a volte non siamo noi le vittime, ma i colpevoli

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 22 giugno 2007, 10:36

MarcoH03 ha scritto:
Bendo ha scritto:.....Non so se queste idee risolveranno il problema, ma non credo:.....

No Bendo, non per fare il disfattista ma non penso che sia una soluzione al problema, la vedo appunto solo un'altra maniera per portar via soldi alla gente e creare nuove situazioni di pericolo.
A certi 16enni non farei guidare nemmeno il triciclo, figuriamoci la macchina. :matto:
Quale sia la soluzione certo non lo so, ma una cosa la so: io sono pagato per fare il mio lavoro, e devo farlo bene, e mi ci devo impegnare, e devo tenermi aggiornato e devo render conto ai miei capi del mio operato. DEVO PRENDERMELO A CUORE altrimenti come mi hanno assunto, mi licenzerianno o troveranno la maniera di mandarmi via, il mio stipendio me lo devo GUADAGNARE.
I politici invece non si devono guadagnare nulla, SONO STRAPAGATI per fare il loro DANNATISSIMO LAVORO ma la casta intoccabile che hanno creato, e che gli abbiamo permesso di creare, gli permette di SBATTERSI ALLEGRAMENTE dei cittadini e delle loro esigenze, sono LORO che devono trovare le soluzioni, perchè li abbiamo messi li apposta, e se la soluzione n°1 non va bene, devono ritrovarsi e trovare la soluzione n°2, RITROVARSI non fare assenteismo come nella peggiore tradizione delle fabbriche statali e parastatali degli anni 60/70!! Non caschiamo nel loro tranello, puoi essere propositivo quanto vuoi, a loro non gli interesserà mai nulla, sono loro i primi a lamentarsi, DI TUTTO, addirittura che l'italiano medio è poco partecipe alla vita politica del paese, o meglio ancora che a Monteciterio alla bouvette manca il gelato, che "tutti ce l'hanno con loro.....
E poi un'altra cosa, dovete aiutarmi a capire:
Come mai da quando hanno messo tutte queste gabelle, tasse e controtasse, patenti A1,A2,A3...A log(n), caschi, giubbetti catarifrangenti, terza luce stop, velox a raggi infrarossi, a raggi gamma e beta, di gente ne muore di più di prima? Facendo un semplice assunto logico sembrerebbe quindi che questa non sia la strada giusta da percorrere, perchè di gente ne muore di più. E allora perchè non battere un altro sentiero e togliere tutte queste cose? Perchè non bloccare di fabbrica le centraline di moto e macchine a valori di legge, e se ti becco con la centralina sbloccata ti schiaffo in galera per il resto dei tuoi giorni?....W i soldi, w il profitto, w lo stato e chi ha la fortuna di essere un politico :bene:
Mamma mia come son polemico, speriamo di un fà la fine di Gramsci.... :angel:

Marco ti quoto in toto... la penso esattamente come te!! :bene:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 22 giugno 2007, 10:41

fast3r ha scritto:Guardate questo spot che gira in Irlanda... inquietante... ma forse farebbe bene farlo vedere anche qua...

http://www.4shared.com/dir/3035763/97975a45/PublicShared.html

Mamma mia... è terribile...!!! :shock: :shock:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 22 giugno 2007, 10:49

:shock: :senza_speranza:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 22 giugno 2007, 10:52

MarcoH03 ha scritto:Le statistiche servono solo per imbonire la gente, quando Lunardi mise il decreto per viaggiare con i fari accesi anche di giorno, a distanza di un anno esordì orgoglioso con un dato percentuale del tipo "quest'anno, grazie alla nuova legge, abbiamo drasticamente ridotto gli incidenti stradali mortali di ben il 15% !!".
Potere delle parole..."sleight of mouth" come dicono in america....pensate che avrebbe avuto lo stesso impatto sulla gente un discorso del tipo "l'anno scorso sono morte 100 persone, quest'anno 85..." ?!
Beh credo proprio di no, oltretutto la cifra era ancora minore, non la ricordo con precisione e comunque era segnale evidente che non era certo da imputare a quella legge il fatto che ci fossero stati meno morti, ma semplicemente ad una mera legge statistica.
Poi si fa presto a parlare delle moto, non mi sembra che le autovetture siano da meno, ormai anche l'utilitaria più modesta ha come minimo 75cv e può raggiungere punte di velocità che vanno ben oltre quelle del codice della strada, non parliamo poi delle berline di fascia media.
Come sempre nel "bel paese" tante chiacchiere, ma concretezza proprio no, e ora anche le "supermulte", altro schiaffo in faccia alla miseria, pensate che chi guida un ML oppure un X5 sia preoccupato dal fatto di pagare 7000€ di multa? Perchè non fare allora una multa proporzionale ai redditi dichiarati nell'anno in corso? mmmmm :mmm: no anche così sarebbe poco giusto, ci sono operai che dichiarano molto più di imprenditori che hanno case lussuose e macchine da vip...
Mah, che volete che vi dica, W L' Italia! :testate:

sono d'accordo. purtroppo.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Sanguruci
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Sanguruci » venerdì 22 giugno 2007, 10:54

Questa si che e' una pubblicita' progresso!!!! :coram te: Cose del genere ne ho viste solo a Bolzano dove al posto dei cartelloni della pubblicita' dell'ultimo dentifricio o del faccione di qlc #### politico trovi una bella macchina distrutta con su scritto, "Serve sangue, nn sprecarlo cosi....".

Si investono soldi per tutte le boiate del mondo, si impongono limiti e multe assurde, ma ci fosse un cogli@ne che spendesse due euri per l'educazione stradale! e nn intendo quelle boiate a scuola o le lezioni a pagamento in autoscuola, intendo corsi di guida seri!!! In giappone per prendere una patente di costringono a fare un mazzo cosi!!!! qui la patente la si compra......
Multare gente incapace e' inutile...impedire a incapaci di far danni potrebbe migliorar le cose!!
Io continuo a vedere imbecilli al cellulare senza cinture, gente con caschi aperti, gente passar col rosso, gente contromano.......e vengono a rompere i maroni a me xche' ho su un terminale omologato??
Prendere la patente da noi nn e' passare un esame degno di nome, ma e' una "pratica": pago 3 bolli, faccio due giri di sterzo, metto la cintura quando c'e' l'esaminatore e va bene cosi....in moto ancor piu' ridicolo: giro tondo, frena accelera, bravo!!

Son perplesso...
Immagine
...Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 22 giugno 2007, 10:55

Beh, di gente ne muore molta meno di prima :bene:

di sicuro alcune misure sono assolutamente inutili, destinate a fare cassa e basta, ma da qui a dire che il casco è inutile...
io peraltro renderei obbligatorio anche il paraschiena :docet:

il discorso del limitare per legge con centraline la velocità dei mezzi è stringentemente logica, ma forse proprio per questo non applicabile; è la versione motoristica dell'utopia marxista

io sarei più per il modello tedesco; qui ti dicono tante bazze, ma poi stendi 5 persone in macchina e dopo pochi giorni di galera te ne torni libero e probabilmente ti ridanno anche la patente, ne avevamo già discusso in un altro topic; lì invece puoi andare a 320 dove si può, ma se vai a 102 dove il limite è 100 ti tolgo la pelle a furia di calci, e lo fanno sul serio. Da noi l'uso della strada è deresponsabilizzato, come se fosse un diritto costituzionale poter guidare una macchina e quindi non particolarmente restringibile; adesso perchè è un caso mediatico questo testa di cazzo che se la viaggiava a 1000 all'ora senza patente lo vogliono incriminare per omicidio volontario, ma a me pare una solenne boiata: omicidio di sicuro, volontario no di certo, però fa più scena identificare la stupidità di quest'uomo con la volontarietà di fare del male perchè non è stato alle regole della società. Se negli anni passati fossero stati processati per omicidio tutti quelli che hanno stirato della gente in macchina perchè era la legge a prevederlo, forse di queste cose ne succedrebbero meno, mentre il pirata della strada (tanto per usare una terminologia che adesso piace tanto) ha sempre goduto di una sorta d'impunità.
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 22 giugno 2007, 11:04

fast3r ha scritto:Guardate questo spot che gira in Irlanda... inquietante... ma forse farebbe bene farlo vedere anche qua...

E' vero, a vederlo mette molta impressione, ma non penso servirebbe a molto, se non nell'immediato.
La gente si abitua in fretta
In Francia ci sono un sacco di sagome e segnalazione varie ad effetto nei punti pericolosi sulle loro splendide strade,e vederli la prima volta fa molto effetto, ti fa pensare, ma poco dopo, quando ne hai visti un po', non li noti neanche più.
Anche da noi hanno fatto delle pubblicità progresso per la guida responsabile, anche abbastanza fortine, ma non se le ricorda nessuno, perchè le guardi una volta e poi entrano nel calderone della comunicazione a tutto tondo da cui siamo continuamente bersagliati

Sanguruci
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Sanguruci » venerdì 22 giugno 2007, 13:01

Ginopilotino ha scritto:

E' vero, a vederlo mette molta impressione, ma non penso servirebbe a molto, se non nell'immediato.
La gente si abitua in fretta
In Francia ci sono un sacco di sagome e segnalazione varie ad effetto nei punti pericolosi sulle loro splendide strade,e vederli la prima volta fa molto effetto, ti fa pensare, ma poco dopo, quando ne hai visti un po', non li noti neanche più.
Anche da noi hanno fatto delle pubblicità progresso per la guida responsabile, anche abbastanza fortine, ma non se le ricorda nessuno, perchè le guardi una volta e poi entrano nel calderone della comunicazione a tutto tondo da cui siamo continuamente bersagliati

...sai pero', cosi come resta nelle menti il cellulare che fa i toast, o la macchina super tecnologica, magari un piccolo "semino" ti ci resta pure sui rischi che corri...magari nn ci stai sepre a pensare, ma ogni tanto, una volta sola...potrebbe gia' essere abbastanza!!

Ci sono pubblicita' che ricordano tutti a prescindere da cosa si sta pubblicizzando, ed e' questo che serve! Non che e' una pubblicita' progresso, ma semplicemente un'immagine realistica che potrebbe riguardarti: lo scoiattolino che scorreggia ora lo ricordan tutti, sia perche' e' stato censurato, sia perche' "nn si son regolati"...poi che sia delle chewing gum magari lo sanno la meta'...la scena di Rocco con le "patatine" la riconoscono tutti, poi che sia "PATA" piuttosto che "San Carlo" alla maggior parte fa poca differenza.......... ;)
Immagine

...Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » venerdì 22 giugno 2007, 14:35

madonna... :shock:

l'unica cosa che volevo dire è: come cavolo ha fatto una moto sola anche superveloce ad ammazzare TRE persone??? minzi che sfiga oh... :mmm:

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » venerdì 22 giugno 2007, 15:03

Ginopilotino ha scritto:....
il discorso del limitare per legge con centraline la velocità dei mezzi è stringentemente logica, ma forse proprio per questo non applicabile; è la versione motoristica dell'utopia marxista

io sarei più per il modello tedesco....

Si hai ragione Gino, però come sempre tra il bianco e il nero ci sono tante sfumature di grigio. Alle volte nei miei voli di fantasia penso ad una citta "intelligente", con una rete tipo "WiMax", o qualcosa del genere, a copertura cittadina in grado di "parlare" direttamente con le centraline delle macchine e delle moto e limitarle nelle prestazioni e nella velocità solo quando sono in città, impedire che passino col rosso e via dicendo. Dici che non sia realizzabile? La tecnologia per farlo c'è tutta e ormai da svariati anni, della volontà di farlo invece nemmeno la minima traccia.
Qualche anno fa, non ricordo di preciso se nel 2000 o giù di li, hanno fatto attraversare l'america a delle ford, non ricordo il modello, il classico "coast to coast", che c'e' di strano? Non le guidava NESSUNO, era un sofisticato esperimento di guida automatica seguito da satellite, figurati cosa costa alle case automobilistiche dotare le auto di connettività di rete e dispositivi che ne limitino la velocità in base all'area urbana attraversata.
Ma non è che forse non lo fanno perchè nessuno comprerebbe mai una Q7 che in città viaggia veloce come una Panda? E che anche quello con la Panda se non ha la possibilità di accelerare come e quanto vuole non la comprerebbe? Mah...
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 22 giugno 2007, 15:09

MarcoH03 ha scritto:Ma non è che forse non lo fanno perchè nessuno comprerebbe mai una Q7 che in città viaggia veloce come una Panda? E che anche quello con la Panda se non ha la possibilità di accelerare come e quanto vuole non la comprerebbe? Mah...

Era proprio quello che intendevo io; è pura utopia, come lo era quella

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 5 luglio 2007, 22:53

stanno tanto a rompere i cog.lioni e fino a pochi mesi fa 14enni senza patente e un minimo di cognizione su segnaletica e norme stradali circolavano liberamente su quei trabiccoli simini a mini-automobili...
ImmagineImmaginen.8

Torna a “L'angolo serio”