ticchettio strano

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 13 luglio 2007, 16:37

quoto gerere... pazzesco...
ImmagineImmaginen.8

pg01
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda pg01 » sabato 14 luglio 2007, 10:56

Fili_speed ha scritto:ammesso che sia il gioco delle valvole da regolare, è una roba che va fatta subito?
voglio dire, se la facessi dopo l' estate potrebbe crearmi problemi?
credo che il gioco delle valvole si faccia a 20000, ma a questo punto mi viene da pensare che non sia stato fatto...
ciao

pensavo che questi ragionamenti andassero fatti in chilometri e non in giorni che ci separan dalle ferie.

speriamo abbia il tenditore come la cbr, che se deve aspettare il suo proprietario, povera moto...
salva un albero, mangia un castoro

Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » sabato 14 luglio 2007, 19:01

pg01 ha scritto:
Fili_speed ha scritto:ammesso che sia il gioco delle valvole da regolare, è una roba che va fatta subito?
credo che il gioco delle valvole si faccia a 20000, ma a questo punto mi viene da pensare che non sia stato fatto...
ciao

pensavo che questi ragionamenti andassero fatti in chilometri e non in giorni che ci separan dalle ferie.

speriamo abbia il tenditore come la cbr, che se deve aspettare il suo proprietario, povera moto...

pg, da ciò che ho scritto si capisce che non so cosa sia un tenditore e non so se è importante? appunto per questo chiedo.
quindi se sto tenditore è importante dillo invece di fare ironia, e lunedì ripasso subito dal meccanico.
:ciao:
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 16 luglio 2007, 12:11

Fili_speed ha scritto:
pg01 ha scritto:
ciao

pg, da ciò che ho scritto si capisce che non so cosa sia un tenditore e non so se è importante? appunto per questo chiedo.
quindi se sto tenditore è importante dillo invece di fare ironia, e lunedì ripasso subito dal meccanico.

Non preoccuparti, non è un problema "GRAVE" quindi puoi tranquillamente aspettare se il ticchettio resta così.
PG ha scritto così non per fare dell'ironia su di te, ma sul concessionario/meccanico dal quale sei andato. Che rimanda il lavoro dopo che lui ha chiuso per le ferie. Perchè forse gli fa comodo e come giustamente ti ha detto: "Per regolare le valvole devi smontare mezza moto, e se resta così e non aumenta non ci sono problemi."
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » lunedì 16 luglio 2007, 16:36

ho dato un' occhiata sul forum triumph (cerca: ticchettio) e praticamente tutti hanno questo rumore, dicono che sia normale.
il rumore viene fuori solo a caldo.
appena vado via, vedo di lasciarela moto dal meccanico...
Immagine

pg01
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda pg01 » giovedì 19 luglio 2007, 12:10

Bendo ha scritto:
Fili_speed ha scritto:
pg01 ha scritto:
ciao

Non preoccuparti, non è un problema "GRAVE" quindi puoi tranquillamente aspettare se il ticchettio resta così.
PG ha scritto così non per fare dell'ironia su di te, ma sul concessionario/meccanico dal quale sei andato. Che rimanda il lavoro dopo che lui ha chiuso per le ferie. Perchè forse gli fa comodo e come giustamente ti ha detto: "Per regolare le valvole devi smontare mezza moto, e se resta così e non aumenta non ci sono problemi."

passo di tanto in tanto, quindi grazie all'amico Luca che ha risposto per me.

in ogni caso se lo fanno tutte, è come pensavo: anche la bandit sembra abbia dei barattoli al posto delle valvole, ma è caratteristico.

evidentemente è così anche nel tuo caso.

tra l'altro, parliamo di un oggetto molto affidabile.

Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » giovedì 19 luglio 2007, 13:38

"eh si anche il capitano del Titanic lo aveva detto: ma no ma no è un rumorino da nieeenteeeee"
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 19 luglio 2007, 14:27

e poi ci si lamenta delle ducati...

mah...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

pg01
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda pg01 » venerdì 20 luglio 2007, 13:29

Bendo ha scritto:e poi ci si lamenta delle ducati...

mah...

alt!

tra perdere la catena di distribuzione mentre si circola e sentirne il ticchettio, ci passa una ducati di mezzo, appunto... :rotfl:

Immagine

Torna a “Officina”