Ciao Fede - Paparracinger

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » lunedì 6 agosto 2007, 15:04

Ragazzi non è per voler battibeccare però... avete parlato di passione e di come vivere, avete parlato di rischi ecc...

e qualcuno di voi ha detto che in moto si muore.

Però penso che nessuno per quanta passione abbia, sappia realmente che cosa vuol dire accettarlo.
Il Lupo perde il grip...ma non il vizio!

J.Doggett
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda J.Doggett » lunedì 6 agosto 2007, 15:21

mi spiace molto.
Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 6 agosto 2007, 15:46

Werewolf. ha scritto:Ragazzi non è per voler battibeccare però... avete parlato di passione e di come vivere, avete parlato di rischi ecc...

Però penso che nessuno per quanta passione abbia, sappia realmente che cosa vuol dire accettarlo.

In che senso? :mmm:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » lunedì 6 agosto 2007, 21:36

Ginopilotino ha scritto:
Werewolf. ha scritto:Ragazzi non è per voler battibeccare però... avete parlato di passione e di come vivere, avete parlato di rischi ecc...

In che senso? :mmm:

Nel senso che io personalmente credo che le cose così non vadano, e credo nel fatto che si possa fare qualcosa. Un passo avanti sono le sanzioni recenti per chi beve e si mette alla guida (per quanto siano pesanti lo riconosco), ancora ieri a quiliano qui vicino è morto un fratello perchè travolto da uno ubriaco alla guida che neanche lo ha visto.

Credo che si possa fare molto per la sicurezza stradale, e per quanto la moto sia la mia passione, non posso accettare certe possibilità così, senza neanche credere che qualcosa di diverso sia possibile.

Sabato notte, dopo Arenzano, paese dove lavoro, su un dritto si sono scontrati un dink e un cbr con su due persone. Frontale e tutti e tre morti.
Vedere il sangue, ì cadaveri, le moto distrutte...
Ti assicuro che nessuno guardando quell'immagine avrebbe potuto dire: "la moto è la mia passione, e in moto si muore"
è solo una stupidissima e non ragionata risposta infantile.

Guardare quell'immagine, quello spreco di vite, ti lascia dentro una sensazione di rabbia che fa il vuoto.
Rabbia perchè quelle vite sono state buttate. per cosa?

J.Doggett
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda J.Doggett » lunedì 6 agosto 2007, 21:50

Werewolf. ha scritto:Vedere il sangue, ì cadaveri, le moto distrutte...
Ti assicuro che nessuno guardando quell'immagine avrebbe potuto dire: "la moto è la mia passione, e in moto si muore"

Guardare quell'immagine, quello spreco di vite, ti lascia dentro una sensazione di rabbia che fa il vuoto.

quanto hai ragione...la stessa sensazione che ho provato io.
Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 7 agosto 2007, 10:44

Werewolf. ha scritto:Ti assicuro che nessuno guardando quell'immagine avrebbe potuto dire: "la moto è la mia passione, e in moto si muore"

Chiunque avesse detto una cosa del genere in quel momento sarebbe stato un idiota perfetto, su questo concordiamo; il discorso sensato è che la moto è pericolosa, e che in moto SI CADE, non che si muore: io vado in moto da 20 anni appena fatti e una buona metà di quelli che conosco più o meno della mia età che non sono più tra noi lo sono a causa della moto, e sono stato dalla parte di amici e parenti che hanno pianto più che spettatore inorridito o shockato; e d'altra parte ho fatto anche 10 anni di ambulanza e di fratelli motociclisti, in condizioni più o meno terribili, compresi alcuni morti, ne ho visti un tot.
E nonostante questo continuo ad andare in moto, con passione e coscienza, perchè il segreto è quello.
Certo, la sfiga è in agguato, e potrei uscire tra un po' dall'ufficio, salire in moto e essere sdraiato da un TIR mentre vado prudentemente in giro a 30 all'ora, ed è più probabile che succeda rispetto a che se io andassi in macchina o a piedi perchè in moto si è più fragili, però è difficile, se non mi metto a fare slalom nel traffico passando sulla destra e falciando semafori.
Se non attraversi un paese a 160 all'ora è molto più difficile morire; se non metti il giocchio a terra mentre sei sulla panoramica in montagna è molto più difficile morire; se non sorpassi un camion senza avere la visibilità è molto più difficile morire; se non tagli le curve cieche perchè stai andando forte è molto più difficile morire.
E spesso e volentieri le proteste che si levano perchè le strade fanno schifo, i guardrail sono rasoi affilati per uccidere i poveri centauri e la polizia fa solo cassa a danno della nostra povera categoria, sono solo delle emerite fesserie, perchè la percentuale di incidenti gravi causati dalle condizioni ambientali è ridicola, il problema è sempre la testa della gente; io ho paura di leggere post come quello per federico per amici che conosco molto meglio, spesso scrivo (rompendo magari anche un po' le palle) che molta gente qui dentro dovrebbe andare (molto) più piano in strada, e lo faccio proprio perchè ho cognizione di causa di quelli che sono i rischi della moto, so che è facile che "si chiuda la vena", e per fortuna io ho passato quel periodo indenne.
Ma continuo ad andare in moto, conscio dei rischi, godendomi la mia passione e mettendo via qualche soldo per poter andare in pista qualche volta per chiudere la vena.
ImmagineImmagine Immagine

Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 7 agosto 2007, 14:45

quoto in pieno Gino,la passione e' una cosa molto bella e va vissuta ma bisogna essere consapevole dei rischi e in qualche modo stare attenti per evitarli,non sempre si riesce ma riducendo la velocita si riducono anche le probabilita'
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 7 agosto 2007, 14:46

Gino, ti quoto alla grande.

:bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 8 agosto 2007, 9:52

Ginopilotino ha scritto:
Werewolf. ha scritto:Ti assicuro che nessuno guardando quell'immagine avrebbe potuto dire: "la moto è la mia passione, e in moto si muore"

Chiunque avesse detto una cosa del genere in quel momento sarebbe stato un idiota perfetto, su questo concordiamo; il discorso sensato è che la moto è pericolosa, e che in moto SI CADE, non che si muore: io vado in moto da 20 anni appena fatti e una buona metà di quelli che conosco più o meno della mia età che non sono più tra noi lo sono a causa della moto, e sono stato dalla parte di amici e parenti che hanno pianto più che spettatore inorridito o shockato; e d'altra parte ho fatto anche 10 anni di ambulanza e di fratelli motociclisti, in condizioni più o meno terribili, compresi alcuni morti, ne ho visti un tot.
E nonostante questo continuo ad andare in moto, con passione e coscienza, perchè il segreto è quello.
Certo, la sfiga è in agguato, e potrei uscire tra un po' dall'ufficio, salire in moto e essere sdraiato da un TIR mentre vado prudentemente in giro a 30 all'ora, ed è più probabile che succeda rispetto a che se io andassi in macchina o a piedi perchè in moto si è più fragili, però è difficile, se non mi metto a fare slalom nel traffico passando sulla destra e falciando semafori.
Se non attraversi un paese a 160 all'ora è molto più difficile morire; se non metti il giocchio a terra mentre sei sulla panoramica in montagna è molto più difficile morire; se non sorpassi un camion senza avere la visibilità è molto più difficile morire; se non tagli le curve cieche perchè stai andando forte è molto più difficile morire.
E spesso e volentieri le proteste che si levano perchè le strade fanno schifo, i guardrail sono rasoi affilati per uccidere i poveri centauri e la polizia fa solo cassa a danno della nostra povera categoria, sono solo delle emerite fesserie, perchè la percentuale di incidenti gravi causati dalle condizioni ambientali è ridicola, il problema è sempre la testa della gente; io ho paura di leggere post come quello per federico per amici che conosco molto meglio, spesso scrivo (rompendo magari anche un po' le palle) che molta gente qui dentro dovrebbe andare (molto) più piano in strada, e lo faccio proprio perchè ho cognizione di causa di quelli che sono i rischi della moto, so che è facile che "si chiuda la vena", e per fortuna io ho passato quel periodo indenne.
Ma continuo ad andare in moto, conscio dei rischi, godendomi la mia passione e mettendo via qualche soldo per poter andare in pista qualche volta per chiudere la vena.

Il tuo pensiero è ineccepibile.
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » mercoledì 8 agosto 2007, 10:00

Ginopilotino ha scritto:io ho paura di leggere post come quello per federico per amici che conosco molto meglio, spesso scrivo (rompendo magari anche un po' le palle) che molta gente qui dentro dovrebbe andare (molto) più piano in strada

...

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 8 agosto 2007, 18:10

:senza parole: :senza parole: :senza parole:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Werewolf.
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda Werewolf. » giovedì 9 agosto 2007, 12:16

Ginopilotino ha scritto:

Beh innanzitutto voglio ringraziarti: la società ha un grosso debito con le persone come te che militano nelle varie croci, siete quelli che ci salvano il culo (e non mi riferisco solo ai motociclisti), anche se non vi obbliga nessuno a farlo e tanto meno siete mossi dalla motivazione di una stipendio. Quindi grazie del vostro buon cuore!

Sono d'accordo con te, in moto ci vuole coscienza e nonostante tutto si cade è vero. Il tuo pensiero è ineccepibile. Non possiamo controllare la sfiga, tuttavia io credo che andrò sempre in moto nel modo più consono per salvaguardare me e gli altri.
Il mio sfogo era dovuto al fatto che avevo visto la fatidica frase "in moto si muore, è vero" e mi era venuto il sangue al cervello... ripensando al senso della frase e agli ultimi accadimenti.

J.Doggett
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda J.Doggett » giovedì 9 agosto 2007, 14:34

Sia in questo forum che in giro vedo colpevolizzate molto di più le persone che camminano senza casco,che quelle tutte intutate (scusate il termine),che fanno il GP per strada.

A quanto ho capito Federico era una ragazzo a cui piaceva la velocità,uno che non dava molta importanza alle regole stradali.Non ho visto però nessuna critica mi sembra.

Nel topic che ho postato io,tutti o quasi avete preso (giustamente) posizione sulla mancanza del casco,io però ho un pensiero.

Metto assolutamente sullo stesso piano colui che cammina senza casco con colui che fa le corse in strada,ma mi sembra che la seconda cosa sia molto meno criticata,perchè?
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 9 agosto 2007, 14:49

Beh, per come la vedo io... se vuoi bene a te stesso il casco lo metti e se puoi metti anche altro. Se non lo fai a mio parere sei parecchio incoscente.
E' una cosa certa --> Senza Casco.

Invece l'andare forte è soggettivo e non tangibile, nel senso che cosa vuole dire andare forte? i 60 in città sono forte e i 120 in autostrada piano? è tutto molto relativo, in più il giudizio si baserebbe su ipotesi o sentito dire (il casco o c'è o non c'è) e quindi preferisco e forse anche altri preferiscono astenersi dal dare giudizio.

Per quanto riguarda Federico... ha fatto un incidente con una macchina che ha fatto inversione in rettilineo con riga continua, probabilmente lui viaggiava forte, è vero, ma se la macchina non faceva quella manovra sarebbe ancora qui con noi, questa è l'unica informazione certa.

...vi pregherei di evitare di utilizzare questo post che avevo aperto x salutare Fede per accendere dibattiti. E' interessantissimo e giustissimo farsi domande e confrontarsi insieme su queste tematiche (non fraintendetemi!) ma non qui.

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

J.Doggett
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda J.Doggett » giovedì 9 agosto 2007, 16:32

rallysta ha scritto:probabilmente lui viaggiava forte, è vero

io potrei risponderti che se avesse viaggiato secondo norma(o non molto sopra il limite),sarebbe ancora qui con noi.

Io non voglio permettermi di giudicare una persona che purtroppo non c'è più,ma metto sullo stesso piano chi cammina senza casco e chi va a 150 km/h in strade di città,mettendo a repentagli anche le vite altrui.

Nell'altro mio topic è stato detto che se le andata a cercare,d'accordissimo...ma qui io sono della stessa opinione.

chiuso OT,chiedo scusa per la precisazione.
Immagine

Torna a “L'angolo serio”