Capirex: ducati o non ducati?

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Capirex: ducati o non ducati?

Messaggioda k3pp0 » martedì 31 luglio 2007, 7:51

...il dilemma non sembra puntualmente questo ma pare che il nostro Capirex stia decidendo...forse dando un occhio in più al portafoglio...

La Casa bolognese ha offerto a Loris due alternative per rimanere: una moto per correre, o ritirarsi e restare nel ruolo di uomo immagine

Si è svolto oggi a Bologna l'atteso incontro tra i vertici della Ducati Corse e Carlo Pernat, manager di Loris Capirossi, per definire il futuro del pilota bolognese.
La Casa di Borgo Panigale ha messo sul tavolo due proposte per la prossima stagione, la prima prevede la possibilità di disporre di una terza moto ufficiale con la stessa squadra di questa stagione, affiancando in questo modo Casey Stoner e il neo acquisto Marco Melandri.
La seconda alternativa prevede che Loris smetta di correre, ma rimanga legato alla Ducati nel ruolo di uomo immagine per un periodo di tre anni. A questo punto il manager di Capirossi dovrà confrontarsi con il pilota, assente in questa occasione, e forse per la gara di Brno in programma il 19 agosto Loris comunicherà la sua decisione, anche perché, dall'altra parte, anche la Suzuki aspetta un segnale ora che ha necessità di colmare il vuoto lasciato in squadra da John Hopkins passato alla Kawasaki.

non so bene che sperare.Vederlo su un altra moto lottare per un podio sarebbe grande, ma metterlo su una kawa e poi vederlo sparire in coda al gruppo....boh.

Di Melandri non so ancora cosa pensare, è un gran manico ma mi pare troppo incostante e con la ducatona credo che sia necessaria tanta pazienza per adattarsela su misura...oltre che esperienza per trovare il setup giusto.
Forse per questo vogliono tenersi Capi in Ducati: dandogli una motoufficiale sfrutterebbero la sua enorme esperienza in Ducati per preparare Macio in attesa di lasciare solo due moto ufficiali in un paio d'anni....

che ne dite?
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » martedì 31 luglio 2007, 9:42

Secondo me entrambe le proposte della Ducati sono fatte nell'ottica di utilizzare Capirossi per far crescere Melandri, dipende tutto da come si sente Capirossi e da quanta fiducia ha nella Kawasaki, personalmente preferirei chiudere la carriera in Ducati aiutando un ragazzo giovane a migliorare che fare una fine ingloriosa da un'altra parte...
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » martedì 31 luglio 2007, 12:13

cabracabra ha scritto:Secondo me entrambe le proposte della Ducati sono fatte nell'ottica di utilizzare Capirossi per far crescere Melandri, dipende tutto da come si sente Capirossi e da quanta fiducia ha nella Kawasaki, personalmente preferirei chiudere la carriera in Ducati aiutando un ragazzo giovane a migliorare che fare una fine ingloriosa da un'altra parte...

concordo...ormai capirex non è più un giovincello...chiudendo quest'anno rimarrebbe cmq un campione... (non un ex campione) e rimanendo legato alla ducati ha cmq un futuro con delle buone prospettive... legarsi ad un marchio porta tanti soldi e poca fatica...magari fare il tester x ducati non sarebbe una cattiva idea... :daglienedipiu:

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 31 luglio 2007, 20:22

mi piacerebbe rimanesse in ducati, ma anche la suzuki è una buona alternativa...

melandri è forte ma ha bisogno di essere "coccolato" e seguito e la ducati (se vuole) ci sa fare...
ImmagineImmaginen.8

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 31 luglio 2007, 21:49

La Ducati si è comportata malssimo con Capirex, a prescindere da come sta andando quest'anno... Loris ha sviluppato e ottimizzato questa moto e ha portato alla ducati gandi risultati...

La Ducati non ha fatto sapere nulla a Capirex e l'ha imparato dai giornaliti...

Spero vivamente che se ne vada dalla ducati e trovi un team che creda davvero in lui come secondo me merita€.

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 31 luglio 2007, 22:12

non mi sembra che sia andata proprio così...

anzi, in quest'anno di difficoltà a me sembra che la ducati si stia impegnando molto per dare a loris ciò che chiede, modifiche alla moto che vanno in direzione differente rispetto a stoner...
eppure stanno cercando di adattare la #65 a ciò che il pilota richiede...

per di + livio suppo ha dichiarato in mondovisione che loro avrebbero voluto fare la terza moto ufficiale per far si che loris rimanesse con loro...

non credo che ci sarebbe un'altra casa che farebbe lo stesso per un proprio pilota...
ImmagineImmaginen.8

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 31 luglio 2007, 22:41

andywind ha scritto:non mi sembra che sia andata proprio così...

anzi, in quest'anno di difficoltà a me sembra che la ducati si stia impegnando molto per dare a loris ciò che chiede, modifiche alla moto che vanno in direzione differente rispetto a stoner...

per di + livio suppo ha dichiarato in mondovisione che loro avrebbero voluto fare la terza moto ufficiale per far si che loris rimanesse con loro...

non credo che ci sarebbe un'altra casa che farebbe lo stesso per un proprio pilota...

le belle parole lasciano il tempo che trovano... io da grande estimatore di Capirex faccio molta fatica a capire l'attuale situazione quando l'anno scorso se non era per Gibernau Capirex poteva avere il mondiale in tasca...

:mmm:

Spero che se ne vada e che la ducati senta la sua mancanza.

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 31 luglio 2007, 22:47

rallysta ha scritto:
andywind ha scritto:non mi sembra che sia andata proprio così...

le belle parole lasciano il tempo che trovano... io da grande estimatore di Capirex faccio molta fatica a capire l'attuale situazione quando l'anno scorso se non era per Gibernau Capirex poteva avere il mondiale in tasca...

:mmm:

Spero che se ne vada e che la ducati senta la sua mancanza.

;)

sinceramente non credo che si tratti silo di belle parole, visto che anche loris ha ringrazieto la ducati per l'impegno "ad adattargli" la moto...

cmq se se ne va, spero vada in suzuki :angel:
ImmagineImmaginen.8

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » giovedì 16 agosto 2007, 13:16

eh...è proprio ufficiale...
Capirossi ha firmato con suzuki per il 2008 con un opzione per il 2009.
Avremo ancora Loris in pista per due anni , sicuramante farà crescere ancora la Suzuki e chissà non si tolga qualche altra soddisfazione! :daglienedipiu:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 16 agosto 2007, 14:44

Chissà se questo cambio di colori non faccia tornare il Capirex di un tempo... io tifo per lui! :bene:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » domenica 19 agosto 2007, 21:39

Ma io mi ci devo ancora abituare all'idea di avere Capirex in Suzuki :ammore: :ammore: :ammore: l'anno prossimo ... Da quando seguo le corse Capirossi = Ducati , fa effetto immaginarlo Blu Rizla ...
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » sabato 25 agosto 2007, 19:01

andywind ha scritto:
cmq se se ne va, spero vada in suzuki :angel:

mi autoquoto :banana: :dagliene: :dagliene: :daglienedipiu:
ImmagineImmaginen.8

Torna a “MotoGP, SBK, SS”