MarcoH03 ha scritto:Bendo ha scritto:.....Non so se queste idee risolveranno il problema, ma non credo:.....
No Bendo, non per fare il disfattista ma non penso che sia una soluzione al problema, la vedo appunto solo un'altra maniera per portar via soldi alla gente e creare nuove situazioni di pericolo.
A certi 16enni non farei guidare nemmeno il triciclo, figuriamoci la macchina.![]()
Quale sia la soluzione certo non lo so, ma una cosa la so: io sono pagato per fare il mio lavoro, e devo farlo bene, e mi ci devo impegnare, e devo tenermi aggiornato e devo render conto ai miei capi del mio operato. DEVO PRENDERMELO A CUORE altrimenti come mi hanno assunto, mi licenzerianno o troveranno la maniera di mandarmi via, il mio stipendio me lo devo GUADAGNARE.
I politici invece non si devono guadagnare nulla, SONO STRAPAGATI per fare il loro DANNATISSIMO LAVORO ma la casta intoccabile che hanno creato, e che gli abbiamo permesso di creare, gli permette di SBATTERSI ALLEGRAMENTE dei cittadini e delle loro esigenze, sono LORO che devono trovare le soluzioni, perchè li abbiamo messi li apposta, e se la soluzione n°1 non va bene, devono ritrovarsi e trovare la soluzione n°2, RITROVARSI non fare assenteismo come nella peggiore tradizione delle fabbriche statali e parastatali degli anni 60/70!! Non caschiamo nel loro tranello, puoi essere propositivo quanto vuoi, a loro non gli interesserà mai nulla, sono loro i primi a lamentarsi, DI TUTTO, addirittura che l'italiano medio è poco partecipe alla vita politica del paese, o meglio ancora che a Monteciterio alla bouvette manca il gelato, che "tutti ce l'hanno con loro.....
E poi un'altra cosa, dovete aiutarmi a capire:
Come mai da quando hanno messo tutte queste gabelle, tasse e controtasse, patenti A1,A2,A3...A log(n), caschi, giubbetti catarifrangenti, terza luce stop, velox a raggi infrarossi, a raggi gamma e beta, di gente ne muore di più di prima? Facendo un semplice assunto logico sembrerebbe quindi che questa non sia la strada giusta da percorrere, perchè di gente ne muore di più. E allora perchè non battere un altro sentiero e togliere tutte queste cose? Perchè non bloccare di fabbrica le centraline di moto e macchine a valori di legge, e se ti becco con la centralina sbloccata ti schiaffo in galera per il resto dei tuoi giorni?....W i soldi, w il profitto, w lo stato e chi ha la fortuna di essere un politico![]()
Mamma mia come son polemico, speriamo di un fà la fine di Gramsci....
Marco ti quoto in toto... la penso esattamente come te!!

n.1

no anche così sarebbe poco giusto, ci sono operai che dichiarano molto più di imprenditori che hanno case lussuose e macchine da vip...

Cose del genere ne ho viste solo a Bolzano dove al posto dei cartelloni della pubblicita' dell'ultimo dentifricio o del faccione di qlc #### politico trovi una bella macchina distrutta con su scritto, "Serve sangue, nn sprecarlo cosi....".