Il mini-pc di Asus basato su Linux

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Il mini-pc di Asus basato su Linux

Messaggioda LukeFrx » mercoledì 4 luglio 2007, 17:43

Non per fare pubblicità alle marche o altro... ma lo trovo veramente un gioiello di ultima generazione.

Leggete bene....e vedete che quando si dice che "il Sistema Operativo fa la differenza...." :shock: (di 100 dollari...)

Il pc a 190 dollari di Asus basato su Linux

alcune immagini:

LINK 2

:clap:

:bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 4 luglio 2007, 18:07

Figata...sarebbe l'ideale da portarmi in ferie giù a casa.

Speriamo arrivi sul mercato... :bene:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 5 luglio 2007, 8:16

ke sia la rivoluzione? :mmm:
:rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » giovedì 5 luglio 2007, 11:18

tabauro ha scritto:ke sia la rivoluzione? :mmm:
:rido: :rido:

Beh no dai, però son dei buoni sprazzi di speranza... la direzione è quella giusta.

Luke il problema di XP non son i 100 dollari di differenza ma le prestazioni, una distro linux la puoi snellire a dismisura fino a renderla esilissima, XP no... i 512 MB di ram per un XP vanno un po' strettini per esempio...

Vabè insomma il discorso è lungo, comunque sia, bene così! :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » giovedì 5 luglio 2007, 14:14

Non voglio entrare nella guerra di religione Win-Linux altrimenti non si finisce più ;) però Matt puoi snellire anche win, eccome.
Io uso tranquillamente XP snellito con nLite (un programmino molto ganzo ma forse poco noto) su un Celeron400 con 128Mb di ram e ti dico che per lavorare con word e excel e navigare a fatica si nota la differenza con l'altro mio P4 3Ghz 1GbRam.
Le distro linux da ridurre all'osso ormai non ce ne sono più, a meno di dover rinunciare all'ormai irrinunciabile ambiente grafico kde o gnome, che puppa tanto quanto il suo rivale winxp (ma ad onor del vero meno di vista, che è davvero una fogna in fatto di consumo di risorse di sistema).
C'e' da dire che per compiti specifici (firewall, piccoli server di stampa, piccoli server apache o mysql) puoi usare con successo linux anche su pc "riciclati", spogliandolo del "fronzolo" dell'ambiente grafico, a quel punto inutile per quegli scopi.
Un grande merito di Linux: l'open source, in cui personalmente credo molto e la conseguente assenza di esose licenze di utilizzo.
Pensa a cosa vorrebbe dire usare nelle amministrazioni statali dei sistemi linux-based al posto di quelli che ci sono ora, risparmi COLOSSALI in termini di pagamento di licenze!! In alcuni stati europei infatti fanno proprio così, mi viene in mente la città di berlino che ha fatto fuori zio bill qualche tempo fa, risparmiando così tanto soldi che non ha più chiesto ai cittadini sotto forma di tasse....si vabbè, in italia......bonaaaaaa :porca:
Vai, ho innescato la guerra di religione! :daglienedipiu:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » giovedì 5 luglio 2007, 15:19

Su linux manca un piccolo freno... chiamato antivirus...
:canna:
Già parti con la roulotte attaccata (e che comunque non è mai totalmente infallibile)

KDE e gnome son due bei sistemi grafici (io prediligo il primo), non è che siano così pesanti in verità, le ultime versioni, quantomeno di KDE, sono molto efficaci.
C'è da considerare che ci son svariati desktop grafici, ben più leggeri, ne stanno venendo fuori proprio negli ultimi tempi.

In ogni caso la modularità di linux non è riproducibile su XP, per quanto uno si sforzi con utility e quant'altro.

Sapendo smanettare poi (non più di tanto ci son riuscito anch'io), puoi realmente evitare di caricare tutti i moduli che non ti servono, non come su windows, che ti pare di levarli, ma non levi proprio niente. Puoi costruirti il kernel su misura... insomma è ben più personalizzabile la scena.

Comunque non son un fondamentalista di Linux, ci mancherebbe m'importa assai! :rido: ;)

Buon PC a tutti... :prrr:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:

Membro ABT

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 5 luglio 2007, 16:37

nLite... interessante... ora lo cerco! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » giovedì 5 luglio 2007, 19:27

Anche la versione di XP Lite è interessante :bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 5 luglio 2007, 22:32

qualche link per il download? :angel: :angel: :angel:
ImmagineImmaginen.8

Torna a “Bar”