, senzazioni, passioni, speranze. Perchè dobbiamo credderci di poter fare qualcosa di diverso, senza per forza averne un ritorno. Per il piacere di dare.

"Tutto ciò che non è in grado di uccidermi mi rende più forte." :daglienedipiu:

:bendo:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 10 maggio 2006, 9:18

Bendo ha scritto:Mephi è tornato e con piacere ti rispondo. [...]

Anche questo forum è un segno, una firma. Siamo qui e nessuno ci obbliga ad esserci, per il solo piacere di essereci.

Ti ringrazio in primis Luca.
Ho scelto una tua frase per sintetizzare un pensiero che da quando leggo terremotor si affaccia nel mio orizzonte. Siamo qui per il solo piacere di esserci. Sarà, ma vi siete accorti di come al formarsi di questa comunità si siano anche delineate delle invisibili personalità? Quelle tecniche, quelle burlone, quelle anziane, quelle pischelle, quelle legali ecc ecc nemmeno ci sonoscessimo dall'asilo. :wink:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

re

Messaggioda aleilbiondo » mercoledì 10 maggio 2006, 10:37

Più di tutte chi ha lasciato una firma indelebile nella mia vita è manco a dirlo una donna.
La mia nipotina che ormai ha 13 anni.
Abbiamo trascorso i primi 7 anni della sua vita praticamente appiccicati,dato che mia sorella (sua mamma) lavorava.
Ho imparato molto da lei,separarmene mi ha segato le gambe ma le esigenze lavorative mi hanno costretto a lasciare ò paese do sole!
Ora ci vediamo una volta l'anno e superato l'imbarazzo dei primi minuti quando scendo dal treno in Napoli Centrale ritorniamo ad appiccicarci come i vecchi tempi.
Per quanto riguarda Terremotor non sono un pilastro,visto che scrivo poco e con i Milanesi non ci si vedo spesso ma sento cmq "mio" lo spirito di questo forum.Un'alcova dove tutti,e ribadisco TUTTI,sono sempre a disposizione a prescindere dalla presenza nei topic e dalla frequenza con cui partecipo alle uscite.
Siete grandi,ADDATEGLIENE....
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » mercoledì 10 maggio 2006, 11:17

LukeFrx ha scritto:Ho firmato la vita a qualcuno?Si, sicuramente. Ma l'ho poi cancellata pensando di aver "scritto male", e dopo...solo dopo ci si accorge che forse quella era la firma migliore.

Qui quoto alla stragrande Luke.

Chi mia ha lasciato la sua firma?sicuramente in primis mia nonna,ke mi ha allevato da quando avevo 6 anni fino a poco tempo fa,ke mi copriva quando facevo i malanni,quando dovevo studiare ed invece uscivo di nascosto,che mi aiutava (e tutt'ora mi aiuta) x qualsiasi tipo di problema (economici compresi).Fino al 2001 c'era mio nonno al suo fianco,a completarla,ora è rimasta da sola ma ci sono io.Putroppo LEI è la persona più importante,anche dei miei genitori,e questo lo può capire solo chi è figlio di genitori divorziati.Quando si dividono perdi l'amore ke ti lega a loro con il "cordone ombellicale",perdi il senso della famiglia,perdi l'amore ke solo x loro sai provare...ma questo è un discorso ke si allungherebbe troppo,quindi mi limito a riassumere il succo.

Altre persone che hanno lasciato firme?Certo:il compagno di mia mamma,che l'ha aiutata nei momenti peggiori della sua vita,che gli è sempre stato al suo fianco,lo ringrazierò per sempre;un'altra persona è una mia ex,dalla quale mi sono fatto lasciare xke l'ho voluto io,ma col senno di poi,a distanza di oltre 2 anni,credo di aver fatto una delle kazzate + grandi della mia vita;un'altra è una ragazza ke ho conosciuto nel 2001 e di cui mi ero letteralmente cotto nel giro di 2 settimane,e poi mi ha scaricato senza un vero motivo...sono stato male x 3 mesi,con il cuore "post frullatore" e 1.000 domande a cui avrei voluto risposte...quando la rivedo,anke adesso,la vorrei rifermare e chiederle:"ma mi vuoi spiegare...."e fargli l'elenco di domande ke avrei voluto farle a quel tempo,ma poi penso ke ormai è tardi e non servirebbe a nulla...in più lei ora è strafidanzata ed innamorata...

Ok ok mi fermo altrimenti rischio di annoiarvi tutti.

Alla grande ragazzi,questo post credo ci faccia conoscere meglio un pò tutti. :bene:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 10 maggio 2006, 11:38

beh, di firme e sponsor ne ho parecchi, positivi e negativi, penso che ad ognuno siano capitate un sacco di storie...
se mi mettessi ad elencare tutti i fatti positivi e negativi non finirei più...
Dico solo che in questo forum ho ricevuto un sacco di firme positive e di persone che hanno realmente voglia di stare insieme e confrontarsi e questo è davvero grande per me, ecco perchè cerco di darmi da fare e rendermi utile a tutti...
poi si sà la vita è una lunga corsa ostacoli e solo l'allenamento può aiutarci a supoerarli meglio, anche se con le compagnie giuste tutto risulta più facile...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 10 maggio 2006, 13:03

Di firme in giro credo di averne lasciate parecchie (non nel campo amoroso )almeno credo.
Una firma in campo amoroso spero sia scritta nella mia storia attuale in cui ci credo molto.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

zavorrina2LE
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda zavorrina2LE » mercoledì 10 maggio 2006, 13:16

di firme ne ho lasciate parecchie.
chi invece ha lasciato dentro me una firma indelebile oltre alla mia famiglia, è la persona che amo e so che questo amore è reciproco :ammore: :abbraccio:
Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » mercoledì 10 maggio 2006, 15:06

2LE ha scritto:Di firme in giro credo di averne lasciate parecchie (non nel campo amoroso )almeno credo.
Una firma in campo amoroso spero sia scritta nella mia storia attuale in cui ci credo molto.

zavorrina2LE ha scritto:di firme ne ho lasciate parecchie.
chi invece ha lasciato dentro me una firma indelebile oltre alla mia famiglia, è la persona che amo e so che questo amore è reciproco :ammore: :abbraccio:

...e bravi i miei piccioncini!!!!! :ammore: :ammore: :ammore:

io invece x il momento rimango single,si sta troooooooppo bene!!!! :dagliene: :cannone: :ale: :tettemotor:
Immagine

Cape
Amministratore
Amministratore

Re: Ha firmato la mia vita

Messaggioda Cape » giovedì 11 maggio 2006, 11:03

Per mia fortuna, di persone che hanno saputo darmi qualcosa ne ho incontrate molte e molte ancora lo stanno facendo, forse però più di tutti un Amico che consideravo come e più di un fratello, una persona speciale, profonda.
I suoi principi, la sua concezione della vita, la sua etica, le sue idee, le sue frasi ancora oggi, dopo molti anni, sono presenti nella mia testa a supportarmi, ogni giorno.
Un pianista di gran talento, pazzo e geniale come ogni vero artista, che mi è stato portato via da un incidente, proprio nel momento della sua esplosione artistica, proprio nel momento in cui stavo per sposarmi e avrei voluto averlo al fianco come testimone, e soprattutto poco prima di quando avrei avuto i miei due bimbi che avrei tanto voluto potessero conoscerlo.
Quel pezzo di me che se ne è andato con lui ha lasciato un vuoto che, ancora oggi dopo 16 anni, non è stato colmato.

Grazie a mephi per aver creato questo post.

Torna a “Battiti in testa”