urka che derapata!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 9 maggio 2006, 16:10

Mattia ha scritto:dopo aver provato il motard posso dire che non fa per me, rallysta è un bel pilotino di motard, bello da vedere oltretutto :bene:

Il Bello è bello per definizione... :daglienedipiu:
(Bastardi...)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 9 maggio 2006, 18:52

Avuto un Motard vero...
Disarcionato più volte da un motard vero...

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » martedì 9 maggio 2006, 20:02

Mattia ha scritto:rallysta è un bel pilotino di motard, bello da vedere oltretutto :bene:

intendi esteticamente o alla guida?! Oh, un mi fate venì le preoccupazioni eh! :mmm: :rido:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » martedì 9 maggio 2006, 21:47

Zuzz ha scritto:Avuto un Motard vero...

Zuzz sono stato sempre curioso.. ma come si fa a fare quelle cose??? Io ho avuto sempre moto da cross anche se la mia statura non è per quel tipo di moto... ma sull'asfalto determinati comportamenti mi incutono timore.... :shock:
Il mio motoclub!
http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 9 maggio 2006, 22:45

MarcoH03 ha scritto:
Mattia ha scritto:rallysta è un bel pilotino di motard, bello da vedere oltretutto :bene:

intendi esteticamente o alla guida?! Oh, un mi fate venì le preoccupazioni eh! :mmm: :rido:

ma alla guida.... :rido:

le reazioni non sono bruschissime ma la sensazione che ho avuto è che da un momento tu possa essere lanciato via, a Zib per esempio è scappata un attimo e gli si è chiuso lo sterzo, altri due ragazzi son volati, uno anche di gas e non si è divertito tanto.... :porca:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » martedì 9 maggio 2006, 23:12

Ha preso proprio una bella piega!!!
:sti cazzi:
:dagliene: :dagliene:
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 9 maggio 2006, 23:56

Non mi dispiacerebbe affatto provala,ho sempre amato il fuoristrada e questa moto che e' una derivata mi manca proprio dal mio album. :rido:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 10 maggio 2006, 10:11

Chrys75 ha scritto:
Zuzz ha scritto:Avuto un Motard vero...

Zuzz sono stato sempre curioso.. ma come si fa a fare quelle cose??? Io ho avuto sempre moto da cross anche se la mia statura non è per quel tipo di moto... ma sull'asfalto determinati comportamenti mi incutono timore.... :shock:

Qualche volta (anche in strada :porca: ) sono arrivato a fondo corsa con lo sterzo nella derapata, che come accade nell'amore, più la cerchi e meno viene. Ma la differenza tra i manici e chi si diverte consiste nell'inclinare a piacimento la moto (in base alla curva e al gripp che trovi) proprio durante la fase centrale della derapata e regolarne la lunghezza proprio variando l'inclinazione. Se parti inclinandola subito tanto, senti il vuoto sotto il sedere e parti lungo, regolandoti alzandola gradualmente, per trovarti alla corda con la moto già girata e in assetto per aprire il gas. Se non senti quel vuoto che poi devi recuperare, significa che stai sgommando come un pirla e stai perdendo velocità a quintali. Non sono mai arrivato a questa quadratura (magri!!! La sentivo ma non riuscivo), perchè nella fase di "vuoto" succede di tutto, compreso il farti prendere dalla paura, alzare troppo la moto e trovare il grip di una ruota caldissima che ti lancia verso l'iperspazio mentre urli "uhfff" nel casco perchè ti schiaccia lo stomaco..Ci vuole allenamento in pista regolare, oltre che talento, naturalmente.
Per innescare la derapata, invece, non so se esiste una regola. In base alla mia modestissima esperienza, in un kartodromo, passando sempre sulla stessa curva e frenando sempre più forte e avanzando col busto, cominci a sentire il posteriore molto leggero. Il freno motore dei mono è molto modulabile con la frizione (avevo un callo sul medio e anulare sinistri enorme, scalando con la frizione puntata senza spostarla di un millimetro, ne troppo aperta, ne troppo staccata)(ci vuole sensibilità). All'inizio ti saltella il posteriore, poi si allinea appena inclini un pò. Giro dopo giro prendi confidenza ed entri in un mondo che da assuefazione.
Se punti ad una taratura stradale delle sospensioni, ti schianti perchè deve essreci trasferimento di carico, ma esso non deve essere brusco.
Derapare un pò non è difficile: il tosto sta nel rendere funzionale la derapata.
Una cosa è certa: E' UNA DROGA!!!

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » mercoledì 10 maggio 2006, 10:15

mitico Zuzzz :clap: :clap: :clap: :clap:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 10 maggio 2006, 10:17

Mattia ha scritto:
MarcoH03 ha scritto:

ma alla guida.... :rido:

le reazioni non sono bruschissime ma la sensazione che ho avuto è che da un momento tu possa essere lanciato via, a Zib per esempio è scappata un attimo e gli si è chiuso lo sterzo, altri due ragazzi son volati, uno anche di gas e non si è divertito tanto.... :porca:

Il termine "progressione" non è di quel mondo. Avete notato i pettorali gonfi e le vene alle braccia dopo la prova..e senza che tu ti accorga di fare forza. Mi è capitato che di gas impennasse tanto nei cambi di direzione rapidi, ma mai in maniera da perdere la moto da sotto :rido: (poi, se ti vuoi ribaltare, non c'è moto più adatta). Quello che più mi spaventa(va) erano le disarcionate che capitano quando vuoi bruciare le tappe e imparare troppo subito..

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 10 maggio 2006, 10:38

esagerato...
sia io che mattia abbiamo provato le aprila sxv, direi che sono tra le regine di questa disciplina...

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 10 maggio 2006, 10:51

eccomi qua:

DAGLIENE!!!

:daglienedipiu:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » mercoledì 10 maggio 2006, 11:16

rallysta ha scritto:eccomi qua:

DAGLIENE!!!

:daglienedipiu:

cavoli,non sei proprio uguale alla foto del tizio,ma si vede che un po' di manico da qualche parte c'è...(mi sono un po' incartato)...

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 10 maggio 2006, 11:28

ci ho provato in tutti i modi a derapare, ma mi riusciva solo in ingresso se staccavo forte e bloccavo il post col freno, di gas non è così immediato... considera che ci sono stato sopra una decina di minuti...

non immaginate la fatica che si fa su quelle moto, giocattolini ma le braccia subiscono uno stress esagerato...

:shock: :wink:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 10 maggio 2006, 14:03

rallysta ha scritto:ci ho provato in tutti i modi a derapare, ma mi riusciva solo in ingresso se staccavo forte e bloccavo il post col freno, di gas non è così immediato... considera che ci sono stato sopra una decina di minuti...

non immaginate la fatica che si fa su quelle moto, giocattolini ma le braccia subiscono uno stress esagerato...

:shock: :wink:

Pensavo che ritenessi esagerata la mia affermazione delle vene sulle braccia e dei pettorali gonfi, invece anche tu hai provato le sensazioni maschie di queste motine. Quando scendevo dal VOR tutto mi sembrava più morbido ed estremamente lento, anche se non sono moto veloci.

Mai guidata l'Aprilia, ma se tanto mi da tanto, dovrebbe essere la più equilibrata del lotto e la meno cattiva...Il V2 avrà anche più allungo, ma sono sicuro che preferirei l'esplosività dei mono racing..

Comunque con un 180 :shock: come quello dell'Aprilia e l'asfalto pulito è difficile derapare in uscita (ma non imposibile). Dopo lo sterrato, con gomme e asfalto sporchi ho visto fare delle cose mostruose.
Io a volte andavo in una cava per allenarmi con una supercorsa posteriore finitissima e abituarmi all'assenza di grip. Troppa manutenzione, altrimenti è una moto da avere assolutamente.

Torna a “Bar”