Banco prova

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Banco prova

Messaggioda Freud » lunedì 25 giugno 2007, 12:26

Sabato ho provato la mia rsv al banco prova della arrow... speravo qualcosa di più... però confrontata ad una originale sembrerebbe già un buon guadagno...
I cv sono alla ruota senza airbox in pressione (e contando che il mio airbox è maggiorato apposta per riempire ai medi... dovrebbe dare ulteriori vantaggi quando in pressione).

Mia RSV:
Immagine

RSV originale:
Immagine

Volevo provare anche la hornet ma non me lo hanno fatto fare perchè testavano solo moto con scarico arrow... :testate:
Quella di Mozzo ha fatto segnare una velocità elevata (la lancetta sul tachimetro era fuori dal fondoscala... e il banco prova segnava 250km/h) però i cv erano 76 e la coppia 5,4... pure lui era un pò deluso...
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

mozzo
Staccatore della domenica
Moto: SUZUKI GSX-R 1000 K3
Contatta:

Re: Banco prova

Messaggioda mozzo » lunedì 25 giugno 2007, 20:08

Freud ha scritto:Quella di Mozzo ha fatto segnare una velocità elevata (la lancetta sul tachimetro era fuori dal fondoscala... e il banco prova segnava 250km/h) però i cv erano 76 e la coppia 5,4... pure lui era un pò deluso...

Per questo dobbiamo ringraziare il tuo fantastico meccanico che mi ha montato un motore probabilmente già leggermente "rodato"!!! :male: :porca: :testate: :mattonate nei maroni: :sbocco:

L'unica cosa che mi alza il morale è la velocità raggiunta..........:shock: :clap: :matto: :banana:

Siamo sicuri dell'affidabilità di sti banchi prova!?!??! :mmm:
Immagine Immagine Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 25 giugno 2007, 20:16

Freud ho un'epromina da farti provare...

:angel:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » lunedì 25 giugno 2007, 21:27

mozzo ha scritto:
Freud ha scritto:Quella di Mozzo ha fatto segnare una velocità elevata (la lancetta sul tachimetro era fuori dal fondoscala... e il banco prova segnava 250km/h) però i cv erano 76 e la coppia 5,4... pure lui era un pò deluso...

Per questo dobbiamo ringraziare il tuo fantastico meccanico che mi ha montato un motore probabilmente già leggermente "rodato"!!! :male: :porca: :testate: :mattonate nei maroni: :sbocco:

L'unica cosa che mi alza il morale è la velocità raggiunta..........:shock: :clap: :matto: :banana:

Calcola che non hai l'attrito dell'aria... cosa che in realtà ti fa sicuramente perdere quei 15km/h sulla hornet... :bene:

Per quanto riguarda il meccanico... purtroppo il motore lo hai fuso tu. E la colpa non è sua.... Che poi la moto non sia più quella di prima, secondo me ci sta... dalle il tempo di assestarsi un pelo...
Che poi i meccanici si facciano pagare sazio... siamo d'accordo!!! Se si potesse farne a meno... sarebbe la cosa migliore. :bene:

Rally...
sarei curioso di provarla... anche se dovrei scollegare la rapid bike per sostituire la eprom originale che monto ora... :mmm:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

mozzo
Contatta:

Messaggioda mozzo » martedì 26 giugno 2007, 23:42

Freud ha scritto:
mozzo ha scritto:

Per quanto riguarda il meccanico... purtroppo il motore lo hai fuso tu. E la colpa non è sua.... Che poi la moto non sia più quella di prima, secondo me ci sta... dalle il tempo di assestarsi un pelo...

Caro Freud ti ricordo 3 cose:

1) Io non sono certo il tipo che guida trattando la moto come un animale messo alla frusta.....la sfrutto certo non dico di no, ma non l'ho mai tirata a collo, mai al limitatore (si contano su mezza mano) e mai scalate all'impazzata
2) La mia moto è sempre stata a punto e non ha mai peccato di mala-manutenzione....tra l'altro faccio notare che l'avevo appena tagliandata + messa a punto (testimone Filobacchetta) per la pistata e andava alla grande!
3) Alla prima riconsegna della moto da parte del meccanico (con ancora il mio motore montato) non so se ti ricordi come girava il motore....e secondo te un meccanico non era in grado di capire che la moto era tutto fuorchè a posto!?!?!?

Quindi se mi stai dicendo che l'ho rovinata io NON mi trovi d'accordo....se mi dici che il primo lavoro di riparazione è stato eseguito a regola d'arte NON mi trovi d'accordo......diversamente......se mi dici che purtroppo è stata una successione di sfighe (tuttora inspegabili e non verificate dallo stesso meccanico) che mi hanno portato alla sostituzione del motore....allora si che mi trovi d'accordo! Però dire che il meccanico è senza colpe mi sembra un pò troppo azzardato.....io sono il primo a dar fiducia ed a parlare bene di una persona.....ma devo vedere i risultati.....io purtroppo i risultati non li ho visti.....cosa che tu in prima persona hai verificato sabato.....e temo di non vederli....però io intanto ho pagato (e non mi sembra neanche poco) per avere dei risultati decenti. Con questo non voglio far questioni con nessuno, dico solo le cose come stanno + la mia opinione (discutibilissima), tutto qui. :bene:

:ciao:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 27 giugno 2007, 0:29

:bboni: :bboni: :bboni:

io non do ragione a nessuno perchè sarebbe impossibile visto che neanche voi avete delle certezze ma vorrei far notare solo una cosa:
Non è così difficile far saltare un motore, a volte basta una marcia messa male o un fuori giri in scalata, a volte può bastare la temperatura dell'olio non ancora altissima.
Proprio qualche giorno fa leggevo di un ragazzo che ha sfasciato il motore di un gixxer k6 con pochissimi km (e per pochi intendo poche centinaia)
In effetti basta che una bronzina salti o più semplicemente che si consumi...

;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

mozzo
Contatta:

Messaggioda mozzo » mercoledì 27 giugno 2007, 1:24

Tranqui GERE......non voglio mica litigare io.....volevo solo ricordare a Freud tutti i particolari che mi portano a dire con una certa decisione determinate cose.....ma con questo non dico di aver ragione al 100%....cmq tra me ed il limalama con le carene della serenissima non c'è nessun problema! Vero DOC??? ;)

:ciao:

Cape
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Cape » mercoledì 27 giugno 2007, 12:44

Gererebellum ha scritto:Proprio qualche giorno fa leggevo di un ragazzo che ha sfasciato il motore di un gixxer k6 con pochissimi km (e per pochi intendo poche centinaia)
;)

Va beh quello è un suzuki.. qui si parla di Honda :coram te:

:angel: :angel:
Il prestigio di 8 cilindri blu
Immagine Immagine :cape:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 27 giugno 2007, 12:46

Cape ha scritto:
Gererebellum ha scritto:Proprio qualche giorno fa leggevo di un ragazzo che ha sfasciato il motore di un gixxer k6 con pochissimi km (e per pochi intendo poche centinaia)
;)

Va beh quello è un suzuki.. qui si parla di Honda :coram te:

:angel: :angel:

eccolo la....lo sapevo...guarda che ce n'è per tutte! :rido: ;)

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 27 giugno 2007, 13:27

...E ringraziate che il cape è arrivato prima di me!

:angel: :prrr:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 27 giugno 2007, 13:34

rallysta ha scritto:...E ringraziate che il cape è arrivato prima di me!

:angel: :prrr:

:prrr: :prrr: :prrr:

saltano motori di tutte le marche...solo che c'è chi lo ammette e chi no....guarda un po'!! :prrr: :prrr: :prrr:
io non vengo pagato dalla suzuki e non ci sono neanche legato come fate voi con le vostre motorette quindi se dovesse saltare il mio ci facciamo una bella grigliata sopra.
Intanto ho letto di r6 che sono saltate, di cbr con motori esplosi oltre che di una suzuki. Tuono non ne ho trovate ma giusto perchè ne vendono 3 all'anno! Figurati se dopo aver già fatto un pacco del genere si mettono a far saltare anche i motori! :prrr: :prrr: :prrr:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 27 giugno 2007, 13:49

Se ne vendessero 3 all'anno sarei ancora più contento di avere sotto al sedere una moto così unica!

:canna:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 27 giugno 2007, 13:55

rallysta ha scritto:Se ne vendessero 3 all'anno sarei ancora più contento di avere sotto al sedere una moto così unica!

:canna:

infatti non ho detto che ne producono 3 all'anno....così si che sarebbe unica! :rido: :rido: :rido:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » mercoledì 27 giugno 2007, 14:26

ma smettetela, fate come me: vi fate una bella triple, ne vendono 500 all' anno e 100 motori esplodono.
State sempre in tensione e allenate il cuore e il fegato!!!

NO RISK NO FUN!!!!

:testate: :rido:
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 27 giugno 2007, 14:29

anche questa è una prospettiva!
:bene: :bene: :bene:
:daglienedipiu:

Torna a “Bar”